Le
cassettiere sottopianale sono una delle soluzioni più apprezzate dagli utilizzatori di furgoni come il Partner, perché permettono di caricare grandi quantità di materiali, utensili ed attrezzature e di disporre ugualmente di un pianale per caricare merci oppure altri allestimenti.
In questo caso i tecnici Syncro System hanno installato tre cassettiere sottopianale con sopra un piano di carico in legno multistrato marmato; a sinistra hanno montato uno scaffaletto con scomparto apribile con antina, due
ripiani aperti con antine, un
portamorsa estraibile con morsa in acciaio e sei contenitori asportabili in plastica. A destra vediamo infine un portacarta.
In questo caso come primo passaggio i tecnici Syncro System hanno protetto il piano di carico del Partner con un pianale in legno con finitura gommata e la carrozzeria con pannelli di lamiera preverniciata.
Sul lato sinistro hanno poi montato uno scaffale che comprende alla base un vano con sportello in corrispondenza del passaruota, poi cinque capaci
cassetti con guide a sfera telescopiche, tappetino, divisori e maglia di chiusura automatica. L’elemento apicale è un ripiano aperto con sportello con apertura rototraslante. Un ampio spazio per le attrezzature del cliente è stato lasciato dietro la paratia.
Completano l’allestimento quattro
ganci in acciaio e plastica, una valigetta di pronto soccorso, un telaio portabombolette e sul tetto due traverse portapacchi in alluminio e acciaio.
Una delle principali caratteristiche del sistema Syncro è la totale modularità, che permette di allestire il Partner secondo le specifiche esigenze del cliente. L'allestimento può quindi essere molto articolato oppure più ridotto, secondo le preferenze e le necessità dell'utilizzatore.
Vediamo un esempio di allestimento per Partner con pianale in multistrato resinato marmato, completo di bordini in acciaio, e uno scaffale con cassetti sul fondo del vano di carico.
Come succede con tutti i furgoni, il piano di carico del Partner non è perfettamente livellato, e la carrozzeria può facilmente deformarsi a causa degli urti del materiale trasportato durante la marcia del furgone oppure durante le operazioni d'uso quotidiane.
Sono disponibili tutti i
pianali, le pannellature di rivestimento interno, i copriruota, le griglie per vetri ed altri accessori di protezione.
Per quanto possa essere abbondante lo spazio disponibile nel vano di carico di un furgone, può sempre essere utile utilizzare anche lo spazio sopra il tetto. Per soddisfare questa esigenza, Syncro System produce una gamma completa di
portapacchi, bagagliere e portatutto per Partner. Una gamma di prodotti modulari e di alta qualità e tutti dotati del rivoluzionario profilo ULTRASILENT, che li rende estremamente silenziosi durante la marcia.
Grazie ai materiali impiegati ed al design esclusivo, si tratta di una serie di prodotti robusti e durevoli, in grado di adattarsi alle esigenze specifiche di ciascun utente.