Allestimento Fiat Talento per caldaie e condizionatori

Allestimento completo per caldaie e condizionatori

Il Fiat Talento illustrato nelle foto di questa pagina è un modello L2H1 ed è stato attrezzato dai tecnici Syncro System per un’azienda che si occupa di installazione, manutenzione e sostituzione di caldaie e condizionatori. Per svolgere al meglio i propri servizi, l’impresa committente ha richiesto la trasformazione del proprio veicolo commerciale in un’officina mobile con diversi vani dedicati al trasporto di valigette, tanti contenitori per minuteria e ricambi e la possibilità di utilizzare dei sistemi di bloccaggio del carico sicuri e versatili.

Rivestimento Talento Fiat L2H1 per installazioni impianti termotecnici

Ricoprire le fragili superfici interne della carrozzeria è sempre una buona idea: utilizzando pannellature e pianali si proteggono adeguatamente pareti, porte e pavimento da urti e ammaccature. Il furgone rimane integro nel tempo e non richiede l’intervento di un carrozziere. In questo Talento il pavimento è stato rivestito da un pianale in legno multistrato con finitura marmata, mentre sulle pareti e la parte superiore delle porte sono stati installati pannelli in lamiera preverniciata. Dalle foto si intravede come anche il passaruota di sinistra sia stato protetto, utilizzando lo stesso materiale del pavimento nella parte anteriore, quello delle pareti nella parte superiore.

Lato sinistro Talento con ripiani e fermavaligie Syncro

Sul lato sinistro di Talento sono stati fissati due arredi quasi identici, formati da un vano aperto a terra e una serie di tre ripiani di scaffalatura, due con antina ribaltabile e uno semplice apicale. I due vani a terra si distinguono per funzionalità: il primo, che ospita anche il passaruota,è attrezzato con un sistema di ganci e cinghie che consente di sfruttare lo spazio rimanente per riporre utensili e altro materiale; il secondo, che non avendo ingombri offre più spazio in profondità, è dotato di kit fermavaligie con controfianco, ganci, cinghia, barra metallica con cricchetto. Una particolarità del mobile più esterno è la presenza di un ripiano con adattatore per valigette in plastica, posizionato tra il vano a terra e il primo scaffale con antina. Le antine utilizzate sono ribaltabili a 90 gradi e consentono un accesso agevolato al contenuto dello scaffale.


Sul fianco più esterno dell’arredo sono stati posizionati alcuni utili accessori: un porta estintore in basso, un telaio portarotolo di carta al centro e una barra a scorrimento con ganci metallici in alto.

Lato destro Talento con cassettini trasparenti

Il lato destro del Talento per caldaista ospita un vano a terra con antina inferiore con cerniere a parallelogramma e una serie di cassettini trasparenti estraibili che occupano l’intero spazio a disposizione fino al soffitto. Questa combinazione, che vede all’ultimo piano una singola fila di contenitori, caratterizzati da una profondità ridotta rispetto alle tre cassettiere sottostanti, è resa possibile grazie al nuovo modello inserito nel catalogo Syncro 2021. I vantaggi di poter disporre di ben 42 contenitori trasparenti, ciascuno ulteriormente suddivisibile al suo interno grazie agli appositi divisori in plastica, sono tanti:



  • più facile mantenere l’ordine tra tante misure diverse di ricambi e minuteria

  • contenuto visibile dall’esterno

  • impossibile rimanere a corto di qualcosa…. il cassetto vuoto si nota!

  • facile estrarre i cassetti, riempirli, svuotarli o portarli con sé in cantiere

Paratia di fondo di Talento con telaio su misura e cassetti

Sulla paratia di fondo del Talento è stato costruito un vano su misura per riporre una scaletta. Lo spazio è delimitato da un telaio in legno e alluminio che costruisce un ripostiglio addossato alla paratia di fondo, comodamente raggiungibile dal portellone laterale. La parte anteriore del telaio, realizzata con un pannello in legno multistrato, è stata accessoriata con una barra a scorrimento, ganci e cinghie, con lo scopo di trasportare in sicurezza bombole e altri oggetti di diverse misure. Sopra il telaio poggiano un mobile con quattro cassetti metallici e un ripiano apicale.

Sistemi di trasporto sul tetto di Fiat Talento

Sopra il furgone è stato installato un sistema di trasporto detto portatutto, formato da due barre metalliche disposte trasversalmente sul tetto. Le barre consentono di caricare materiali allungati o ingombranti, da bloccare mediante cinghie, per un trasporto sicuro e silenzioso.

Ti interessa questo allestimento per Talento? Chiamaci!

Se questo allestimento, realizzato su misura a bordo di un Fiat Talento per installatore di impianti termotecnici e di condizionamento, ti interessa, rivolgiti ai nostri tecnici e portalo come esempio di ciò che desideri per il tuo veicolo! Vuoi vedere altri esempi di allestimenti per Talento? Inizia qui. Qui invece altre realizzazioni per caldaista: Custom e Fiorino - NV300 e per installatori di condizionatori: Vivaro - Doblò


MANDACI LA TUA RICHIESTA



IL TECNICO DELLA SEDE PIU' VICINA TI CONTATTERA' AL PIU' PRESTO PER TROVARE ASSIEME LA MIGLIORE SOLUZIONE PER LE TUE ESIGENZE.

DATI ANAGRAFICI

DATI VEICOLO

Termini e condizioni *

Desideriamo farti sapere come conserveremo i tuo dati, per quanto tempo e per quali finalità. Potrai in ogni momento visionarli e richiederci la loro cancellazione contattandoci all'indirizzo info@syncro-system.com oppure chiamandoci al +39.0424.570062
Acconsento alla vostra informativa sulla Privacy

Contatto commerciale *

Desideri essere contattato da un nostro consulente?
Desidero essere contattato da un vostro consulente

Iscrizione alla newsletter

Desideri ricevere informazioni aggiornate ed offerte speciali via e-mail?
Desidero ricevere la vostra newsletter
NOI RISPETTIAMO LA PRIVACY: NON CEDEREMO A NESSUNO I TUOI DATI!
CONTATTACI PER
UN'OFFERTA GRATUITA