DOKKER ALLESTITO PER SERVIZI FUNEBRI VETERINARI

Un allestimento davvero speciale realizzato da Syncro System per Dacia Dokker per servizi funebri veterinari

01_Furgone allestito per agenzia funebre veterinaria
02_Furgone per agenzia funebre veterinaria con antine e slitte portacofano Syncro System
03_Slitta portacofano per furgone Syncro System estratta
04_Slitta principale estratta da furgone con allestimento per agenzia funebre
05_Dettaglio della struttura costruita su furgone da Syncro System per agenzia funebre

E’ un allestimento per furgoni del tutto speciale quello realizzato dai tecnici Syncro System per un’impresa funebre veterinaria: il Dacia Dokker affidato nelle loro mani è stato completamente trasformato per contenere una slitta a due piani per il ritiro e il trasporto di carcasse animali in completa sicurezza.


Rivestimenti su misura per Dokker

Dato l’utilizzo previsto per il furgone, si è scelto di realizzare la protezione interna con il materiale che garantisce maggiore velocità e precisione nella pulizia, applicando un pianale in alluminio mandorlato e utilizzando lo stesso materiale per ricoprire completamente con pannellature la speciale struttura a forma di parallelepipedo creata nel vano di carico. Per le porte si è scelto un rivestimento in acciaio.


Allestimento interno: la funzionalità…. al cubo

All’interno di questo Dacia Dokker è stata costruita, utilizzando appositi profilati Syncro tagliati su misura, una struttura chiusa su tre lati con due pareti laterali, il soffitto e un ripiano intermedio. Ognuna di queste superfici è stata rivestita in alluminio mandorlato. Si è venuta così a creare una sorta di “camera” nel cassone del furgone, con due vani sovrapposti. L’intenzione del committente era quella di separare gli spazi per poter effettuare trasporti sia di piccoli sia di grandi animali, in modo sicuro e completamente separato dalla cabina di guida e nel rispetto delle norme igieniche in vigore per il settore.


Slitta portacofano per Dokker

Sul pianale del furgone è stata installata una slitta di grandi dimensioni che porta carichi fino a 400 kg, con un piano di appoggio dotato di bordi di contenimento. Sul ripiano superiore sono invece state posizionate, l’una accanto all’altra, due slitte più piccole (portano 200 kg l’una), ciascuna dotata di piano d’appoggio con bordi alti. Ognuno di questi tre ripiani estraibili nel furgone può essere movimentato in modo totalmente autonomo rispetto agli altri, sfruttando i comodi pulsanti di sbloccaggio e le maniglie ergonomiche posizionate nella parte anteriore della struttura. Le slitte, che scorrono su ruote in plastica tornite con cuscinetti a sfera, sono dotate di meccanismi che ne consentono il bloccaggio in diverse posizioni tra il completamente aperto e il completamente chiuso.


Vani protetti, grazie alle antine per furgoni

Nel lato affacciato sul retro del furgone sono state applicate due antine con apertura verso l’alto, con movimento guidato da molle a gas. Anche queste porte sono state ricoperte con pannelli su misura in alluminio mandorlato, come il resto delle superfici.


Accessori che fanno la differenza

I vani interni sono stati attrezzati con plafoniere a LED con accensione indipendente l’una dall’altra, che garantiscono un’adeguata illuminazione degli spazi in qualsiasi situazione.



MANDACI LA TUA RICHIESTA

IL TECNICO DELLA SEDE PIU' VICINA TI CONTATTERA' AL PIU' PRESTO PER TROVARE ASSIEME LA MIGLIORE SOLUZIONE PER LE TUE ESIGENZE.