Courier L1 H1: due proposte di allestimento
Il vano di carico di Ford Courier: due modi per utilizzarlo al massimo dell’efficienza
Tra gli infiniti esempi di allestimenti possibili per furgoni, oggi ve ne vogliamo mostrare due realizzati a bordo di Ford Courier modello L1 H1 del 2024. I veicoli sono identici, le soluzioni adottate sono completamente diverse, in armonia con le altrettanto differenti esigenze dei proprietari. Unico punto in comune, i rivestimenti: pianale in legno marmato con bordi e tazze in acciaio inox e interno delle porte con pannellature in acciaio.
Primo intervento: commissionato da un manutentore di interni
Richieste: poter accedere a tutti gli utensili, i ricambi, gli oggetti di uso comune senza salire a bordo; lasciare uno spazio libero per stivare attrezzatura ingombrante; sfruttare al meglio il vano di carico per mantenere l’ordine.
Secondo intervento: commissionato da un termoidraulico
Richieste: mantenere un facile accesso al vano posteriore con la possibilità di caricare merci sia dalle porte battenti, sia dalla porta scorrevole; contenitori funzionali dove trovare facilmente ricambi e minuteria.
Vediamo nel dettaglio le due soluzioni ideate dai tecnici Syncro System, che al 2024 vantano oltre 100mila furgoni attrezzati, tutti su misura e con una soddisfazione dei clienti che sfiora il 100%!
Altri esempi di allestimenti per Courier
Il primo esempio: Courier per manutenzione di interni
Questo allestimento su Ford Courier 2024 L1 H1 è organizzato in due parti distinte: gli arredi, montati per essere accessibili da terra attraverso le porte battenti posteriori e la zona ibrida, con un ripiano di lavoro, accessori vari e molto spazio di carico. Una simile configurazione di fatto impedisce l’accesso dal retro al cassone, ma offre una serie di altri vantaggi, come la disponibilità di un vano interno più protetto e la possibilità di recuperare utensili e materiale vario senza salire a bordo.
- Arredi: due moduli sovrapposti occupano l’accesso posteriore di Courier: quello in basso offre quattro cassetti più piccoli e due più capienti, quello più in alto è composto da tre cassetti molto ampi e un ripiano di scaffalatura. La struttura superiore è meno larga e anche meno ingombrante in profondità della sottostante. All’interno di ogni cassetto è presente un tappetino antiscivolo e c’è la predisposizione per l’inserimento dei divisori.
- Zona ibrida: il retro dei moduli d’arredo è stato ricoperto in alto con un pannello in legno multistrato marmato, lo stesso materiale del pianale che riveste il pavimento. In questo modo viene messa a disposizione una parete in più, che è stata sfruttata come schienale per il banco di lavoro creato dalla sporgenza posteriore della cassettiera, anch’essa rivestita in legno marmato. Sulla paretina sono stati inoltre fissati il telaio del portarotolo di carta e due dei 4 portabombolette abbinati a coppie. Anche la parte posteriore del mobile più basso è stata chiusa da pannelli, su cui sono fissati una rotaia con profilo Airline accessoriata con ganci e cinghie e un portapunte con flangia in acciaio e cinghia. Il resto dello spazio è stato lasciato libero e può essere utilizzato per stivare componenti d’arredo o attrezzature di dimensioni maggiori.
Esempio numero 2: Courier per impiantistica
In questo Courier, sempre del 2024 e modello L1 H1, grande attenzione è stata riservata a mantenere sgombri il corridoio che si estende dalla porta scorrevole laterale fino agli arredi della parete sinistra e quello che va dalle porte battenti fino alla paratia divisoria.
Quest’ultima è stata corredata di un rotaia con profilo Airline, ganci e cinghie: un sistema flessibile per fermare in sicurezza carichi di qualsiasi forma e dimensione.
L’arredo è concentrato invece sulla parete sinistra e si compone di:
- due vani a terra, di cui uno aperto e uno delimitato da un’antina ribaltabile ad apertura totale;
- due cassetti metallici sviluppati in larghezza;
- un piccolo ripiano di scaffalatura;
- una fila di 10 cassettini trasparenti estraibili di piccole dimensioni e altre due file di cassetti sempre in PMMA ma più grandi, per un totale di 20 contenitori Multibox, ulteriormente frazionabili grazie ai divisori interni;
- due tasche metalliche portaoggetti e una sella portacavo.
Altri esempi di allestimenti per impiantistica
Come fare per scegliere l’allestimento migliore? Affidarsi ai tecnici Syncro System!
Le regole per orientarsi verso il miglior allestimento possibile per il proprio veicolo commerciale sono semplici:
1. Rivolgersi ai veri esperti del settore: i tecnici Syncro System, che tutti i giorni elaborano soluzioni personalizzate per facilitare il lavoro quotidiano dei clienti
2. Esporre chiaramente le proprie esigenze: pensare all’uso principale che si farà del veicolo, ma anche alle possibili eccezioni
Basta così… da questo momento in poi saranno infatti i tecnici Syncro ad elaborare una proposta completa di rivestimenti, arredi e accessori e a integrare piccole modifiche in base alle osservazioni del clienti, per poi installare tutto sul veicolo, che sarà consegnato pronto all'uso in tempi brevissimi!
MANDACI LA TUA RICHIESTA
IL TECNICO DELLA SEDE PIU' VICINA TI CONTATTERA' AL PIU' PRESTO PER TROVARE ASSIEME LA MIGLIORE SOLUZIONE PER LE TUE ESIGENZE.