Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

LAVORARE CON POTENTI GENERATORI, COMPRESSORI, SALDATRICI ED UTENSILI IDRAULICI NELL'OFFICINA MOBILE USANDO LA POTENZA DEL MOTORE

Come utilizzare la forza motrice fornita dal furgone per fornire elettricità, pressione idraulica e aria compressa grazie a macchine compatte, potenti ed affidabili.

POTENTI MACCHINE GENERATORE - COMPRESSORE COLLEGATE AL MOTORE DEL FURGONE

Dal 1996 il gruppo Syncro System si occupa di fornire soluzioni per soddisfare le esigenze degli operatori che lavorano nei cantieri o presso la clientela per montaggi, installazioni e manutenzioni nei campi più disparati.
Una delle necessità degli operatori riguarda la disponibilità di energia, sia elettrica che sotto forma di olio ad alta pressione oppure aria compressa. Syncro System propone una vasta gamma di soluzioni tagliate su misura, che prevedono l’uso di inverter, generatori e compressori di vario tipo e dimensioni.
Per quanto riguarda le macchine di taglia più grande, Syncro propone apparecchiature che sfruttano la potenza del motore per fornire grandi quantità di energia con macchine estremamente più compatte, leggere e meno costose sia in termini di acquisto che di manutenzione rispetto alle macchine tradizionali.
L’installazione prevede il montaggio di una pompa idraulica montata sulla presa di forza del cambio oppure sul motore del veicolo.
I motori dei furgoni permettono di prelevare circa 10 / 11 kW, il che consente di installare macchine combinate che possono fornire:


  • Elettricità fino a 10 kW trifase oppure 5 kW monofase

  • Saldatrice con regolazione elettronica utilizzabile fino a 160 ampere

  • Compressore fino a 1000 litri / minuto a 11 Bar

  • Pressione idraulica fino a 40 litri / minuto a 140 Bar, sufficiente per il 90% degli utensili idraulici normalmente in uso.


I gruppi sono modulari e possono essere quindi configurati secondo le esigenze del cliente, assemblando diverse macchine nello stesso telaio.
I gruppi sono collegati alla pompa per mezzo di tubi flessibili che non trasmettono le vibrazioni e permettono l’installazione nella posizione più opportuna nel vano di carico.

GRANDE VANTAGGIO DI COSTI DI GESTIONE, PESO ED INGOMBRO.

Come si vede molto bene nelle foto, queste macchine garantiscono una serie impressionante di vantaggi:


  • PESO RIDOTTO

  • INGOMBRO RIDOTTO

  • ASSENZA DI CARBURANTE SEPARATO

  • ASSENZA DEL MOTORE ENDOTERMICO AGGIUNTIVO CON EMISSIONE DI GAS DI SCARICO E RUMORE.

  • COSTO D’ACQUISTO E MANUTENZIONE RIDOTTO RISPETTO A MACCHINE CON MOTORE TRADIZIONALE.


Il massimo dell’efficienza si raggiunge con la preparazione di officine mobili: utilizzando furgoni anche di piccola dimensioni l’utente dispone di officine su ruote estremamente veloci ed efficaci nel rispondere alle emergenze. Non deve utilizzare veicoli di portata maggiore, molto più costosi e che necessitano di patente di categoria maggiore o anche, più semplicemente, può usare un solo furgone al posto di due, con un rilevantissimo vantaggio in termini sia di costi che di efficienza.