PIU' AGEVOLE LA MANUTENZIONE E L'INSTALLAZIONE DEI COMPRESSORI GRAZIE AL BOXER PEUGEOT ALLESTITO SYNCRO SYSTEM
Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

PIU' AGEVOLE LA MANUTENZIONE E L'INSTALLAZIONE DEI COMPRESSORI GRAZIE AL BOXER PEUGEOT ALLESTITO SYNCRO SYSTEM

Scopri come gli specialisti Syncro System hanno trasformato il Boxer Peugeot nella perfetta officina in movimento per l'installazione e la manutenzione dei compressori d'aria.

PEUGEOT BOXER IL GRANDE FURGONE DA TRASFORMARE IN OFFICINA IN MOVIMENTO

Il Boxer della Casa francese Peugeot è un furgone di grandi dimensioni, prodotto a partire dal 1981 nello stabilimento in Val di Sangro. Nel 1993 è cominciata la produzione della seconda serie, mentre la terza serie, quella attuale, è stata introdotta nel 2006. Si tratta di un furgone che, venduto in tutto il mondo in innumerevoli versioni ed allestimenti, ha costantemente incontrato il favore del pubblico, tanto da essere prodotto in più di 4,5 milioni di esemplari.
I tecnici Syncro in genere lavorano sulla versione con carrozzeria chiusa: in questa tipologia il vano di carico si distingue rispetto ai furgoni simili in virtù di un vano di carico veramente molto squadrato e quindi ben sfruttabile sia per caricare merci che per l’installazione di allestimenti interni volti a trasformarlo in officina in movimento.

L'EFFICIENTE OFFICINA MOBILE PER MONTAGGIO E MANUTENZIONE DI COMPRESSORI

L’azienda proprietaria di questo Boxer si occupa di compressori d’aria, che richiedono sia l’installazione delle macchine e dei relativi impianti presso il cliente che la successiva, costante e tempestiva manutenzione. Tutti lavori che si possono svolgere esclusivamente presso l’utilizzatore finale: niente di meglio allora che disporre di un furgone attrezzato dagli specialisti Syncro per rendere più efficiente tutto il processo, migliorare gli standard ed aumentare la soddisfazione del cliente.
Il primo passaggio nell’allestimento di questo Boxer è consistito nella posa delle protezioni del pianale e della carrozzeria: tutti i furgoni, e il Boxer non fa eccezione, sono dotati di protezioni molto scarse contro gli urti del carico, che nel corso del tempo finiscono inevitabilmente col danneggiare seriamente la struttura del veicolo. Gli specialisti Syncro allora hanno posato un pianale in multistrato resinato completo di bordini in acciaio antiscivolo presso le porte e di tazze che alloggiano i ganci originali. Il pianale ha anche la funzione di rendere perfettamente planare il piano di carico e al contempo fornire una solida base per il montaggio dell’allestimento.
Le pareti e le porte sono state protette per mezzo di pannelli in plastica alveolare, molto robusta e leggera, tagliata al laser per adattarsi alla perfezione alla sagoma della carrozzeria.
Per quanto riguarda l’allestimento vero e proprio, sul lato sinistro alla base troviamo un copripassaruota chiuso da un’antina a parallelogramma, un altro vano destinato ad accogliere valigette portautensili, da bloccare grazie all’apposito fermavalige. Troviamo poi un armadio con ripiani interni e serratura. Sopra il passaruota sono posizionate due cassettiere con grandi cassetti in metallo, tutti con guide telescopiche, tappetino antiscivolo, divisori in alluminio e maniglia con blocco automatico in chiusura. Di fianco alle cassettiere sono presenti due ripiani lisci con sportello rototraslante ad apertura totale. Sopra a questi componenti sono stati montati cinque ripiani di scaffalatura con divisori e tappetini, mentre l’elemento apicale è una grondaia: un contenitore lungo e stretto con apertura laterale destinato a componenti lunghi come tubi o canaline.
L’allestimento a destra consiste alla base in due copripassaruota di cui uno aperto e uno chiuso dall’antina a parallelogramma, sovrastati da due cassettiere con cinque cassetti in acciaio e due vassoi portavalige con quattro valigette per minuterie con coperchio trasparente. Sopra alle cassettiere trovano posto sette ripiani di scaffalatura con tappetini e divisori e una cassettiera con i praticissimi cassettini trasparenti estraibili, uno dei cavalli di battaglia del marchio Syncro.
L’allestimento in corrispondenza della paratia consiste alla base in un copripassaruota aperto, sovrastato da una cassettiera con quattro cassetti metallici. Sopra a questa è posizionato un armadietto metallico con chiave. Completano l’allestimento tre ripiani di scaffalatura con divisori.
Il proprietario del Boxer ha attinto a piene mani dallo sterminato catalogo di accessori Syncro: troviamo sulla porta posteriore due ganci in acciaio montati su rotaia di alluminio e una cinghia con fibbia. Sul fianco dell’allestimento sinistro è presente un accessorio per alloggiare componenti lunghi come barre o pali. Per fissare il carico sul pianale sono state posizionate due rotaie in alluminio incassate con ganci, mentre due rotaie con cinghie sono presenti in corrispondenza della porta laterale, assieme ad un porta rotolo di carta, ad un banchetto portamorsa con morsa girevole in acciaio e a una cassettiera con cassetti basculanti trasparenti. Cinque plafoniere LED garantiscono la potente illuminazione del vano di carico.
Per le proprie operazioni di lavoro l’utente necessita di aria compressa: per soddisfare questa esigenza i tecnici Syncro hanno installato un potente e compatto compressore OIL FREE, alimentabile sia tramite la corrente disponibile sul luogo di lavoro che tramite il potente inverter alimentato dalle due batterie al gel.
Grazie a questa officina mobile allestita nel Boxer, l’attività di installazione dei compressori e relativi impianti e la manutenzione degli stessi risulterà ancora più veloce, sicura e puntuale: un altro successo per gli specialisti Syncro System!