Il
Boxer della casa Francese
Peugeot è un furgone di grandi dimensioni, gemello del Fiat Ducato e del Citroen Jumper.
Prodotto fin dal 1981 dalla Joint Venture fra le tre case automobilistiche, ha costantemente riscontrato un notevole successo presso gli utenti, tanto che la produzione ha superato nel 2010 il ragguardevole traguardo dei quattro milioni di unità.
Si tratta di un furgone disponibile di diverse versioni. La versione con carrozzeria in lamiera si distingue fra i furgoni similari per un vano di carico veramente ampio e di forma molto squadrata, che bene si presta sia al montaggio degli
scaffali ed
attrezzature per furgoni Syncro come anche al trasporto di merci.
Vediamo nelle immagini un esempio di
allestimento per Peugeot Boxer sui due lati.
La base di tutti gli
allestimenti per furgoni Syncro è sempre il
pianale, in questo caso in legno multistrato speciale resinato, che protegge il piano di carico, permette al personale di muoversi su un pavimento regolare ed antiscivolo ed offre anche un sicuro supporto per il fissaggio dell’allestimento interno del furgone.
L’allestimento del lato sinistro comprende ben 28
valigette estraibili portaminuterie, alloggiate negli appositi ripiani inclinati. La parte interna delle valigette Syncro può essere suddivisa liberamente grazie ai numerosi divisori e vaschette disponibili, e permette di riporre e trasportare grandi quantità di minuterie in maniera sicura e pratica.
Troviamo poi nello scaffale sinistro di questo allestimento per Boxer ben 42
contenitori in plastica asportabili, ciascuno alloggiato nel proprio telaio in acciaio sagomato. Il materiale riposto in questi contenitori può facilmente essere ispezionato e prelevato senza rimuovere il contenitore.
Abbiamo montato anche quattro grandi
cassetti in acciaio su guide telescopiche a sfera. I cassetti possono alloggiare anche materiali molto pesanti, considerando che i modelli più grandi offrono 80 kg. di portata.
Non manca una
cassettiera metallica con 16 cassetti in plastica, ciascuno col proprio pulsante di chiusura automatica. Un altro articolo molto pratico per alloggiare minuterie.
Un vano è stato riservato per le valigette del cliente, per utensili manuali o elettrici, col pratico sistema automatico di bloccaggio.
Nella parte superiore dello scaffale abbiamo un contenitore per oggetti lunghi, come tubi, barre e canaline, col pratico sportellino laterale.
Sul lato destro abbiamo montato due
copripassaruota con antina di chiusura a parallelogramma, in pratica due pratici spazi liberi per materiali ed attrezzature.
Abbiamo poi due
armadietti con chiave, due cassetti in acciaio con guide telescopiche e cinque ripiani di scaffalatura con antina di chiusura. I ripiani sono tutti completi di tappetini antiscivolo e divisori metallici.
Sopra allo scaffale destro abbiamo un
ripiano terminale di scaffalatura, sempre con divisori in alluminio.
In corrispondenza della porta laterale abbiamo creato una sorta di armadio laterale per le attrezzature del cliente, completo di un banchetto estraibile.
Non mancano gli
accessori per furgoni, come due telai per oggetti allungati e il portacarta. In corrispondenza della portiera laterale abbiamo anche una
cassettiera con 10 cassettini trasparenti basculanti.
Ultimo ma non meno importante, sopra il tetto del Boxer troviamo il
portapacchi in alluminio e acciaio, completo di spondine laterali e rullo posteriore; le traverse presentano il profilo esclusivo “supersilent”, che rende il portapacchi particolarmente silenzioso.
Non c’è dubbio che abbiamo davvero sfruttato al massimo il pur abbondante spazio a disposizione, sia dentro che sopra il Boxer!
Vedi un esempio di allestimento con
scaffali, contenitori ed accessori