Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

ALLESTIMENTO LATO SINISTRO E PORTAPACCHI PER COURIER 2014

Sfruttare lo spazio disponibile nel vano di carico e sopra il tetto del Ford Courier per trasformare il piccolo furgone Ford in una completa officina in movimento.

IL PICCOLO FURGONE DI CASA FORD

Il Courier versione 2014 fa parte del poker di veicoli commerciali, che comprende anche Connect, Custom e Transit, che Ford ha calato sul tavolo per rilanciare sul mercato mondiale dei furgoni.

Si tratta di una formula inedita per Ford: un furgone di dimensioni molto piccole ma con la carrozzeria tipica di veicoli più grandi che permette di avere un veicolo con ingombri esterni tipici di una vettura compatta e al contempo di godere dei vantaggi del vano di carico regolare, piano di carico basso, grandi porte posteriori e laterali.

La formula funziona, e molti sono i clienti che apprezzano questo tipo di veicolo. Syncro System come sempre è pronta a venire incontro alle esigenze della clientela e sono già numerosi gli allestimenti realizzati nel Courier.

SFRUTTARE TUTTE LE POSSIBILITA' DEL FORD COURIER

Vediamo in questa pagina un esempio di allestimento con rivestimenti interni, scaffale sul lato sinistro, accessori e portapacchi.

Il primo passo per l’allestimento di questo Courier è consistito nella protezione della carrozzeria; anche il Courier, come d’altra parte tutti gli altri furgoni, non è dotato di un vano di carico abbastanza robusto da sopportare senza danneggiamenti le normali operazioni di lavoro. Per questo i tecnici Syncro come primo passo hanno posato sul piano di carico un pianale in legno multistrato resinato da 12 mm completo di bordini in acciaio inox antiscivolo. Il pianale permette di proteggere il sottostante piano di carico metallico, risulta perfettamente planare agevolando il carico di merci e il montaggio degli allestimenti e garantisce anche il solido ancoraggio dell’allestimento.
La protezione delle porte e dei fianchi del vano di carico è assicurata da una pannellatura in lamiera d’acciaio preverniciata e zincata, tagliata al laser per adattarsi perfettamente alla sagoma del veicolo.
L’allestimento interno è stato montato sul fianco sinistro, lasciando quindi tutto il resto del vano di carico libero per caricare ulteriori merci ed attrezzature

Alla base troviamo un copripassaruota con antina di chiusura dotata di cerniera a parallelogramma. Il copripassaruota permette di sfruttare per il carico anche lo spazio occupato dalla ruota del furgone.
Al di sopra troviamo due ripiani di scaffalatura con tappetino e divisori e tre vassoi porta valige che alloggiano una valigia professionale in ABS e due valigette metalliche portaminuterie, complete di vaschette in plastica.
La parte apicale dell’allestimento consiste in un ripiano con sei contenitori in plastica dotati di divisori sempre in plastica.
L’allestimento è arricchito da tre utili accessori, tutti fissati al lato esterno dello scaffale. Troviamo la valigetta pronto soccorso, facilmente accessibile, una sella portacavi in fusione di alluminio, utile per cavi, sonde e prolunghe, e un supporto per il barattolo di salviette pulenti Scrubs.
Per sfruttare anche lo spazio disponibile sopra il tetto, ecco un portapacchi per Courier completamente in acciaio inox e alluminio, con le esclusive traverse aerodinamiche Ultrasilent che garantiscono un basso livello di disturbi e vibrazioni durante la marcia del furgone. Il rullo posteriore in acciaio inox agevola il carico e lo scarico dei materiali, mentre il rivestimento superiore in gomma delle traverse garantisce la protezione sia delle stesse traverse che del materiale caricato.
Ancora una missione riuscita per il Gruppo Syncro: un veicolo pratico ma di piccole dimensioni è diventato una pratica officina in movimento che potrà alloggiare tutte le attrezzature, le minuterie, i materiali e la componentistica necessaria per il lavoro dell’utente.