Allestimento per Master Renault

Dodici anni dopo il debutto della prima generazione che ha riscosso un buon successo di pubblico tanto da superare il milione di esemplari, nel 2010 Renault ha iniziato le consegne dei Master quarta serie.
La produzione avviene nello stabilimento SOVAB di Batilly, nella regione francese della Lorena.
Il Master è disponibile con una gamma motori rinnovata ed un abitacolo più grande e spazioso, con numerose soluzioni innovative.

Le configurazioni disponibili sono ben 350: il furgone può infatti essere modellato scegliendo tre misure per l’altezza e quattro differenti lunghezze (tre opzioni per il passo e due per lo sbalzo posteriore), 40 soluzioni per la carrozzeria, trazione anteriore o posteriore e portata da 2.8 a 4.5 tonnellate (con ruote gemellate). Il motore è il nuovo diesel 2.3 dCi con potenze di 100, 125 e 150 cavalli, che assicura un risparmio medio di 1 litro per cento chilometri rispetto al precedente modello, mentre i costi di manutenzione diminuiscono del 40%.

Nella versione “tutto avanti”, il Master richiede appena 7.1 litri di gasolio per cento chilometri (187 g/km di CO2), tornando così a rivestire i panni del leader in materia di consumi. Da apprezzare anche la cura riservata agli interni, dove la plancia viene proposta con possibilità di scegliere fra tre ambienti: tessuto grigio scuro, blu scuro con inserti arancio e rivestimenti in simil-pelle dalla notevole robustezza.
L’abitacolo si rivela altresì più lungo di 57 mm. e dispone di una tavoletta porta-documenti ed un tavolino girevole (con alloggiamento per un computer portatile) ricavato dallo schienale del sedile centrale.

Il capace vano di carico del Master quarta serie è ideale per l’installazione degli allestimenti per furgoni Syncro System. Come si vede nelle immagini in questa pagina, gli scaffali, le cassettiere e gli altri componenti permettono di allestire nel Master laboratori ed officine mobili completi di tutto quanto serve per lavorare in cantiere, per strada o presso il cliente in maniera razionale ed efficiente.

ALLESTIMENTI PER MASTER CON SCAFFALI E CASSETTIERE



Nel Master che vediamo in queste immagini come primo passaggio i tecnici Syncro hanno protetto la carrozzeria con un pianale in legno di betulla da 12 mm con finitura resinata. Lo stesso materiale è stato utilizzato per il copriparatia sul fondo del vano di carico, mentre per le pareti sono stati utilizzati pannelli di protezione in lamiera preverniciata tagliata al laser.
Anche il passaruota destro è stato protetto da un apposito copriruota in acciaio e legno di betulla.
L'allestimento sul lato destro prevede alla base due vani di cui uno con antina di chiusura e l'altro con una cinghia di tenuta del carico, poi salendo troviamo un piano aperto con antina, 18 contenitori in plastica asportabili, una vassoio apribile con due pratiche valigette estraibili, due cassetti con guide a sfera telescopiche, un ripiano di scaffalatura e una grondaia terminale con apertura laterale per tubi ed altri oggetti allungati.
Il lato destro è stato lasciato libero, montando solamente in alto due cassettiere con cassetti basculanti trasparenti.
Diversi sono gli accessori che arricchiscono l'allestimento: a destra il portamorsa basculante con morsa girevole da 125 mm in acciaio, il porta rotolo di carta e il telaio per le bombolette spray. Poi troviamo una barra a scorrimento in alluminio con cinghia fermacarico sulla paratia e un'altra con ganci spostabili in acciaio a destra. Sul tetto non poteva mancare un portapacchi con spondine laterali e rullo.

