Novità 2024 nuovi ripiani ribaltabili per furgoni
La soluzione ideale per corrieri, rappresentanti, logistica su gomma e consegne a domicilio
Il ripiano ribaltabile Syncro è la soluzione ideale per l’allestimento dei furgoni per il corriere espresso, che ogni giorno si trova a dover caricare in modo diverso il furgone, con pacchi sempre differenti per misura, peso e ingombro. L’arredo del veicolo usato dal corriere deve quindi rispondere al criterio della massima flessibilità: la configurazione può cambiare ogni giorno, e deve essere possibile farlo in modo agile e in tempi brevi!
Il ripiano ribaltabile proposto da Syncro System può essere montato su qualsiasi modello di furgone ed è perfetto per garantire versatilità d’uso; è disponibile in due misure di profondità (34 e 51 cm) e tre misure di larghezza ( 75, 100 e 125 cm) e i moduli sono liberamente combinabili tra di loro; ciascun ripiano, inoltre, è totalmente indipendente dagli altri e può essere lasciato aperto o chiuso a seconda delle esigenze.
Grazie al ripiano ribaltabile Syncro l'organizzazione dello spazio di carico del furgone si adatta efficacemente alle diverse e contestuali esigenze di stoccaggio e trasporto!
Come è fatto e come funziona il ripiano ribaltabile versione 2024
Il ripiano ribaltabile Syncro versione 2024 si compone di:
- un kit montanti con profili, staffe di fissaggio e di ancoraggio e piedini di fissaggio. I montanti sono disponibili in varie altezze, con fori modulari per consentire il montaggio dei ripiani all’altezza desiderata;
- un kit ripiano, con ripiano in acciaio e rivestimento in plastica alveolare, meccanismo con cerniere inox, molle a gas, distanziale con fori Airline e tampone di battuta.
Per chiudere il ripiano è sufficiente spingerlo verso l’alto, dove rimane automaticamente bloccato a fine corsa; per riaprirlo basta tirare verso il basso: al contatto con il tampone lo scaffale raggiungerà l’apertura massima. Una volta configurata secondo le necessità del momento, gli utenti possono utilizzare la scaffalatura appoggiando i pacchi sui ripiani e bloccandoli in posizione con ganci e cinghie da ancorare sui fori Airline del distanziatore posizionato sulla parete retrostante.
Cosa è cambiato rispetto ai ripiani ribaltabili prima serie?
Rispetto al modello della prima serie, il ripiano disponibile dal 2024 è stato perfezionato nei meccanismi e semplificato per migliorarne la combinabilità!
- E’ ora possibile combinare le diverse misure di ripiani, alternandole a piacimento lungo i montanti verticali.
- I fori Airline per il fissaggio di ganci e cinghie sono presenti solo sui distanziatori posteriori.
- Il meccanismo di apertura e chiusura dei ripiani ribaltabili consiste in due molle a gas, che garantiscono una portata di 90 kg
- I ripiani si bloccano in apertura su tamponi di fine corsa, posizionati per garantire l’inclinazione corretta dello scaffale aperto.
Perchè scegliere i ripiani ribaltabili Syncro System per furgoni
I ripiani ribaltabili Syncro sono leggeri, robusti, funzionali e versatili, facili da installare e da usare!
La riprogettazione ha migliorato l’usabilità del prodotto, rendendolo facilmente installabile su qualsiasi modello di furgone.
La leggerezza è garantita dal design pulito e dall’uso di materiali in cui questa caratteristica si abbina alla resistenza.