Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

ALLESTIMENTO PER TERMOIDRAULICA SU FORD CONNECT


Un semplice ma efficare allestimento su Ford Connect 2013 preparato secondo le richieste di un'azienda del settore termoidraulico.

LA FURGONETTA CONNECT DELLA FORD

Il Connect della Ford è un veicolo di piccola taglia, proposto inizialmente nel 2003 e totalmente rinnovato nel 2013. È un mezzo progettato espressamente sia per il trasporto di passeggeri che di merci, a seconda dell’allestimento richiesto dall’utilizzatore.
Unisce ridotte dimensioni esterne, buone capacità di carico, piacere di guida tipico di una moderna automobile ed estetica gradevole.
Il vano di carico è più che adatto all’installazione dei moduli e dei componenti Syncro System, che offre anche la completa gamma di pianali, pannellature, portapacchi, rampe di carico ed accessori.

ALLESTIMENTO PER TERMOIDRAULICA CON PIANALE, SCAFFALE E PORTAPACCHI

Passiamo ad esaminare nel dettaglio l’allestimento montato per conto di un utilizzatore che opera nel campo della termoidraulica.
Alla base è stato posto un pianale in legno multistrato marino con resinatura superficiale antiscivolo, bordini in acciaio in corrispondenza delle portiere e tazze metalliche che alloggiano i ganci a cui ancorare il carico per mezzo di cinghie o corde.
Il pianale protegge il piano metallico del Connect dagli urti e dall’usura derivante dal normale uso, garantisce un piano di carico assolutamente livellato e un ottimo ancoraggio per gli allestimenti sovrastanti.
Lo scaffale vero e proprio è stato montato sul lato sinistro del vano di carico del Connect, lasciando quindi il lato destro libero per il carico.
Partendo dalla base, troviamo un copripassaruota destinato ad accogliere le valigette ed altre attrezzature dell’utente, da bloccare per mezzo della cinghia con fibbia predisposta a metà altezza.
Sopra al vano per le valige è stato posizionato un ripiano con quattro contenitori asportabili in polipropilene, completi di divisori in plastica per stivare fino a 12 diversi tipi di componenti e minuterie.
Sopra al ripiano con i contenitori troviamo una cassettiera Multibox con corpo metallico e cassettini in polipropilene. Si tratta di uno dei prodotti esclusivi Syncro: ciascun cassetto è dotato di pulsante di blocco automatico e di divisorio interno in alluminio. I cassetti possono facilmente essere rimossi e poi riposizionati. Una soluzione semplice ed efficace per riporre fino a 48 diversi tipi di viti, dadi, bulloni ed altre minuterie.
La parte apicale dell’allestimento è un ripiano di scaffalatura con tappetino antiscivolo e divisori metallici posizionabili a piacimento. Per sfruttare tutto lo spazio disponibile il ripiano è stato montato a sbalzo,
Il catalogo Syncro comprende una sterminata gamma di accessori destinati a rendere facile, sicuro e piacevole il lavoro degli utilizzatori delle officine mobili attrezzate da Syncro.
Il cliente ha scelto di montare un porta rotolo di carta in acciaio e un porta silicone: l’accessorio che permette di trasportare nove tubi di silicone o altri prodotti chimici assieme ai loro beccucci, in posizione facilmente accessibile.
L’allestimento è completato da un portapacchi per Connect completo di spondine laterali e di rullo posteriore in acciaio inox. Ricordiamo che i portapacchi Syncro sono tutti in acciaio inox e alluminio, con spondine dotate di parte superiore in gomma e di profilo brevettato Ultrasilent, che riduce significativamente rumori e vibrazioni durante la marcia del furgone.