Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

Il nuovo Fiat Talento va a sostituire, nella gamma Fiat Professional, lo Scudo. Per design e misure Talento è parente stretto dell’ultimo modello di Renault Trafic e si situa nell’ambito del suo marchio tra Ducato e Doblò Cargo. La casa automobilistica italiana utilizza in questo caso un nome già visto tanti anni fa per una versione di Ducato che ricalcava le caratteristiche del Talento 2016. L’assortimento Fiat guadagna così nuove lunghezze e nuove portate, lasciando maggiore scelta all’acquirente.
Tutte le componenti Syncro per l’arredamento dei furgoni sono tagliate su misura o combinabili tra loro in modo da adattarsi alla particolare conformazione interna di ciascun veicolo: ecco perché i tecnici delle officine del gruppo sono sempre pronti a soddisfare le esigenze dei clienti, qualsiasi sia il furgone da attrezzare.

Rivestimenti su misura per la carrozzeria di Fiat Talento

Il primo compito che si prefiggono gli addetti al montaggio Syncro quando viene loro affidato un furgone è di assicurare al mezzo un’adeguata protezione della carrozzeria interna, in modo che il mezzo possa conservare integre le sue caratteristiche estetiche e funzionali il più a lungo possibile.
Sul Fiat Talento 2016 di queste foto sono stati applicati dei pannelli in legno resinato multistrato per la copertura del pavimento. Il pianale risultante, pretagliato su misura nelle officine di San Zeno di Cassola, è dotato di bordo antiscivolo in metallo in prossimità delle aperture ed è in grado di resistere, grazie al materiale di cui è composto, al calpestio e all’azione potenzialmente deleteria dell’umidità e degli sversamenti di liquidi.
Lo stesso materiale è stato utilizzato per la paratia di fondo.
L’alternativa è l’alluminio mandorlato, altrettanto funzionale, ma completamente diverso nell’effetto visivo.
Per pareti e porte il cliente ha scelto la lamiera zincata e preverniciata, ma avrebbe potuto anche optare per plastica alveolare o alluminio.

Fiat Talento attrezzato da Syncro come officina mobile

La seconda fase, la più complessa, dell’allestimento di Talento è quella che prevede il fissaggio, all’interno del cassone, di mobili di vario genere, accessori e componentistica.
In questo esempio:


  • sulla parete sinistra due arredi gemelli propongono in basso rispettivamente un copripassaruote chiuso e un fermavaligie con barra e cinghie di bloccaggio; a seguire un ripiano di scaffalatura aperto con tappetino antiscivolo e divisori metallici, quindi due cassetti, un ulteriore scaffale e un ripiano apicale a tutta lunghezza. Completano l’arredamento di questo lato due accessori importantissimi: una morsa con portamorsa a sfilare, perfettamente adeguata alle esigenze del lavoro in movimento e contemporaneamente ottima nel ridurre al minimo l’ingombro nel vano di carico, e il telaio portarotolo di carta, richiestissimo e davvero fondamentale per le operazioni basilari di detersione e pulizia a secco;
  • sul lato destro è stata installata una cassettiera con elementi trasparenti, basculanti e asportabili, di due diverse misure. Una scelta che sempre più clienti fanno per gli indubbi vantaggi che comporta: prima di tutto l’ingombro ridotto in profondità, che non va a scapito della capacità di contenimento, poi l’effetto estetico, che non guasta, e infine il fatto di poter individuare il contenuto senza aprire il cassetto!
  • La paratia di fondo di questo Talento è stata dotata di sistema di bloccaggio con rotaia su misura e cinghie.

Per Fiat Talento: accessori su misura, ma anche bagagliere e rampe

Syncro System propone per Talento anche tutta una serie di accessori che si adattano perfettamente a questo veicolo: per la pulizia, l’areazione interna del vano di carico, l’illuminazione con risparmio energetico, la sicurezza del mezzo e del suo contenuto e molto altro ancora.
Sul tetto di Talento Syncro può allestire inoltre portatutto, portapacchi, portatubi o portascale su misura, dotando il furgone anche di una rampa di carico, scelta tra centinaia di modelli diversi.

Per l’arredo del tuo Fiat Talento, chiedi a Syncro System, che elaborerà un progetto su misura per te, perfetto per le tue esigenze, da realizzare in tempi brevissimi!