Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

PORTAPACCHI E SCAFFALE PER BOXER PEUGEOT LATO SINISTRO


Un Peugeot Boxer attrezzato con scaffale sul fianco sinistro del cassone e portapacchi sul tetto

BOXER, IL VEICOLO COMMERCIALE DI GRANDI DIMENSIONI DI PEUGEOT

Il Boxer della casa francese Peugeot è da molti anni un furgone di grandi dimensioni molto apprezzato dagli utilizzatori, tanto da essere stato prodotto in oltre quattro milioni di esemplari.
La versione attuale, introdotta nel 2006, è caratterizzata da una notevole volumetria di carico, grazie alle pareti quasi verticali del cassone.
Nel corso del tempo il gruppo Syncro ha attrezzato decine di migliaia di furgoni Boxer, per i clienti più vari e per gli usi più diversificati.

BOXER CON SCAFFALE SUL LATO SINISTRO E PORTATUTTO

Vediamo in questa pagina un esempio di allestimento per Boxer che occupa il solo lato sinistro, lasciando libera la gran parte del vano di carico.

Partendo dalla base, vediamo che come d'uso è stato montato un pianale in legno multistrato resinato da 12 mm con bordini in acciaio e alloggiamenti per i ganci destinati a bloccare il carico, che vengono così annegati nello spessore del legno.

Il legno protegge il piano di carico, offre una superficie senza asperità e permette di fissare solidamente l'allestimento.

Uno dei punti deboli di tutti i furgoni consiste nelle scarse protezioni applicate alla carrozzeria, che può facilmente essere danneggiata nel corso delle normali operazioni di lavoro. Per questo Syncro offre una gamma di efficaci protezioni interne, tutte efficaci, di gradevole aspetto e molto semplici da montare. In questo caso i tecnici Syncro hanno montato i pannelli di protezione in acciaio verniciato e tagliato al laser al lato destro e sinistro del vano di carico e alle portiere sia posteriori che laterale.

L'allestimento consiste in una scaffalatura montata sul lato sinistro, che vede alla base un copripassaruota con antina di chiusura e un vano per stivare le valigette portautensili e portaminuterie dell'utilizzatore del Boxer, completo di sistema di bloccaggio automatico.

Salendo troviamo ben 12 cassetti in acciaio, tutti con maniglia di blocco automatico, montati su guide telescopiche che ne garantiscono l'apertura totale e completi di tappetini antiscivolo e divisori in alluminio.

Sopra ai cassetti i tecnici Syncro hanno posizionato tre ripiani di scaffalatura completi di tappetini e divisori e tre ripiani con 15 contenitori in polipropilene asportabili, ciascuno solidamente alloggiato nel proprio telaio.
L'illuminazione interna del Boxer è garantita da due potenti plafoniere LED da 11 watt, mentre sulla paratia sul fondo del vano di carico troviamo una coppia di ganci fermatutto brevettati, che permettono di bloccare in maniera rapida e sicura scale, tavoli, pannelli ed altri oggetti.

Per utilizzare per il carico anche lo spazio sopra il tetto ecco il portapacchi per Boxer completamente in acciaio inox e alluminio, con le spondine laterale e il rullo posteriore che facilita il carico. Infine per caricare tubi ed altri oggetti di forma allungata ecco il portatubi in alluminio.