PIU' EFFICACE L'INSTALLAZIONE DI IMPIANTI DI AERAZIONE COL VOLKSWAGEN CRAFTER ALLESTITO DA SYNCRO SYSTEM
Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

PIU' EFFICACE L'INSTALLAZIONE DI IMPIANTI DI AERAZIONE COL VOLKSWAGEN CRAFTER ALLESTITO DA SYNCRO SYSTEM

Ecco come trasformare il Crafter nel perfetto furgone per il supporto del montaggio degli impianti di aspirazione

LA TERZA GENERAZIONE DEL GRANDE FURGONE VOLKSWAGEN

Il Crafter è la terza versione del veicolo proposto dalla Casa Tedesca ed è il primo furgone di grandi dimensioni prodotto in proprio da Volkswagen, che ha appositamente costruito uno stabilimento in Polonia, interrompendo così la storica collaborazione con Mercedes.
Si tratta del veicolo commerciale di grandi dimensioni più recente presente sul mercato, con tutte le migliori soluzioni quanto a motore, trazione e telaio che ci si possono aspettare su un veicolo del genere.
Il vano di carico è molto grande e sfruttabile, senza sporgenze che ne possono limitare le capacità di carico.
Risulta evidente che si tratta in un ottimo furgone sia per il trasporto di merci che per l’installazione degli allestimenti Syncro System per attrezzare complete ed efficaci officine in movimento per rendere più facile e produttivo il lavoro di installatori, impiantisti e manutentori per le più diverse tipologie di business.

ALLESTIRE IL CRAFTER PER OTTIMIZZARE MONTAGGIO E INSTALLAZIONE DI IMPIANTI DI ASPIRAZIONE

L’utilizzatore del Crafter mostrato in questa pagina si occupa di installazione e manutenzione di impianti di aspirazione e necessita di ampio spazio per il trasporto dei componenti degli impianti e di uno scaffale attrezzato per stivare ordinatamente e in maniera sicura pezzi di ricambio ed utensili.
Come primo passo nell’esecuzione dell’allestimento, i tecnici Syncro hanno provveduto alla posa di protezioni per il piano di carico e per le pareti del vano di carico. Il Crafter infatti come tutti gli altri furgoni non è dotato di serie di protezioni in grado di preservare efficacemente la carrozzeria dagli urti del materiale trasportato. In assenza di rivestimenti adeguati gli urti possono portare a danneggiamenti tali da richiedere riparazioni molto costose. I tecnici hanno quindi posato un pianale in legno multistrato di betulla con resinature “effetto marmo”, molto efficace nel rendere perfettamente spianato e senza protuberanze il piano di carico e per fornire un solido punto di ancoraggio per l’allestimento. L’effetto marmo del pianale lo rende oltretutto molto luminoso e facile da pulire. Il pianale è completo di alloggiamenti metallici per i ganci fermacarico e di bordini in acciaio antiscivolo in corrispondenza delle porte.
I pannelli che sono stati applicati alla carrozzeria sono in plastica alveolare, molto leggera e robusta e tagliata al laser per aderire al meglio alla sagoma della carrozzeria.
Dopo aver rinforzato la carrozzeria del Crafter i tecnici Syncro si sono dedicati all’allestimento interno, che è stato montato sul lato destro, sopra il passaruota.
Alla base troviamo un vano copripassaruota con antina di chiusura dotata di cerniera rototraslante, che permette il facile accesso al vano, sfruttandolo per riporre materiali vari.
Sopra il copripassaruota troviamo una cassettiera con cassetti metallici con guide a sfera telescopiche, sistema di chiusura automatica, facile sblocco incorporato nella maniglia incassata, tappetini antiscivolo e divisori inclusi.
Lateralmente rispetto alla cassettiera ecco un altro vano di stivaggio con antina rototraslante.
Salendo ancora troviamo un ripiano inclinato destinato a riporre due valigette porta utensili o porta minuterie, con lateralmente un ripiano di scaffalatura con divisori e tappetino.
Più in alto ecco un grande ripiano di scaffalatura chiuso da un’antina apribile con molle a gas.
Gli elementi apicali dell’allestimento sono due cassettiere metalliche con cassetti basculanti trasparenti: una soluzione che permette di riporre in maniera sicura grandi quantità di elementi di piccole medie dimensioni mantenendoli sempre ben visibili e raggiungibili. Si tratta di un prodotto estremamente robusto grazie all’impiego combinato di materiale di altissima qualità, lo stesso utilizzato per i finestrini degli aerei, e di un design innovativo con pulsante automatico di chiusura e senza parti sporgenti.
Fra i tanti accessori disponibili nel ricco catalogo Syncro l’utilizzatore del Crafter ha scelto di montare una valigetta pronto soccorso, mentre l’illuminazione del vano di carico è garantita da due potenti e compatte plafoniere a LED montate sotto il tetto.
Per bloccare in maniera sicura il carico sono state montate tre rotaie in alluminio con cinghie regolabili, mentre per non danneggiare il carico sulla paratia vediamo montate due rotaie d’acciaio con profilo in gomma antiurto.
Ancora una volta missione compiuta per i tecnici Syncro System, con grande soddisfazione sia per loro che per l'utilizzatore del Crafter!