Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

PIANALI PER FURGONI

Con i pianali per furgoni in multistrato resinato antiscivolo o alluminio mandorlato, il fondo del tuo veicolo commerciale è protetto dai danneggiamenti che possono verificarsi durante l'uso e l'allestimento del furgone è fissato su una solida base.

CERCHI UNA SOLIDA BASE PER CARICARE NEL TUO FURGONE?

Sia che tu intenda usare il tuo furgone solamente per il trasporto di merci e materiali, sia che ti serva l'allestimento interno come officina mobile, i PIANALI in legno multistrato resinato antiscivolo oppure alluminio mandorlato sono il primo elemento da montare sia per proteggere il piano di carico che per disporre di una solida base per il montaggio delle scaffalature.
I pianali per furgoni sono disponibili per veicoli di qualsiasi marca e modello: dal Ford Connect al Peugeot Boxer, dal Citroen Jumper al Mercedes Vito sono tutti già belli e pronti e si montano in pochissimo tempo!

SENZA IL PIANALE E' FACILE DANNEGGIARE IL FONDO DEL VANO DI CARICO

I produttori forniscono protezioni insufficienti per il fondo del vano di carico del furgone, per cui in assenza di un pianale in legno o alluminio i danni sono inevitabili. Montare un pianale Syncro significa far durare il furgone nel tempo evitando costosi danneggiamenti.

GLI SPESSORI INCORPORATI NEI PIANALI SYNCRO SYSTEM

Quasi tutti i piani di carico dei furgoni presentano doghe e bugne, che hanno lo scopo di rafforzare la struttura del veicolo.
I rilievi non sono quasi mai distribuiti in maniera omogenea, creando delle zone più basse che devono essere spessorate per appoggiare in maniera adeguata il sovrastante pianale in legno o alluminio.
Per questo motivo i pianali Syncro System sono dotati di serie di spessori in legno già pretagliati e fissati nella posizione opportuna.
Una volta montato il pianale, questo accorgimento ne impedirà flessioni e deformazioni, prevenendo rotture e garantendo una solida e stabile base per il montaggio degli allestimenti oppure per il carico di merci.
Vediamo nell'esempio come le quattro zone ribassate nel pianale del Trafic / Vivaro corrispondano ad altrettanti spessori applicati sulla parte inferiore del pianale in legno, col risultato che il pianale una volta montato risulta perfettamente liscio e stabile.

ALLOGGIAMENTI PER GANCI

I pianali in legno multistrato sono dotati di serie di tazze incassate per alloggiare i ganci, a cui fissare il carico per mezzo di corde o cinghie.
Nell'uso normale il gancio rimane a filo del pianale, e non disturba quindi le operazioni di carico e scarico o l'uso del piano del furgone.

ALCUNI ESEMPI DI PIANALI INSTALLATI

Nelle foto vediamo un pavimento in multistrato su un Citroen Berlingo, un altro su un Fiat Ducato.
Puoi vedere altri esempi di rivestimento e pianale per Fiorino, Citroen Nemo, Peugeot Bipper, Citan, Fiat Ducato, Fiat Talento, Fiat Doblo, Citroen Berlingo, Peugeot Partner, Caddy, Sprinter, Transit, Custom, Transporter, Combo, Connect, Daily, Master, Jumper, Trafic, Vito, Vivaro, Kangoo, Movano, Jumpy, Boxer, Expert, Crafter, Interstar, Primastar, Dokker, NV400, NV300, NV200, Toyota ProAce

I pianali in legno marino multistrato resinato o in alluminio mandorlato.

I pianali furgoni Syncro sono tutti già pronti per il montaggio.
I materiali con cui sono costruiti sono robusti e leggeri, l'ideale per l'uso nei veicoli commerciali. La produzione avviene con macchinari a CNC di ultima generazione.

- Il multistrato è un pannello di legno realizzato mediante la sovrapposizione di strati di legno ottenuti con particolari trattamenti dei tronchi.
- Gli strati sono incollati ponendo le fibre del legno in senso alternato per garantire al pannello una forte resistenza alla flessione.
- Nel Multistrato marino da 12 mm, gli strati vengono incollati con colle fenoliche che lo rendono inattaccabile dall'acqua e dall'umidità.
- La superficie superiore è dotata di resinatura antiscivolo adatta al passaggio di persone.
- Ottime caratteristiche di resistenza meccanica e di durata.
- Tutti i lati di accesso sono protetti da appositi bordini in acciaio inox.

- Alluminio mandorlato in lega dura di alluminio, con bugne antiscivolo in rilievo.
- Ottimo per carichi pesanti.
- Abbinabile ad un pianale sottostante in legno, per una resistenza meccanica ancora maggiore.

Tutti i pianali per furgoni sono già pronti, tagliati e preforati.

L'applicazione nel tuo veicolo è questione di una/due ore al massimo!
Bastano viti autoforanti, rivetti e in qualche ora il lavoro è fatto.

CONFRONTO CON I PIANALI PER FURGONI TRADIZIONALI

Il tradizionale legno mdf o truciolare dopo qualche tempo si impregna di umidità e si riempie di muffa. Non proprio il massimo sia per il furgone che per il personale!
Tutti i pavimenti furgoni Syncro sono in legno speciale multistrato che non assorbe l'umidità ed hanno le due facce protette da un film di resina anti scivolo.

NIENTE MUFFA SUL PIANALE MULTISTRATO CON SYNCRO

BORDI DI PROTEZIONE INOX

Tutti i pianali in legno marino Syncro sono dotati di serie dei bordini in acciaio inox speciale certificato antiscivolo secondo le normative DIN 51130, grado R12.
La protezione aumenta la durata del pianale perché protegge le parti più soggette ad urti.

COPRIPARAURTI IN ACCIAIO INOX PER FIAT DUCATO - CITROEN JUMPER - PEUGEOT BOXER

Completa l' Allestimento del Ducato Fiat con le protezioni per i paraurti.
Costruite in acciaio inox antiscivolo di alta qualità.

COPRIPARAURTI IN ALLUMINIO MANDORLATO

I copriparaurti in alluminio mandorlato proteggono la parte superiore del paraurti dagli urti e dall'usura e forniscono una base d'appoggio solida e sicura per salire nel vano di carico del veicolo.

UN PIANALE PARTICOLARE

Un particolare esempio di doppio pianale su Ducato Fiat.