Allestimento per Fiat Talento da Syncro System

Il Fiat Talento presentato nel 2016 andò a sostituire, nella gamma Fiat Professional, lo Scudo. Per design e misure Talento è parente stretto dell’ultimo modello di Renault Trafic e si situa nell’ambito del suo marchio tra Ducato e Doblò Cargo. La casa automobilistica italiana utilizza in questo caso un nome già visto tanti anni fa per una versione di Ducato che ricalcava le caratteristiche del Talento 2016. L’assortimento Fiat guadagna così nuove lunghezze e nuove portate, lasciando maggiore scelta all’acquirente.
Tutte le componenti Syncro per l’arredamento dei furgoni sono tagliate su misura o combinabili tra loro in modo da adattarsi alla particolare conformazione interna di ciascun veicolo: ecco perché i tecnici delle officine del gruppo Syncro System sono sempre pronti a soddisfare le esigenze dei clienti, qualsiasi sia il furgone da attrezzare.

PIANALI E RIVESTIMENTI SU MISURA PER LA CARROZZERIA DI FIAT TALENTO



Il primo compito che si prefiggono gli addetti al montaggio Syncro quando prendono in carico un furgone è di assicurare al mezzo un’adeguata protezione della carrozzeria interna, in modo che possa conservare integre le sue caratteristiche estetiche e funzionali il più a lungo possibile.
Sul Fiat Talento 2016 di queste foto sono stati applicati dei pannelli in legno resinato multistrato per la copertura del pavimento. Il pianale risultante, pretagliato su misura nelle officine di San Zeno di Cassola, è dotato di bordo antiscivolo in metallo in prossimità delle aperture ed è in grado di resistere, grazie al materiale di cui è composto, al calpestio e all’azione potenzialmente deleteria dell’umidità e degli sversamenti di liquidi.
Lo stesso materiale è stato utilizzato per la paratia di fondo.
L’alternativa è l’alluminio mandorlato, altrettanto funzionale, ma completamente diverso nell’effetto visivo.
Per pareti e porte il cliente ha scelto la lamiera zincata e preverniciata, ma avrebbe potuto optare per plastica alveolare o alluminio.
Scopri altri pianali, pannellature ed altre protezioni per la carrozzeria del Talento

FIAT TALENTO ATTREZZATO DA SYNCRO COME OFFICINA MOBILE



La seconda fase, la più complessa, dell’allestimento di Talento è quella che prevede il fissaggio, all’interno del cassone, di mobili di vario genere, accessori e componentistica.
In questo esempio:

  • il pianale posato sul piano di carico è in multistrato di betulla da 12 mm. con finitura marmata, completo di bordini in acciaio in corrispondenza delle porte e di tazze per i ganci
  • ;
  • lo scaffale sul lato sinistro del furgone è composto alla base da due vani di cui uno chiuso da antina rototraslante e uno aperto con sistema di ritenuta delle valige. Salendo troviamo quattro cassetti metallici con guide a sfera e sette ripiani di scaffalatura con divisori metallici
  • ;
  • sul lato destro troviamo invece un allestimento composto cassettiere metalliche con 24 cassetti trasparenti estraibili, tutti con sistema di blocco automatico in chiusura. La parte sommitale dello scaffale è un ripiano in acciaio con divisori in alluminio
  • ;
  • l'allestimento è arricchito da tanti accessori: tasca portaoggetti, porta rotolo di carta, telai porta bombolette, potenti plafoniere LED per illuminare il vano di carico, rotaia a scorrimento con cinghia per bloccare il carico, mentre due cassettiere con cassetti basculanti trasparenti sono accessibili tramite la porta laterale.

SCAFFALE SUL LATO SINISTRO PER TALENTO FIAT



Vediamo un esempio di scaffale montato sul lato sinistro del Talento, lasciando quindi libera la maggior parte del piano di carico.
Come primo passaggio i tecnici Syncro System hanno fissato un pianale in legno di betulla da 12 mm con finitura marmata e i pannelli protettivi laterali in lamiera preverniciata, proteggendo così in maniera impeccabile il vano di carico.
Alla base dello scaffale troviamo uno scomparto con antina rototraslante che incorpora il passaruota, un altro scomparto con sistema fermavalige, un portamorsa a sfilare con morsa in acciaio da 110 mm con base girevole, sei ripiani di scaffalatura con divisori e un contenitore terminale per oggetti lunghi come tubi e canaline.
Non mancano due utili accessori fra i tanti del catalogo Syncro System: il porta rotolo di carta e la sella portacavi per sonde e prolunghe,

PORTAPACCHI E PORTATUTTO PER CARICARE SUL TETTO DEL TALENTO



Lo spazio dentro al furgone non basta mai: per questo tanti utilizzatori scelgono di caricare materiali ed attrezzature anche sopra il tetto.
Sul tetto di Talento, Syncro può allestire portatutto, portapacchi, portatubi o portascale su misura.

TANTE SOLUZIONI PER ATTREZZARE IL TALENTO

Syncro System propone per Talento anche tutta una serie di accessori che si adattano perfettamente a questo veicolo: per la pulizia, l’areazione interna del vano di carico, l’illuminazione con risparmio energetico, la sicurezza del mezzo e del suo contenuto e molto altro ancora.
Per l’arredo del tuo Fiat Talento, chiedi a Syncro System, che elaborerà un progetto su misura per te, perfetto per le tue esigenze, da realizzare in tempi brevissimi!

MANDACI LA TUA RICHIESTA



IL TECNICO DELLA SEDE PIU' VICINA TI CONTATTERA' AL PIU' PRESTO PER TROVARE ASSIEME LA MIGLIORE SOLUZIONE PER LE TUE ESIGENZE.

DATI ANAGRAFICI

DATI VEICOLO

Termini e condizioni *

Desideriamo farti sapere come conserveremo i tuo dati, per quanto tempo e per quali finalità. Potrai in ogni momento visionarli e richiederci la loro cancellazione contattandoci all'indirizzo info@syncro-system.com oppure chiamandoci al +39.0424.570062
Acconsento alla vostra informativa sulla Privacy

Contatto commerciale *

Desideri essere contattato da un nostro consulente?
Desidero essere contattato da un vostro consulente

Iscrizione alla newsletter

Desideri ricevere informazioni aggiornate ed offerte speciali via e-mail?
Desidero ricevere la vostra newsletter
NOI RISPETTIAMO LA PRIVACY: NON CEDEREMO A NESSUNO I TUOI DATI!
OPPURE CHIAMACI AL NUMERO VERDE 800-189596
CONTATTACI PER
UN'OFFERTA GRATUITA