ALLESTIMENTO OFFICINA MOBILE CON COMPRESSORE SU MASTER



Esempio di allestimento per Renault Master sui due lati.
Il piano di lavoro è stato protetto con un pianale in legno multistrato resinato con finitura marmata, mentre sulle pareti troviamo dei pannelli protettivi in lamiera zincata e verniciata. Un copriparatia in legno è montato sul fondo del vano di carico.
L'allestimento sui due lati consiste in scaffali, cassettiere con cassetti trasparenti e metallici, un ripiano stagno in inox per ospitare in maniera sicura contenitori per liquidi, un armadio con chiusura e alcuni accessori come portacavi, dispenser per sapone rotaia in acciaio con cinghia.
Per operare all'interno del veicolo ecco il robusto piano di lavoro in legno rivestito in acciaio inox.
L'illuminazione è fornita da tre potenti plafoniere LED.
Un compressore verticale, collegato ad un quadro elettrico per l'alimentazione, fornisce aria compressa.

FURGONE MASTER RENAULT ATTREZZATO PER LAVORO SUI DUE LATI



Questo Master è stato attrezzato sui due lati con scaffali montati sulle due pareti laterali, allo scopo di bilanciare nel miglior modo il carico.
Sul lato sinistro troviamo una serie di ripiani di scaffalatura sormontati da una cassettiera con cassetti trasparenti basculanti.
Lo scaffale sul lato destro comprende un vano con antina, un portamorsa con morsa, una serie di cassetti metallici e vassoi con valigette estraibili, due ripiani di scaffalatura e un'altra cassettiera terminale con cassetti trasparenti basculanti, pratici e leggeri.
Completano l'allestimento alcuni accessori: sella portacavi, porta carta con rotolo, plafoniere LED potenti e compatte e una rotaia in acciaio per cinghie per fissaggio pesante.

PIANALI E PANNELLI DI PROTEZIONE PER MASTER



Anche nel caso del Master è necessario proteggere dai danni le deboli lamiere del vano di carico. Infatti le protezioni fornite di serie non bastano ad evitare i danni derivanti dai movimenti del carico durante la marcia o dalle operazioni di carico e scarico.
Per evitare i costi delle riparazioni e la svalutazione del furgone nel corso del tempo, come per gli altri furgoni sono disponibili pianali per Master e tutti i rivestimenti interni, comprese pannellature laterali e copri paratia.

PORTAPACCHI, PORTASCALE, BAGAGLIERE PER MASTER



E se lo spazio nel vano di carico del Master non basta e si vuole caricare sul tetto, Syncro System produce anche una completa gamma di portapacchi e portascale per Master Renault.
Tutto il materiale è modulare per adattarsi alle esigenze del cliente, leggero ed indistruttibile perché costruito in alluminio ed acciaio.
Grazie all'esclusivo profilo Ultrasilent, i portapacchi e portatutto per Master risultano anche molto silenziosi a tutte le velocità.

ALLESTIMENTO CON RAMPA DI CARICO PER MASTER



Per caricare trattorini, quad, bancali, macchine lavapavimenti o qualsiasi altro mezzo simile nel Master sono disponibili nel ricchissimo catalogo Syncro System rampe di carico da 200 kg a 1.800 kg.
Vediamo qui una rampa di carico da 1.800, che può essere ruotata per accedere al vano di carico quando non serve aprirla.

MANDACI LA TUA RICHIESTA



IL TECNICO DELLA SEDE PIU' VICINA TI CONTATTERA' AL PIU' PRESTO PER TROVARE ASSIEME LA MIGLIORE SOLUZIONE PER LE TUE ESIGENZE.

DATI ANAGRAFICI

DATI VEICOLO

Termini e condizioni *

Desideriamo farti sapere come conserveremo i tuo dati, per quanto tempo e per quali finalità. Potrai in ogni momento visionarli e richiederci la loro cancellazione contattandoci all'indirizzo info@syncro-system.com oppure chiamandoci al +39.0424.570062
Acconsento alla vostra informativa sulla Privacy

Contatto commerciale *

Desideri essere contattato da un nostro consulente?
Desidero essere contattato da un vostro consulente

Iscrizione alla newsletter

Desideri ricevere informazioni aggiornate ed offerte speciali via e-mail?
Desidero ricevere la vostra newsletter
NOI RISPETTIAMO LA PRIVACY: NON CEDEREMO A NESSUNO I TUOI DATI!
CONTATTACI PER
UN'OFFERTA GRATUITA