Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

TANTO SPAZIO E TANTO ORDINE NEL DOBLÒ ALLESTITO SYNCRO SYSTEM

La richiesta del cliente: disporre di tanto spazio per caricare e allo stesso tempo stivare le attrezzature e gli utensili di lavoro in maniera sicura ed ordinata.

DOBLO' LA FURGONETTA FIAT

Il Doblò è la furgonetta proposta dal Gruppo Fiat: un veicolo con ingombri esterni paragonabili a quelli di una berlina di medie dimensioni, una cabina di guida con due posti separata dal vano di carico che offre dimensioni piuttosto generose rispetto all’ingombro e una forma piuttosto regolare, ben sfruttabile sia per caricare merci che per l’installazione delle attrezzature Syncro che la trasformano in una piccola officina su ruote.
Molto spesso gli utenti dei furgoni allestiti hanno necessità sia di caricare merci ed attrezzature ingombranti che utensili, ricambi e minuterie di piccole dimensioni. Tutto deve essere bene organizzato e ben fissato e immediatamente raggiungibile quando necessario.
Il sistema Syncro come ben sanno gli oltre 66.000 clienti serviti in tutto il mondo ben si presta a qualsiasi personalizzazione, ma sempre con la qualità garantita da una produzione in serie con tecnologie e materiali di ultima generazione.

MATERIALE IN ORDINE E SPAZIO LIBERO SUL PIANO DI CARICO

Possiamo ammirare in questa pagina come i tecnici Syncro hanno risposto alle esigenze di questo cliente: lasciare quasi tutto il piano di carico completamente libero per caricare materiali anche ingombranti e sfruttare in altezza lo spazio dietro la cabina di guida per riporre i materiali di piccola dimensione.
Di regola, il primo passaggio dell’allestimento di un furgone consiste nell’applicazione delle protezioni della carrozzeria. Anche il Doblò infatti è sostanzialmente privo di adeguate protezioni delle pareti e del piano di carico e risulta quindi soggetto a danneggiamenti causati dall’impatto dei materiali e le attrezzature durante i viaggi o a causa delle normali operazioni di lavoro e di carico e scarico. In questo caso i tecnici Syncro hanno montato un pianale in legno multistrato di betulla resinato antiscivolo, completo di bordini in acciaio e di tazze di alloggiamento dei ganci fermacarico. Le pareti laterali, porte comprese, sono invece state protette da pannelli in plastica alveolare, resistente e molto leggera, tagliata al laser per adattarsi perfettamente alla sagoma della carrozzeria.
Gli scaffali e i cassetti sono stati montati sul fondo del vano di carico: occupano solamente 35 cm in profondità, lasciando quindi oltre un metro libero per il carico.
Alla base dell’allestimento troviamo un vano chiuso da un’antina con cerniere a parallelogramma: uno scomparto dedicato allo stivaggio di prodotti alla rinfusa.
Salendo troviamo poi un cassetto grande e due più piccoli con guide a sfera telescopiche, con sistema di chiusura automatica, divisori e tappetino antiscivolo. La soluzione implementata per il trasporto delle minuterie prevede due valige estraibili montate su vassoi con guide telescopiche che permettono di aprire completamente le valige senza estrarle.
Completano l’allestimento del Doblò tre ripiani di scaffalatura completi di tappetini e divisori.
Come gli altri 66.000 clienti serviti dal 1996, anche l’utilizzatore di questo Doblò ha trovato il modo di attrezzare il furgone per lavorare al meglio grazie ai tecnici di Syncro System!