Il Citroen Nemo viene prodotto in Turchia ed è commercializzato con i marchi Fiat, Peugeot e Citroen.
Si tratta di un prodotto innovativo, un veicolo commerciale di dimensioni ridotte ma con un vano di carico regolare e ben utilizzabile.
Gli allestimenti interni Syncro permettono al professionista del lavoro mobile di sfruttare al massimo lo spazio disponibile anche in un veicolo di dimensioni ridotte come il Nemo e di lavorare in maniera più produttiva ed efficace.
Potrai attrezzare il tuo Nemo come una perfetta officina mobile grazie alle tante soluzioni disponibili nel catalogo Syncro: scaffali con divisori, cassetti in acciaio oppure plastica trasparente, contenitori, valigette, protezioni interne della carrozzeria, accessori per il fissaggio del carico, luci, portapacchi, pianali in legno oppure alluminio. Una gamma completissima di prodotti di alta qualità per migliorare la tua produttività nel Nemo allestito!
Vediamo in queste foto un esempio di allestimento per Citroen Nemo con scaffali sui due lati.
Alla base vediamo un pianale in legno di betulla con resinatura superficiale marmata.
A sinistra lo scaffale comprende tre
ripiani con divisori metallici, con un vano alla base con una
cinghia per il contenimento del carico.
A destra invece sono presenti due cassettiere con
cassetti estraibili trasparenti brevettati, pratici, robusti e poco ingombranti. La parte apicale consiste in un ripiano di scaffalatura con divisori.
Visto il poco spazio disponibile nel vano di carico, per caricare sul tetto sono presenti le traverse portapacchi in alluminio ed acciaio.
Vediamo un altro esempio di allestimento per Nemo: sopra il pianale in legno marmato 12 mm, sul lato sinistro trovano posto alla base due scomparti, uno con
antina rototraslante e l'altro con cinghia di bloccaggio del materiale. Salendo vediamo due grandi
cassetti con guide a sfera telescopiche, con divisori e tappetini di serie. L'elemento apicale è un ripiano di scaffalatura con divisori.
Lo scaffale sul lato sinistro invece consiste prevalentemente in due cassettiere metalliche con guide a sfera, sovrastate da un ripiano con divisori.
Non potevano mancare diversi utili accessori: barra a scorrimento con cinghia di bloccaggio del carico, gancio metallico sul lato destro e telai per bombolette e per cartucce di silicone sul lato sinistro.
Nella cabina di guida trova posto un pratico organizer.
Anche sul piano di carico di questo Citroen Nemo i tecnici Syncro hanno piazzato un robusto pianale in legno marmato.
Sul lato sinistro vediamo uno scaffale con due ripiani con divisori metallici, un
portamorsa estraibile con morsa in acciaio e una cinghia alla base per trattenere il carico.
A destra invece sono presenti tre cassettiere con cassetti trasparenti basculanti, da molti anni uno dei cavalli di battaglia del marchio Syncro: grazie alla trasparenza permettono di individuare immediatamente il contenuto, sono molto compatte e, soprattutto, robustissime, perché costruite con PMMA, lo stesso materiale usato per i finestrini degli aerei.
Come succede praticamente per tutti i furgoni, il vano di carico del Nemo non è dotato di efficaci protezioni contro gli urti del carico, e questo inevitabilmente porta a danneggiare la carrozzeria del furgone e alla necessità di dispendiose riparazioni.
Per prevenire questi inconvenienti, sono disponibili tutti i
pianali, le pannellature di rivestimento interno, i copriruota, le griglie per vetri ed altri accessori di protezione.
Le dimensioni ridotte del vano di carico del Nemo invogliano l'utente a sfruttare lo spazio sopra il tetto del furgone.
Per soddisfare questa necessità, Syncro produce una gamma completa di sistemi per caricare sul tetto:
portapacchi, portascale, bagagliere e portatutto modulari e componibili.
Tutto materiale in acciaio inox e alluminio, leggero e resistente e molto silenzioso grazie all'esclusivo profilo ULTRASILENT.