Allestimento speciale per Crafter VW

Sai cos’è un allestimento speciale per furgone? Ecco un esempio

Ogni singolo furgone attrezzato dai tecnici Syncro System è unico perchè viene realizzato per soddisfare le esigenze specifiche del singolo committente. Un allestimento speciale è qualcosa di ancora più unico, perché concretizza un progetto di arredo difficilmente richiesto dai clienti: mette insieme esigenze molto specifiche e qualche volta estreme in un design sempre pulito e ordinato, creando un’officina mobile funzionale al 100% in qualsiasi situazione. L’esempio illustrato in questa pagina si trova a bordo di un Crafter Volkswagen e si caratterizza per il fornitissimo banco di lavoro e la notevole autonomia garantita da accessori e attrezzature. Vediamo nel dettaglio.

Chi ben inizia è a metà dell’opera: le protezioni per la carrozzeria

L’allestimento di un furgone, che sia speciale o molto semplice, inizia sempre dallo stesso punto: il montaggio delle protezioni per la carrozzeria, che costituiscono una necessaria base per garantire l’integrità nel tempo del veicolo e un aggancio sicuro per mobili e accessori. In questo Crafter sono stati installati:

  • un pianale in legno multistrato con finitura marmata e bordini antiscivolo in metallo;
  • delle pannellature per porte e pareti in lamiera preverniciata.

Grazie ad un intervento che richiede un investimento contenuto in termini di tempo e denaro la vita del furgone si allunga e la carrozzeria è facile da pulire e bella da vedere.

Parete sinistra di Crafter: l’angolo di lavoro perfetto sul furgone

La parete sinistra di Crafter VW è stata organizzata come zona officina: l’ampio banco di lavoro in legno multistrato marmato ospita una morsa metallica girevole ed è illuminato da una barra LED fissata sulla parte inferiore di una grondaia per oggetti allungati. Sul fianco del mobile che incornicia internamente il bancone è stata installata una multipresa con l’interruttore generale. Sotto il banco sono stati posizionati otto cassetti metallici, mentre il vano a terra è chiuso da un’antina che si apre verso l’alto parallelamente all’allestimento. Il mobile affiancato alla paratia di fondo ospita una serie di ripiani di scaffalatura: sul primo, quello aperto, poggia l’inverter. Gli altri sono scaffali semplici con tappetino antiscivolo e la possibilità di montare dei divisori interni. L’area a contatto con il pavimento è stata accessoriata con due telai per taniche portacombustibili o lubrificanti e un vano per le batterie, creato ad hoc con pannelli in legno multistrato tagliati su misura. Le batterie possono essere ricaricate tramite una presa esterna ricavata sulla parete del furgone.

Parete destra di Crafter con angolo magazzino

In un furgone officina così attrezzato non poteva mancare la zona dedicata al trasporto di utensili, attrezzature e materiale vario. Il magazzino è stato organizzato creando sulla parete destra una serie di vani con antina e, a livello apicale, tre ripiani di scaffalatura semplice. Completa la dotazione un portamorsa basculante con morsa metallica: l’accessorio si apre in poche semplici mosse, è dotato di supporto da appoggiare a terra all’esterno del furgone e garantisce un ulteriore stabile ripiano di lavoro che va ad aggiungersi al bancone montato sulla parete sinistra. Sul fianco interno dell’arredo di questo lato troviamo infine un portarotolo di carta e un portaestintore.

La paratia di fondo: autonomia e ancora spazio per l’ordine!

Sulla parete divisoria con la cabina di guida poggia una potente macchina che combina le funzioni di generatore e di compressore, collegata agli avvolgicavo e avvolgitubo installati sul fianco esterno del mobile con banco di lavoro. Il resto della parete è occupato da un pensile che offre ben 24 contenitori estraibili in plastica trasparente: perfetti per conservare minuterie, piccoli ricambi, altri prodotti di consumo di piccole dimensioni. I cassetti in PMMA sono comodissimi perché lasciano vedere il contenuto, riducendo le perdite di tempo dovute a impreviste carenze di componentistica o oggetti perduti!

Altri accessori per un furgone funzionale al 200%

L’allestimento di questo Crafter è speciale anche perché…

  • sul tetto è stata montata una barra LED multifunzione: può essere accesa per segnalare (a 360°) la posizione del mezzo in cantiere, può essere sfruttata come indicatore di direzione o come lampada di lavoro e molto altro. Il controller è posizionato in cabina, accanto alla plancia di comando: le diverse funzioni sono comodamente impostabili senza uscire dal mezzo;
  • l’illuminazione interna del vano di carico è garantita da alcune semplici barre LED posizionate sul soffitto;
  • sulla porta posteriore sinistra sono stati installati due accessori che garantiscono all’operatore di potersi lavare le mani o di poter detergere piccoli oggetti anche in assenza di acqua. Si tratta di un telaio con dispenser per sapone e di un telaio con tanica e rubinetto;
  • un portabombolette spray e una sella portacavi completano la dotazione di accessori per il bloccaggio di materiali che assicura il mantenimento dell’ordine nel veicolo.

Hai bisogno di un allestimento speciale per il tuo furgone da lavoro? Rivolgiti a Syncro!

Guarda qui se vuoi vedere altri esempi di allestimenti speciali realizzati dalle officine di montaggio Syncro System. La pagina viene costantemente aggiornata e potrai sempre scoprire nuove realizzazioni!

Non aspettare, chiedi una consulenza senza impegno alla concessionaria più vicina. Tradurre in un allestimento su misura le tue idee e le tue esigenze è la nostra specialità!


MANDACI LA TUA RICHIESTA



IL TECNICO DELLA SEDE PIU' VICINA TI CONTATTERA' AL PIU' PRESTO PER TROVARE ASSIEME LA MIGLIORE SOLUZIONE PER LE TUE ESIGENZE.

DATI ANAGRAFICI

DATI VEICOLO

Termini e condizioni *

Desideriamo farti sapere come conserveremo i tuo dati, per quanto tempo e per quali finalità. Potrai in ogni momento visionarli e richiederci la loro cancellazione contattandoci all'indirizzo info@syncro-system.com oppure chiamandoci al +39.0424.570062
Acconsento alla vostra informativa sulla Privacy

Contatto commerciale *

Desideri essere contattato da un nostro consulente?
Desidero essere contattato da un vostro consulente

Iscrizione alla newsletter

Desideri ricevere informazioni aggiornate ed offerte speciali via e-mail?
Desidero ricevere la vostra newsletter
NOI RISPETTIAMO LA PRIVACY: NON CEDEREMO A NESSUNO I TUOI DATI!
OPPURE CHIAMACI AL NUMERO VERDE 800-189596
CONTATTACI PER
UN'OFFERTA GRATUITA