Pianale e rivestimento per Opel Movano

PIANALE PER MOVANO

Il Movano è un furgone di grandi dimensioni, prodotto dalla tedesca Opel in collaborazione con Renault. La prima versione del Movano entrò in produzione nel 1997. Presentava un’estetica moderna, con un piano di carico molto basso ed accessibile. Dopo un massiccio restyling nel 2003, relativo in sostanza al frontale ed agli interni della cabina di guida, nel 2010 Opel ha presentato la nuova serie, totalmente rinnovata sia come carrozzeria che come meccanica. Nel progettare quest'ultima serie Opel ha incrementato notevolmente la gamma disponibile, infatti il Movano versione 2010 si trova sul mercato in numerose varianti, sia come dimensioni che come allestimenti. E’ anche uno dei pochi veicoli commerciali prodotti sia con trazione anteriore che posteriore, privilegiando a seconda dell’allestimento il volume di carico oppure la portata utile. Come per qualsiasi altro furgone disponibile sul mercato, dal 1996 il Gruppo Syncro produce ed installa tutta la gamma di rivestimenti interni e pianali per Movano. I furgoni infatti sono vulnerabili ai danni derivanti dagli urti del materiale trasportato che, se fissato in maniera non adeguata, può andare a sbattere contro le lamiere della carrozzeria. Considerando che le protezioni interne del vano di carico del Movano dove presenti non sono sufficienti a garantire una protezione efficace, quando il carico urta la carrozzeria si formano delle ammaccature dall’interno verso l’esterno, con formazione di crepe nella vernice. Se il danno non viene riparato, la lamiera sottostante, esposta alle intemperie, si ossida, lasciando emergere le strisce di ruggine che possiamo vedere su tanti furgoni. Inoltre, il piano di carico del Movano se caricato in maniera non omogenea o con parti sporgenti a contatto, può ammaccarsi e rovinarsi, non risultando più perfettamente lineare e perdendo la proprie funzionalità.

RIVESTIMENTO PER MOVANO

I pianali per Movano sono disponibili in legno multistrato di betulla da 12 mm, con una superficie con finitura marmata oppure gommata, completi di bordini in acciaio inox in corrispondenza delle porte. I rivestimenti interni per Movano sono prodotti nelle versioni in lamiera d’acciaio zincata e verniciata, in alluminio con varie finiture e in plastica alveolare. Nella gamma Syncro troviamo anche le coperture per i passaruota del Movano e i rivestimenti della paratia fra cabina di guida e vano di carico, costruiti come i pianali in legno di betulla oppure alluminio mandorlato. Per la protezione delle porte troviamo i rivestimenti in lamiera, alluminio o plastica mentre per le versioni vetrate sono disponibili le griglie in acciaio. Tutti i pianali e rivestimenti per Opel Movano sono costruiti in Italia con macchinari a CNC, garantendo così ottima qualità e prezzi competitivi. I materiali impiegati sono esteticamente gradevoli, oltre che leggeri e molto robusti.

RIVESTIMENTO PORTE E VANO DI CARICO DEL MOVANO IN ALLUMINIO

I rivestimenti interni del vano di carico del Movano possono essere realizzati in diversi materiali: lamiera zincata e preverniciata, alluminio e plastica alveolare. Ogni tipo di materiale presenta caratteristiche diverse, e l'alluminio spicca come migliore compromesso fra resistenza meccanica, leggerezza ed aspetto estetico. Vediamo un esempio di rivestimento interno del vano di carico del Movano Opel con pianale in legno speciale resinato antiscivolo e pannelli di rivestimento delle pareti e delle porte in alluminio mandorlato.

RISPARMIARE CON I RIVESTIMENTI E I PIANALI PER MOVANO

L’applicazione dei rivestimenti Syncro nel vano di carico del Movano è un investimento sicuro: comporta un significativo risparmio sui costi per la riparazione della carrozzeria e aiuta anche a conservare nel tempo il valore del veicolo.


MANDACI LA TUA RICHIESTA



IL TECNICO DELLA SEDE PIU' VICINA TI CONTATTERA' AL PIU' PRESTO PER TROVARE ASSIEME LA MIGLIORE SOLUZIONE PER LE TUE ESIGENZE.

CONTATTACI PER
UN'OFFERTA GRATUITA