Proace City L1 H1 allestito per termoidraulica
Richieste puntuali, soluzioni su misura grazie al sistema Syncro!
Il furgone che vi illustriamo oggi è di piccole dimensioni ed è utilizzato da un idraulico che si occupa di installazione e manutenzione di impianti idraulici, caldaie e condizionatori d’aria. Gli operatori del settore hanno spesso richieste molto simili tra loro, anche se intervengono in situazioni diverse o hanno differenti campi di specializzazione.
Se dovessimo redigere una top 5 delle esigenze degli idraulici, ecco cosa ci sembrerebbe davvero indispensabile:
1. ordine e accessibilità immediata di tutto il materiale anche in situazioni logistiche poco agevoli. Un furgone in ordine significa parte del lavoro già fatto, tempo risparmiato e denaro guadagnato!
2. Una scorta minima di prodotti universali per gestire le emergenze: raccordi, guarnizioni, flessibili, rubinetti, valvole e sifoni.
3. Utensili fondamentali: trapano, avvitatore, chiavi regolabili, pinze universali, tagliatubi, seghetto e martello.
4. Dotazione base di pulizia per sistemare dopo gli interventi: secchi, panni, aspiratore per liquidi, scopa e paletta.
5. Banco di lavoro per eseguire piccole modifiche o aggiustaggi senza dover tornare in officina.
Su queste premesse si innestano poi le richieste specifiche del singolo cliente e gli adattamenti allo spazio del modello scelto di furgone.
Vediamo nel dettaglio l’esempio di oggi.
Un Toyota Proace City per idraulico
Il Toyota Proace City L1 H1 è il più piccolo veicolo commerciale della gamma Toyota: si distingue per la compattezza, ma anche per la versatilità del vano, che se adeguatamente allestito si rivela molto capiente e funzionale. Il volume di carico è di circa 3,3 metri cubi, con un pianale che non supera i 2 metri. In questo caso specifico il cliente, un idraulico, ha scelto la versione con porta scorrevole a destra per avere una doppia possibilità di accesso in contesti urbani e spazi ristretti.
Il veicolo è arrivato nelle officine Syncro già dotato di pianale; i nostri tecnici hanno integrato i rivestimenti applicando delle pannellature in polipropilene sulle pareti laterali e le porte. Gli arredi sono stati posizionati su entrambe le pareti, mentre la paratia è rimasta completamente sgombra.
Esempi di rivestimenti per Proace City
Altri progetti di allestimento per Proace City
La parete sinistra di Proace City: compatta ma capiente
Con un allestimento Syncro anche nel furgone più piccolo ci sta tutto, anche quello che non ti aspetti. Merito dell'estrema flessibilità nella combinazione delle componenti e dell’ampia scelta (oltre 55mila articoli!) del catalogo generale Syncro System.
Sulla parete sinistra di Proace City:
- un ferma valigie automatico;
- due vassoi singoli porta valigette con pulsante di bloccaggio automatico in chiusura e due valigette trasparenti Galaxy per ricambi e minuteria;
- un ripiano aperto sagomato con due contenitori estraibili in plastica;
- una cassettiera Multibox con un totale di 12 elementi trasparenti estraibili;
- un ripiano configurabile in posizione apicale;
- un portamorsa estraibile.
Fa la differenza senza ingombrare: il portamorsa
Anche dove sembra non esserci spazio per un angolo officina… i tecnici Syncro lo trovano! In questo Proace City la soluzione è stata inserire un portamorsa estraibile tra il ripostiglio ferma valigie più in basso e i ripiani superiori. Il portamorsa è composto da una tavola in legno multistrato con i due bordi rinforzati da angolari in acciaio inox. Quando non in uso, l’accessorio ha un ingombro minimo, limitato alla porzione sporgente che regge la morsa metallica. Il meccanismo di apertura richiede pochi secondi e il fianco del mobile è al sicuro da ammaccature e urti accidentali grazie all’aggiunta di un piccolo pannello in alluminio mandorlato.
Uno spazio sicuro e “universale” grazie al fermavaligie
Ecco come si trasforma uno spazio a terra in un fermavaligie adatto a qualsiasi modello di valigetta: il modello installato su questo Toyota Proace City è un ottimo esempio di soluzione “universale” per il bloccaggio di valigette. Essendo dotato sia di navetta che di cinghia di bloccaggio, è più sicuro e più flessibile nell’uso rispetto alle tipologie precedenti.
La parete destra personalizzata su Proace City
Il progetto per la parete destra di Proace City ha tenuto conto di due esigenze distinte del committente: avere a disposizione altri contenitori per utensili e materiale di consumo, ma anche lasciare spazio libero a terra per caricare unità interna ed esterna dei condizionatori, lavabi, wc, bidet o altri oggetti ingombranti.
La soluzione consiste in un telaio in alluminio che sostiene, nella parte superiore, tre ripiani di scaffalatura.
Un sistema di bloccaggio con ganci e cinghia è fissato al montante del telaio da una parte, direttamente alla carrozzeria del furgone dall'altra.
Accessori? Puoi anche pensarci dopo!
Gli accessori non sono semplicemente un optional… possono davvero trasformare un furgone in un'officina mobile funzionale e sicura.
In questo Proace City per idraulico l'unica aggiunta riguarda l'illuminazione: sui montanti del soffitto sono state fissate delle plafoniere Led che garantiscono un'illuminazione omogenea del vano di carico.
Se una qualsiasi esigenza dovesse presentarsi in un secondo momento, nessun problema. Gli accessori di bloccaggio, aerazione, pulizia e illuminazione possono sempre essere integrati successivamente, fissandoli al fianco dei mobili, ai rivestimenti o alle pareti.
Lo spazio è sfruttato all’ennesima potenza con il sistema Syncro!
La componibilità degli elementi e l’esperienza dei tecnici Syncro consentono un uso ottimale dello spazio nel furgone.
Puoi fidarti: il 99% dei nostri clienti si è dichiarato soddisfatto, molto spesso oltre le loro aspettative, del risultato ottenuto!
Contattaci subito per prenotare la tua consulenza senza impegno nell’officina Syncro più vicina a te!
MANDACI LA TUA RICHIESTA
IL TECNICO DELLA SEDE PIU' VICINA TI CONTATTERA' AL PIU' PRESTO PER TROVARE ASSIEME LA MIGLIORE SOLUZIONE PER LE TUE ESIGENZE.