Oggi vi proponiamo un confronto tra due furgoni di grandi dimensioni arredati da Syncro per elettricisti. I due progetti di allestimento sono simili nell'uso dello spazio, ma si differenziano notevolmente per componenti e funzionalità.
Renault Master L2 H2: l’arredo occupa esclusivamente la metà più interna della parete sinistra. Non ci sono altri mobili né accessori nel resto del vano di carico.
Volkswagen Crafter L3 H2: l’arredo occupa interamente la parete sinistra. Parete destra e paratia di fondo sono accessoriate con sistemi di bloccaggio.
I vantaggi di questo assetto su una sola parete:
Se c’è una componente imprescindibile dell’allestimento Syncro, sono le coperture: pur lasciando libera scelta al cliente, i tecnici raccomandano di prevedere una protezione almeno parziale della carrozzeria del furgone. I motivi sono tanti, ma l’obiettivo principale è quello di salvaguardare le lamiere originali da ammaccature, tagli e incisioni che potrebbero aprire la strada alla temuta ruggine.
In questo caso sui due furgoni gli addetti hanno rivestito le stesse superfici: il pavimento e le pareti laterali.
Un pianale in legno multistrato marmato è stato posato sia su Master sia su Crafter, con bordini in acciaio in corrispondenza delle aperture e tazze dello stesso materiale a protezione dei fori preintagliati che consentono l’uso dei ganci in dotazione.
Per le pareti il proprietario di Master ha scelto pannellature in polipropilene alveolare, mentre su Crafter sono stati installati pannelli elettrozincati e preverniciati di grigio.
Nel Crafter, inoltre, è stata aggiunta la protezione per il passaruota, realizzata in lamiera nella parte superiore, legno marmato in quella frontale.
Esplora le varie opzioni di rivestimenti Syncro:
Quando parliamo di un arredo Syncro, la risposta è… infinitamente diverso! Perché il catalogo è ampio e variegato e perché ogni componente è abbinabile a qualsiasi altra e può essere installata a qualsiasi altezza.
In questo caso, pur condividendo l’idea di base di concentrare l’arredo a sinistra, i committenti hanno fatto scelte molto diverse…
Renault Master L2 H2: il mobile occupa la parete solo tra il passaruota e la paratia. L’unico elemento che la percorre in tutta la sua lunghezza è la grondaia apicale con sportellino sul lato corto, che si trova a ridosso del montante posteriore. L’accesso al contenuto è agevole sia dall’alto che dallo sportellino.
Il resto dell’arredo ospita un vano a terra aperto, dotato solo di ganci e cinghia di bloccaggio, e cinque ripiani di scaffalatura con tappetino antiscivolo, divisori interni e pannello posteriore per evitare la caduta sul retro del materiale.
Volkswagen Crafter L3 H2: in questo caso il mobile occupa gran parte della parete, con una piccola porzione libera in prossimità della porta battente. A livello apicale è stata posizionata una grondaia a tutta lunghezza. Scendendo troviamo una cassettiera Multibox con un totale di 27 elementi estraibili trasparenti. Ci sono poi tre cassetti metallici con sistema di bloccaggio automatico in chiusura, tappetino e divisori; tre vassoi estraibili doppi, per un totale di sei valigette portautensili e tre ripiani di scaffalatura configurabili del tutto simili a quelli del Master.
A livello del pavimento i due vani sono stati corredati in maniera diversa: il più esterno con un’anta ribaltabile brevettata che delimita lo spazio senza chiuderlo, il più interno con un fermavaligie con cinghia.
La parete destra dei due furgoni è quasi identica: nel caso di Master è completamente sgombra, nel Crafter è attrezzata con due barre, quella in alto modello Syncroblock con gancio regolabile e spostabile, l’altra fresata con cinghia.
Le scelte operate in termini di arredi e per il rivestimento scelto suggeriscono che il proprietario di Crafter preveda di usare questo spazio per caricare materiali e merci. Nel caso di Master, l’assenza di accessori potrebbe essere invece momentanea, in attesa di capire con l’osservazione dell’operatività quotidiana la configurazione più adatta.
Sembra una domanda banale, ma la risposta può essere molto articolata.
Nel caso di questi due furgoni attrezzati per elettricista, la paratia di fondo e la parete destra non sono state arredate. Nel Crafter la paratia è stata solo accessoriata di due barre Syncroblock a scorrimento nella parte alta, dotate di altrettanti ganci scorrevoli e regolabili. Nel Master la paratia è stata lasciata completamente sgombra.
Così facendo:
Operiamo nel settore degli allestimenti per furgoni dal 1996
Abbiamo completato oltre 100.000 progetti in tutto il mondo
Ci siamo guadagnati la piena fiducia dei nostri clienti
Mettiamo la soddisfazione del cliente al primo posto!
Contatta subito Syncro per una consulenza senza impegno per ottenere il meglio dal tuo furgone e dare il meglio di te sul lavoro!