I volontari del soccorso alpino sono formati per aiutare persone che si trovano in difficoltà in ambiente impervio, in contesto montano o speleologico. La loro missione? Aiutare con competenza e professionalità.
Cambia il contesto, ma aiutare i propri clienti con competenza e professionalità è esattamente lo stesso obiettivo che si propone Syncro System ogni giorno.
In questo caso, il cliente era proprio una delegazione del Soccorso Alpino e Speleologico, che ha richiesto la consulenza dei nostri tecnici per trasformare in termini di funzionalità ed efficienza il mezzo usato come supporto negli interventi.
Il pick up delle foto sopra è un Mitsubishi L200, in dotazione a una delle 19 stazioni di soccorso della 2a Delegazione Alpina “Dolomiti bellunesi” del CNSAS Veneto, con sede a Longarone (Bl).
Le caratteristiche del pick up rendono necessario lo studio di soluzioni totalmente su misura per l’allestimento interno: l’altezza del cassone è ridotta e salire a bordo risulterebbe molto scomodo, così come sarebbe disagevole allungarsi per afferrare oggetti riposti sul fondo di un vano sviluppato in profondità.
Ecco i due elementi inseriti da Syncro System in questo pick up per soccorso alpino per ottenere il massimo dalla conformazione del mezzo, facilitando allo stesso tempo il lavoro dei soccorritori:
Sopra entrambi gli arredi sono stati installati due profili con fori airline: abbinati a ganci e cinghie, consentono di fissare materiale di vario genere in modo sicuro, con operazioni di carico e di scarico rapide ed efficienti!