Allestimento speciale per soccorso alpino

Missione comune: aiutare!

I volontari del soccorso alpino sono formati per aiutare persone che si trovano in difficoltà in ambiente impervio, in contesto montano o speleologico. La loro missione? Aiutare con competenza e professionalità.

Cambia il contesto, ma aiutare i propri clienti con competenza e professionalità è esattamente lo stesso obiettivo che si propone Syncro System ogni giorno.

In questo caso, il cliente era proprio una delegazione del Soccorso Alpino e Speleologico, che ha richiesto la consulenza dei nostri tecnici per trasformare in termini di funzionalità ed efficienza il mezzo usato come supporto negli interventi.

Trasformazione di un pick up per il soccorso alpino

Il pick up delle foto sopra è un Mitsubishi L200, in dotazione a una delle 19 stazioni di soccorso della 2a Delegazione Alpina “Dolomiti bellunesi” del CNSAS Veneto, con sede a Longarone (Bl).

Le caratteristiche del pick up rendono necessario lo studio di soluzioni totalmente su misura per l’allestimento interno: l’altezza del cassone è ridotta e salire a bordo risulterebbe molto scomodo, così come sarebbe disagevole allungarsi per afferrare oggetti riposti sul fondo di un vano sviluppato in profondità.

Ecco i due elementi inseriti da Syncro System in questo pick up per soccorso alpino per ottenere il massimo dalla conformazione del mezzo, facilitando allo stesso tempo il lavoro dei soccorritori:

  • sulla sinistra: un cassetto lungo, che occupa interamente la lunghezza del vano di carico ed è totalmente estraibile senza mettere piede nel pick up. La maniglia frontale incassata è dotata di meccanismo di bloccaggio automatico in chiusura. L’interno, arredato con un tappetino antiscivolo sul fondo, può essere lasciato sgombro per la massima capienza o dotato di divisori per frazionare il contenuto;
  • sulla destra: una slitta in alluminio fissata sul pavimento, dotata di meccanismo con cuscinetti a sfera e di pianale in legno marmato. L’estrazione del piano avviene con una leggera trazione, dopo aver premuto il pulsante sulla maniglia anteriore. La slitta può essere bloccata in varie posizioni tra i due estremi e può sopportare un carico di 200 kg.

Sopra entrambi gli arredi sono stati installati due profili con fori airline: abbinati a ganci e cinghie, consentono di fissare materiale di vario genere in modo sicuro, con operazioni di carico e di scarico rapide ed efficienti!

CONTATTACI PER
UN'OFFERTA GRATUITA