PROACE CITY PER AMBULATORIO VETERINARIO

Allestimento Proace City per veterinaria

Parola d’ordine: mobilità!

Il caso di allestimento che ti presentiamo oggi è molto particolare: si tratta di un Toyota Proace L1 H1 per un veterinario specializzato in ambito buiatrico, che utilizza il veicolo principalmente per l’assistenza e le visite programmate a bovine da latte in stalla. L’esigenza primaria di questo tipo di professionista è poter lavorare in mobilità con la stessa professionalità espressa in ambulatorio.

Come? Con:

  • spazi adeguati per trasportare attrezzature veterinarie essenziali come kit di primo intervento, ecografo portatile, aspiratore, bilancia per medicinali, dispositivi per somministrazioni endovenose, frigo portatile e lampade;
  • contenitori o accessori di bloccaggio per materiali di consumo e altri carichi.

In questo caso l’allestimento proposto dai tecnici Syncro System dopo la consulenza con il committente è molto semplice e lineare, ma risponde perfettamente ai criteri di funzionalità, ordine e immediata reperibilità del materiale specificati nelle richieste.


Un’unità operativa mobile su Toyota Proace City L1 H1

01_Arredo per veterinaria a bordo di Toyota Proace City L1 H1
02_Parete sinistra Proace City con scaffali e cassetti Syncro
03_Accessori di bloccaggio e ripiani di scaffalatura su Proace City per veterinaria
04_Proace City per veterinaria con portarotolo di carta Syncro

Il Proace City di questa pagina è un esempio di allestimento speciale Syncro per furgoni: non per la sua complessità o per la quantità di elementi installati, quanto per le peculiarità della professione del cliente.

Il veterinario aveva bisogno di un aiuto per essere sempre a proprio agio con gli allevatori e per portare a termine le visite con precisione, tempestività e ordine, anche in piena campagna e a diverse decine di km dall’ambulatorio.

Il furgone è stato quindi allestito su entrambe le pareti laterali, lasciando ampio spazio libero nel centro del cassone per poter accedere con facilità a ciascun contenitore.


La protezione non è acqua: richiedi un rivestimento ad hoc per il tuo veicolo

Le sottili lamiere dei veicoli commerciali non sono adatte ad affrontare una vita di sollecitazioni meccaniche, impatti accidentali e infiltrazioni d’acqua e devono essere ricoperte quanto prima possibile, preferibilmente ancor prima della messa su strada! In questo caso il proprietario del Toyota Proace City si è rivolto alle officine Syncro solo dopo aver provveduto a far installare da altro fornitore un pianale e dei pannelli alle pareti. Sappi però che Syncro offre il SERVIZIO COMPLETO.

Da noi trovi un’ampia gamma di soluzioni per il rivestimento e una competenza trentennale per tutto ciò che riguarda l’allestimento del furgone, dalla copertura all’arredo, compresi accessori e componenti da applicare all’esterno.

Su Toyota Proace City per veterinario i nostri tecnici avrebbero probabilmente consigliato un pianale e una pannellatura per la paratia di fondo in alluminio mandorlato, optando per pannelli in acciaio zincato e preverniciato per porte e pareti. A catalogo trovi anche soluzioni per il pavimento in legno multistrato marmato o gommato o pianali super resistenti accoppiati e ancora diverse opzioni per porte, pareti, passaruota e anche per il tetto!

Rivestimenti per Toyota Proace City


Parete sinistra Proace City

Proace City è un mezzo di piccole dimensioni, se poi il modello è L1 H1 stiamo parlando del più compatto van di categoria. La scelta del proprietario è comprensibile, dato che spesso si troverà a percorrere strade di campagna, magari dissestate, per non parlare delle condizioni del fondo stradale che troverà nei giorni di maltempo. Meglio essere agili e quanto più autonomi possibile e non rischiare di rimanere bloccati in situazioni disagevoli!

Poco spazio interno non significa cattiva organizzazione, anzi…

Sulla parete sinistra di Proace City L1 H1 i tecnici Syncro hanno ricavato due vani a terra, di cui uno con antina ribaltabile brevettata. Ci sono poi quattro ampi cassetti metallici con tappetino antiscivolo sul fondo e divisori verticali e, in alto, uno scaffale apicale.


Parete destra Proace City

Hai già sentito parlare della totale combinabilità delle componenti Syncro? L’arredo viene costruito sul singolo furgone: solo le dimensioni e il design del mezzo dettano qualche regola sulla quantità e la tipologia di componenti installate. L’intera gamma di arredi e accessori è sempre a disposizione e può essere installata su qualsiasi tipologia di furgone, in base alle richieste del cliente.

Sulla parete destra di Proace City L1 H1 vediamo che l’ampio vano a terra in corrispondenza del passaruota è stato accessoriato con una cinghia con ganci e cricchetto: in questo modo lo spazio diventa un ripostiglio sicuro per attrezzature anche piuttosto ingombranti. I tre ripiani di scaffalatura configurabili sfruttano al meglio il resto dello spazio che si sviluppa in verticale.

Sul fianco, nei pressi della porta scorrevole, è stato installato un portarotolo di carta, che rappresenta la dotazione minima per la pulizia a bordo: richiestissima dai clienti Syncro!

Sopra la stessa porta c’è una plafoniera LED che migliora la visibilità in fase di accesso al veicolo.


Vuoi aggiungere altro? Naturalmente puoi, quando vuoi

L’allestimento di questo Proace City L1 H1 per veterinario è un perfetto esempio di progetto minimal, ma ricorda: puoi sempre integrare un arredo già composto, anche in un secondo momento.

Puoi aggiungere accessori, di bloccaggio, pulizia, illuminazione, sicurezza, aerazione… o puoi richiedere l’inserimento di elementi orizzontali come cassetti, portavaligette, o ancora armadietti, portamorsa… e non dimenticare che anche il tetto di Proace City può essere arredato con barre portatutto, portatubi o portascala!

Sistemi di trasporto sul tetto di Proace City

Altri esempi di allestimenti per Proace City


Cerchi sicurezza, competenza e durata nel tempo per l’allestimento del furgone?

Puoi fermarti, hai trovato tutto!

La sicurezza dei nostri allestimenti è certificata da un ente prestigioso come il TUV Rheinland.

La competenza dei nostri tecnici si è affermata sul campo: ci occupiamo di allestimenti per furgoni (e solo di questo!) dal 1996 e ognuno dei nostri consulenti e montatori partecipa al programma di formazione continua dell’azienda, che garantisce l’uniformità del servizio in tutte le officine.

La durata nel tempo dell’arredo è uno dei nostri cavalli di battaglia: ce lo confermano i clienti che raccontano di aver trasferito il vecchio allestimento su un nuovo furgone, perché… mobili e accessori avevano superato in longevità il veicolo!

Cosa aspetti ancora? Contattaci! Durante la consulenza GRATUITA potrai esperimere tutti i tuoi dubbi e spiegare le tue esigenze. Tornerai a casa con un progetto di allestimento totalmente su misura… approfittane ora!



MANDACI LA TUA RICHIESTA

IL TECNICO DELLA SEDE PIU' VICINA TI CONTATTERA' AL PIU' PRESTO PER TROVARE ASSIEME LA MIGLIORE SOLUZIONE PER LE TUE ESIGENZE.