Nessun arredo per furgoni firmato Syncro è identico a un altro, ma per orientarsi tra le infinite possibilità che il sistema offre è utilissimo vedere esempi di abbinamenti mirati a ottenere il massimo dell’efficienza, rimanendo nell’ottica di un progetto totalmente su misura.
L’allestimento che illustriamo oggi si trova a bordo di un Nissan Interstar 2024, configurazione L2 H2. Il lavoro è stato commissionato da un’azienda che si occupa di chiusure rapide per le aziende, carrelli elevatori e pulizie industriali.
Il risultato dell’intervento è un furgone con entrambe le pareti laterali arredate fino al soffitto, la paratia di fondo attrezzata con accessori di bloccaggio del carico e alcuni dettagli pensati per risolvere problematiche peculiari del cliente.
Vediamo!
E’ altamente sconsigliato dire di no al rivestimento della carrozzeria del veicolo commerciale… e non siamo solo noi a dirlo: basta chiedere a qualsiasi cliente che abbia allestito il furgone qualche anno fa. Le superfici ricoperte da pannellature protettive resistono a lungo alle sollecitazioni da usura e da caduta del carico, ma anche agli attacchi dell’umidità e alle conseguenze delle infiltrazioni.
Il pavimento e la paratia di fondo di questo Interstar sono stati ricoperti con un pianale e dei pannelli in legno multistrato marmato. Il pianale è rinforzato da bordini protettivi in acciaio in corrispondenza delle porte ed è dotato di tazze sempre in acciaio per consentire l’accesso ai ganci originali del veicolo impedendo l'infiltrazione di acqua e sporco.
Le pareti e le porte sono rivestite da pannellature in acciaio elettrozincato e preverniciato.
L’arredo sulla parete sinistra di Interstar L2 H2 si compone di:
Vale (quasi) sempre: qualunque elemento orizzontale per furgoni Syncro può essere disposto a qualsiasi altezza, dal contatto con il pianale all’ultimo spazio apicale, e in qualsiasi contesto, che sia tra due fianchi o all’interno di un armadietto. Si chiama flessibilità e nel sistema Syncro è estrema, con gli ovvi limiti legati alle misure e al design del furgone.
Il nostro consiglio? Immagina dove ti sarebbe più comodo ogni singolo elemento, fai una lista delle tue richieste e proponile ai tecnici Syncro in fase di consulenza. Faremo di tutto per soddisfare le tue esigenze!
Ora ti spieghiamo il dettaglio *speciale* ben visibile sulla parete sinistra: se guardi bene, noterai che il fianco in prossimità del pianale è tagliato.
L’apertura è stata realizzata su misura per il cliente, che nel vano a terra ha previsto di conservare un attrezzo molto pesante e leggermente più lungo rispetto alla capienza del ripostiglio. L’oggetto, dotato di ruote, può essere recuperato e riposto aprendo l’antina o, più comodamente, direttamente da questa apertura.
Sulla parete destra di Interstar si trovano:
Ecco i posti più comodi e logici dove posizionare gli accessori quando le pareti del furgone sono occupate:
1. i fianchi degli arredi. Sul retro dell’Interstar, a sinistra, vediamo una barra Syncroblock con cinghia e un arrotolatore per il tubo dell’aria compressa, a destra una vasca portaoggetti e due portabombolette spray; vicino alla porta scorrevole: un portaestintore, un arrotolatore per cavo elettrico e una multipresa.
2. La paratia di fondo: nel Nissan di questa pagina è stata corredata con due barre Syncroblock, una delle quali con fermi a fissaggio rapido, l’altra con profilo in gomma a tutela del carico bloccato.
3. Il soffitto: sui montanti sono state posizionate delle plafoniere LED che garantiscono luce omogenea in tutto il vano di carico.
Entrare nel dettaglio di un singolo allestimento ti ha permesso di farti un’idea di cosa si può fare grazie al sistema Syncro.
Se poi sei andato a vedere anche gli altri esempi suggeriti, avrai sicuramente intuito l’enorme gamma di possibilità che Syncro System offre ai propri clienti.
Ora non resta che decidere:
Ti aspettiamo, non esitare. Dal 1996 al 2024 dalle nostre officine sono usciti oltre100 mila furgoni allestiti….