Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

SEMPLICE SCAFFALATURA PER FIAT DOBLO'

Il Doblò della Casa Italiana Fiat è un veicolo commerciale di piccola taglia e viene venduto anche come Opel Combo.

Fa parte della categoria delle “multi spazio”, mezzi concepiti per poter essere utilizzati sia in versione per trasporto merci che per il trasporto di passeggeri.

La cabina di guida è ben raccordata col vano posteriore, diversamente da quanto succedeva in passato quando veicoli di questo tipo presentavano un frontale di stretta derivazione automobilistica con un vano posteriore di forma approssimativamente cubica.

Ne consegue che l’estetica è gradevole, le doti aerodinamiche sono buone, la versione merci ha un vano di carico ampio e regolare, ovviamente in rapporto alle ridotte dimensioni esterne, senza dimenticare la facilità di guida e le buone prestazioni per quanto riguarda consumi e tenuta di strada, analoghe alle moderne automobili.

Nel corso del tempo il Gruppo Syncro ha allestito migliaia di Fiat Doblò, per aziende, enti ed artigiani impiegati nei più diversi ambiti lavorativi.

Vediamo in questa pagina un semplice allestimento per Doblò con pianale e scaffale sul lato sinistro.

Partendo dalla base, il primo passo per una allestimento eseguito a regola d’arte è sempre il pianale. In questo caso i tecnici Syncro hanno installato un pianale per Doblò in legno multistrato resinato da 12 mm., completo di bordini di rinforzo in corrispondenza delle porte.
Il pianale Syncro garantisce un piano di carico perfettamente livellato, protegge il pianale metallico da urti e deformazioni e costituisce una solida base di ancoraggio per l’allestimento sovrastante.

L’allestimento montato sul lato sinistro consiste in un vano sopra il passaruota, destinato allo stivaggio di contenitori e valigette, opportunamente bloccati per mezzo della cinghia con fibbia.
Sopra al vano aperto troviamo tre cassetti metallici, con guide a sfera telescopiche, maniglia incassata con sistema di blocco automatico in chiusura, tappetini antiscivolo e divisori in alluminio all’interno.
Lateralmente ai cassetti i tecnici Syncro hanno montato due ripiani trapezoidali di scaffalatura, anche questi con tappetini e divisori in alluminio liberamente posizionabili.

Completano l’allestimento del lato sinistro due ripiani di scaffalatura a tutta lunghezza, anche questi completi di tappetino antiscivolo e divisori.

I clienti Syncro possono scegliere fra una sterminata varietà di accessori, per rendere il proprio furgone perfettamente adeguato alle proprie esigenze.

L’allestimento di questo Doblò è completato da una rotaia in alluminio montata sul lato destro, a cui è applicata un cinghia con fibbia destinata a bloccare materiali ed attrezzature.

Per agevolare la circolazione dell’aria nel vano di carico, troviamo montata sulla portiera una griglia a gelosia.

Ancora una volta, missione compiuta per i tecnici Syncro: l’utilizzatore di questo Doblò potrà caricare componenti e materiali nello scaffale a sinistra, disponendo della maggior parte della superficie del vano di carico libera per le proprie esigenze.