Dokker allestito per servizi funebri veterinari

E’ un allestimento per furgoni del tutto speciale quello realizzato dai tecnici Syncro System per un’impresa funebre veterinaria: il Dacia Dokker affidato nelle loro mani è stato completamente trasformato per contenere una slitta a due piani per il ritiro e il trasporto di carcasse animali in completa sicurezza.

Rivestimenti su misura per Dokker

Dato l’utilizzo previsto per il furgone, si è scelto di realizzare la protezione interna con il materiale che garantisce maggiore velocità e precisione nella pulizia, applicando un pianale in alluminio mandorlato e utilizzando lo stesso materiale per ricoprire completamente con pannellature la speciale struttura a forma di parallelepipedo creata nel vano di carico. Per le porte si è scelto un rivestimento in acciaio.

Allestimento interno: la funzionalità…. al cubo

All’interno di questo Dacia Dokker è stata costruita, utilizzando appositi profilati Syncro tagliati su misura, una struttura chiusa su tre lati con due pareti laterali, il soffitto e un ripiano intermedio. Ognuna di queste superfici è stata rivestita in alluminio mandorlato. Si è venuta così a creare una sorta di “camera” nel cassone del furgone, con due vani sovrapposti. L’intenzione del committente era quella di separare gli spazi per poter effettuare trasporti sia di piccoli sia di grandi animali, in modo sicuro e completamente separato dalla cabina di guida e nel rispetto delle norme igieniche in vigore per il settore.

Slitta portacofano per Dokker

Sul pianale del furgone è stata installata una slitta di grandi dimensioni che porta carichi fino a 400 kg, con un piano di appoggio dotato di bordi di contenimento. Sul ripiano superiore sono invece state posizionate, l’una accanto all’altra, due slitte più piccole (portano 200 kg l’una), ciascuna dotata di piano d’appoggio con bordi alti. Ognuno di questi tre ripiani estraibili nel furgone può essere movimentato in modo totalmente autonomo rispetto agli altri, sfruttando i comodi pulsanti di sbloccaggio e le maniglie ergonomiche posizionate nella parte anteriore della struttura. Le slitte, che scorrono su ruote in plastica tornite con cuscinetti a sfera, sono dotate di meccanismi che ne consentono il bloccaggio in diverse posizioni tra il completamente aperto e il completamente chiuso.

Vani protetti, grazie alle antine per furgoni

Nel lato affacciato sul retro del furgone sono state applicate due antine con apertura verso l’alto, con movimento guidato da molle a gas. Anche queste porte sono state ricoperte con pannelli su misura in alluminio mandorlato, come il resto delle superfici.

Accessori che fanno la differenza

I vani interni sono stati attrezzati con plafoniere a LED con accensione indipendente l’una dall’altra, che garantiscono un’adeguata illuminazione degli spazi in qualsiasi situazione.


MANDACI LA TUA RICHIESTA



IL TECNICO DELLA SEDE PIU' VICINA TI CONTATTERA' AL PIU' PRESTO PER TROVARE ASSIEME LA MIGLIORE SOLUZIONE PER LE TUE ESIGENZE.

DATI ANAGRAFICI

DATI VEICOLO

Termini e condizioni *

Desideriamo farti sapere come conserveremo i tuo dati, per quanto tempo e per quali finalità. Potrai in ogni momento visionarli e richiederci la loro cancellazione contattandoci all'indirizzo info@syncro-system.com oppure chiamandoci al +39.0424.570062
Acconsento alla vostra informativa sulla Privacy

Contatto commerciale *

Desideri essere contattato da un nostro consulente?
Desidero essere contattato da un vostro consulente

Iscrizione alla newsletter

Desideri ricevere informazioni aggiornate ed offerte speciali via e-mail?
Desidero ricevere la vostra newsletter
NOI RISPETTIAMO LA PRIVACY: NON CEDEREMO A NESSUNO I TUOI DATI!
CONTATTACI PER
UN'OFFERTA GRATUITA