CADDY VOLKSWAGEN ATTREZZATO PER TERMOIDRAULICA CON CASSETTI E PORTAMORSA
Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

CADDY VOLKSWAGEN ATTREZZATO PER TERMOIDRAULICA CON CASSETTI E PORTAMORSA

Un interessante esempio di Caddy attrezzato per installazioni e manutenzione nel campo della termoidraulica

CADDY, LA FURGONETTA DI VOLKSWAGEN

Il Caddy della casa tedesca Volkswagen è un furgone di piccola taglia. Introdotto sul mercato nel 1980, ha subito diverse modiche fino all’ultima versione, sostanzialmente invariata a partire dal 2006.
Dal punto di vista motoristico è un furgone nella media della categoria, mentre la forma della carrozzeria è più curva rispetto a furgoni analoghi di introduzione più recente, il che penalizza leggermente la sfruttabilità del vano di carico.
Questo naturalmente non è di ostacolo all’installazione dei moduli Syncro System, che permettono di trasformare agevolmente il Caddy in officina mobile perfettamente adeguata alle esigenze della clientela.
I moduli Syncro System sono infatti disponibili in numerosissime dimensioni, niente di più facile quindi per i tecnici Syncro che trovare il modo per sfruttare al meglio lo spazio disponibile!

UN CADDY ATTREZZATO PER IMPIANTI TERMICI ED IDRAULICI

Vediamo in questa pagina un Caddy trasformato come officina mobile per conto di un cliente che opera nel settore termoidraulico.
Il primo passo nella preparazione di un furgone come officina mobile è la protezione della carrozzeria. I tecnici Syncro hanno quindi montato un pianale in legno multistrato resinato da 12 mm, con bordini in acciaio inox antiscivolo e tazze incassate per l’alloggiamento dei ganci ferma carico.
Il pianale non serve solo a proteggere il piano di carico metallico, ma anche a fornire un piano di appoggio perfettamente livellato e ad ancorare gli allestimenti interni.
L’utente del Caddy ha poi richiesto il montaggio anche dei pannelli di protezione in acciaio zincato e verniciato solamente presso le porte posteriori e laterali. Il resto della carrozzeria è infatti protetto dagli scaffali e non risulta facilmente danneggiabile.
Passando all’esame delle scaffalature interne, troviamo sul lato sinistro del Caddy un allestimento con alla base un vano libero destinato ad alloggiare le valigette portautensili del cliente, completo di sistema di blocco automatico delle valige in questione.
Salendo troviamo tre vassoi portavalige con tre valigette in plastica portaminuterie, con coperchio trasparente e vaschette in plastica interne. Leggere e robuste, grazie al coperchio trasparente le valige permettono la rapida individuazione del contenuto permettendo di risparmiare tempo prezioso.
Troviamo anche tre grandi cassetti metallici con guide telescopiche a sfera, con sistema di blocco automatico in chiusura e tappetini e divisori interni.
Salendo infine ecco vediamo due ripiani di scaffalatura, anche questi completi di tappetino antiscivolo e divisori metallici.
Sul lato destro troviamo invece alla base un copripassaruota con antina brevettata ad apertura totale rototraslante, per sfruttare anche questa parte del furgone per caricare attrezzature e componenti.
Salendo vediamo una serie di cassettiere in plastica trasparente: si tratta di una tipologia di prodotti concepiti per stivare in maniera sicura e soprattutto facilmente accessibile una grande quantità di componenti, ricambi e minuterie, tutte immediatamente visibili e facilmente individuabili. I cassetti sono costruiti in PMMA, lo stesso materiale usato per i vetri degli aerei, quindi robusto e durevole nel tempo.
Grazie ai 24 cassetti, molti dei quali dotati di divisori interni, l’utilizzatore di questo Caddy potrà trasportare decine di tipologie diverse di minuterie, utilizzando solo 21 cm di spazio utile nel vano di carico.

GLI ACCESSORI PER MIGLIORARE IL LAVORO NEL CADDY

Ultimi ma non meno importanti, troviamo due accessori scelti nello sterminato catalogo Syncro e destinati a rendere ancora più produttiva e piacevole la vita degli utenti dei furgoni. In questo caso i tecnici Syncro hanno montato un banchetto portamorsa con morsa in acciaio con base girevole e ganasce per tubi e una potente e compatta plafoniera LED che illumina in maniera piacevole ed efficace il vano di carico del Caddy.
Lo scopo dei tecnici Syncro System è rendere più produttivo, sicuro ed efficace il lavoro degli utilizzatori dei furgoni allestiti: e davvero è innegabile che anche in questo caso l’obbiettivo è pienamente raggiunto!