Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

ALLESTIMENTO FORD COURIER PER CONDIZIONAMENTO INDUSTRIALE

Uno scaffale montato sul lato sinistro del Ford Courier destinato alla manutenzione e riparazione di condizionatori industriali e sistemi professionali di raffreddamento.

COME ATTREZZARE IL FORD COURIER PER MANUTENZIONE CONDIZIONATORI INDUSTRIALI

Il Gruppo Syncro System si occupa di attrezzare furgoni per una vasta gamma di attività, per aziende di settori diversi e con le più varie esigenze.
Vediamo in questa pagina un esempio di furgone attrezzato per conto di un’azienda che progetta, produce e distribuisce sistemi di raffreddamento per il settore industriale, delle telecomunicazioni e dei Data Centre. Si occupa anche di condizionatori per quadri elettrici, scambiatori di calore, refrigeratori e ventilazione e di condizionatori specifici per il settore delle telecomunicazioni, che garantiscono il mantenimento delle corrette temperature delle linee di trasmissione dati.

Il furgone allestito è un Ford Courier, un furgone di dimensioni esterne ridotte ma con una carrozzeria equivalente a quella di furgoni di maggiori dimensioni, con piano di carico basso, doppie porte posteriori, porta laterale e due posti comodi per i passeggeri.
L’ideale quindi se usato in combinazione con gli allestimenti Syncro per interventi veloci di manutenzione, riparazione e ricerca guasti sui condizionatori industriali e sui sistemi di raffrescamento professionali che costituiscono il business dell’utente del furgone.

SFRUTTARE AL 101% LO SPAZIO NEL VANO DI CARICO DEL COURIER

Come succede quasi sempre, il primo passo nell’allestimento del Courier è consistito nel montaggio di un pianale in legno multistrato resinato antiscivolo, completo di bordini in acciaio di protezione presso le porte. Il pianale è utilissimo per rendere il piano di carico perfettamente livellato, per proteggere il piano metallico sottostante da rotture e deformazioni e per ancorare adeguatamente l’allestimento superiore.

L’allestimento interno consiste in una scaffalatura montata sul lato sinistro, lasciando quindi una grande quantità di spazio libero nel vano di carico del Courier per i materiali, i pezzi di ricambio e le attrezzature del cliente.
Alla base dello scaffale troviamo un copripassaruota con antina di chiusura a parallelogramma, in pratica un vano di carico chiuso dove stivare materiali, nei limiti permessi dalla presenza del passaruota.
Salendo troviamo un banchetto estraibile portamorsa, su cui è stata montata una morsa in acciaio saldato da 110 mm, con base girevole e ganasce per tubi.
Il banchetto può essere facilmente estratto al bisogno e bloccato per le operazioni di manutenzione e riparazione.
Salendo ancora abbiamo due cassettiere con un totale di sei cassetti in acciaio montati su guide a sfera telescopiche, con sistema di blocco automatico in chiusura, maniglia incassata a filo, tappetini antiscivolo e divisori metallici. Oltre ai cassetti abbiamo anche un vassoio che alloggia una valigetta metallica con vaschette portaminuterie. La valigetta metallica può facilmente essere estratta dal vassoio e portata sul luogo di lavoro, così com’è possibile anche prelevare il contenuto senza estrarla dal vassoio.
La parte apicale è costituita da un ripiano di scaffalatura aperto, di forma trapezoidale, con divisori e tappetino.
L’allestimento di questo Courier è arricchito da numerosi accessori scelti nel ricco catalogo Syncro. Troviamo quindi un porta estintore universale, adattabile a qualsiasi estintore. Troviamo poi un portarotolo di carta in acciaio, con fermo a molla, un valigetta pronto soccorso posizionata bene in vista, una rotaia di alluminio con cinghia fissata alla paratia e un’altra rotaia con ganci posizionata in alto sul lato destro.
L’illuminazione del vano di carico è garantita da una potente ma poco ingombrate plafoniera LED da 10 Watt
Ultimo ma non meno importante elemento, l’aerazione del Courier è garantita da due griglie a gelosia posizionate in basso sulla porta laterale e in alto sulla porta posteriore sinistra.
L’ennesima missione compiuta per i tecnici Syncro: il cliente potrà dedicarsi in maniera efficace ed efficiente alla manutenzione e riparazione dei sistemi di refrigerazione e condizionamento industriale sfruttando al 101% per possibilità offerte dal Ford Courier.