Allestimento Movano Opel

Il Movano è un veicolo commerciale in produzione dal 1997. Fa parte della categoria fino a 3,5 t è prodotto dalla casa tedesca Opel ed è venduto anche come Renault Master.
La seconda serie, introdotta nel 2010, è stata completamente rinnovata ed aggiornata, sia come motori che come carrozzeria.
Una novità eclatante è stata l'introduzione della disponibilità della trazione sia posteriore che anteriore, in base alla scelta del cliente di privilegiare il volume di carico o la portata.
Il vano di carico molto ampio e regolare rende il Movano Opel molto adatto all’installazione degli allestimenti per furgoni Syncro. Moltissimi sono infatti i veicoli Movano attrezzati come officina mobile, con i mobili per furgoni, le cassettiere, le scaffalature, i piani di lavoro e tutti gli altri componenti per l’arredamento veicoli commerciali disponibili nel programma Syncro.
Sempre molto apprezzati i portapacchi e i portascale, come anche le rampe di carico e gli innumerevoli accessori.

ALLESTIMENTO CON SCAFFALI E CASSETTI PER MOVANO



Questo esemplare di Movano è stato prima di tutto protetto, installando pianale e copriparatia in legno marmato da 12 mm e pannelli di protezione della carrozzeria in lamiera preverniciata, oltre ad un copriruota a destra in acciaio e legno e alle coperture in alluminio mandorlato del paraurti.
Lo scaffale montato a sinistra comprende un vano con sportello rototraslante, un vano aperto con fermavalige con cinghia, un ripiano aperto con sportello, un vassoio che porta due valige in acciaio estraibili portaminuterie, due robusti cassetti in acciaio con guide a sfera, venti contenitori in polipropilene asportabili di diverse misure, un ripiano di scaffalatura e una grondaia terminale per tubi e canaline.
Sul lato destro sono presenti due cassettiere con gli apprezzatissimi cassetti trasparenti basculanti: robustissime, pratiche e poco ingombranti.
Diversi utili accessori completano l’allestimento di questo Movano: portamorsa con morsa in acciaio da 125 mm, telaio portabombolette, porta rotolo di carta, potenti luci LED a basso consumo sul soffitto, una barra a scorrimento con cinghia fermacarico e un’altra barra in alluminio con ganci regolabili in acciaio. Non manca un portatutto per usare lo spazio sopra il tetto del Movano.

ALLESTIMENTO OFFICINA MOBILE NEL MOVANO OPEL



Per allestire il Movano come officina mobile i tecnici Syncro System per prima cosa hanno protetto il vano di carico con pianale e copriparatia in legno marmato da 12 mm e pannellature laterali in acciaio preverniciato.
L’allestimento del lato sinistro comprende un vano con antina a parallelogramma, un altro vano con fermavalige, un vassoio che alloggia due valige portaminuterie in acciaio, quattro robusti cassetti in acciaio con guide a sfera, quattro ripiani di scaffalatura con divisori, una serie di cassettiere con cassetti trasparenti e una grondaia apicale con apertura laterale per oggetti lunghi.
Lo scaffale a destra è interamente composto da pratici cassetti trasparenti basculanti: robusti perché costruiti con lo stesso materiale dei finestrini degli aerei!
Per completare questa officina mobile troviamo una serie di utili accessori: portasilicone, portabombolette, portacarta, valigetta pronto soccorso, potenti luci LED e una barra in alluminio a scorrimento con cinghia.

ALLESTIMENTO MOVANO SUL LATO SINISTRO DEL VANO DI CARICO



Spesso gli utenti dei furgoni allestiti dal gruppo Syncro System hanno la necessità di lasciare libera la maggior parte del vano di carico. Ecco quindi che un allestimento per Movano che occupa solo il lato sinistro del cassone, e che permette comunque di alloggiare in maniera sicura ed ordinata tutti gli utensili e le attrezzature necessarie, consente di utilizzare il Movano sia per il trasporto di materiali ingombranti sia come una piccola ma efficiente officina mobile.
Il primo stadio dell’allestimento è consistito nel montaggio delle protezioni della carrozzeria, con un pianale in legno da 12 mm marmato e una pannellatura in lamiera d’acciaio preverniciata sui due lati e sulle porte del cassone. Il passaruota destro è stato protetto grazie ad un copriruota in acciaio e legno marmato.
Lo scaffale montato a sinistra vede alla base uno scomparto chiuso da un’antina apribile con cerniera rototraslante, due scomparti destinati alle valigette del cliente con gli appositi fermavalige con cinghia e un vassoio con due valige portaminuterie in acciaio con scomparti in plastica interni.
Troviamo poi due ampi cassetti in acciaio con guide a sfera telescopiche e maniglia di blocco automatico, quattro ripiani di scaffalatura con divisori in alluminio, tre contenitori asportabili in plastica, mentre l’elemento apicale è una grondaia con sportello laterale per oggetti lunghi come tubi e canaline.

PROTEGGERE LA CARROZZERIA CON I PIANALI E RIVESTIMENTI INTERNI PER MOVANO



Anche nel Movano è fondamentale proteggere le lamiere del vano di carico dagli urti del materiale trasportato, per salvaguardare il valore del furgone nel tempo e per evitare costose riparazioni.
Come per gli altri furgoni sono disponibili i pianali in multistrato di legno con finitura tipo marmo o gommato o alluminio mandorlato e tutti i rivestimenti interni per Movano, comprese pannellature laterali, copriparatia, copriruota etc.

RAMPA DI CARICO PER MOVANO



Per soddisfare le esigenze di carico e scarico nel cassone del Movano sono disponibili molti modelli di rampe o pedane di carico, leggere e robuste, con portate da kg 200 a kg 1800.

PORTAPACCHI, PORTATUTTO E BAGAGLIERE PER MOVANO



Se lo spazio nel vano di carica non basta e l'utente desidera sfruttare la possibilità di caricare anche sopra il tetto, Syncro System produce tutta la gamma di bagagliere, portapacchi e portascale per Movano.
Grazie alle soluzioni Syncro System diventa possibile sfruttare per il trasporto in maniera efficace e sicura anche lo spazio sopra il tetto.
Tutto il sistema è completamente in acciaio e alluminio, con l'esclusivo profilo dentato ULTRASILENT, formato da traverse che rompono le turbolenze aerodinamiche e rendono la bagagliera molto silenziosa durante la marcia del veicolo.


MANDACI LA TUA RICHIESTA



IL TECNICO DELLA SEDE PIU' VICINA TI CONTATTERA' AL PIU' PRESTO PER TROVARE ASSIEME LA MIGLIORE SOLUZIONE PER LE TUE ESIGENZE.

DATI ANAGRAFICI

DATI VEICOLO

Termini e condizioni *

Desideriamo farti sapere come conserveremo i tuo dati, per quanto tempo e per quali finalità. Potrai in ogni momento visionarli e richiederci la loro cancellazione contattandoci all'indirizzo info@syncro-system.com oppure chiamandoci al +39.0424.570062
Acconsento alla vostra informativa sulla Privacy

Contatto commerciale *

Desideri essere contattato da un nostro consulente?
Desidero essere contattato da un vostro consulente

Iscrizione alla newsletter

Desideri ricevere informazioni aggiornate ed offerte speciali via e-mail?
Desidero ricevere la vostra newsletter
NOI RISPETTIAMO LA PRIVACY: NON CEDEREMO A NESSUNO I TUOI DATI!
OPPURE CHIAMACI AL NUMERO VERDE 800-189596
CONTATTACI PER
UN'OFFERTA GRATUITA