Se esistesse la ricetta perfetta per l’allestimento del furgone, tutti i veicoli commerciali uscirebbero identici dalle officine!
In realtà, il layout ottimale è quello che riesce a sfruttare al massimo le potenzialità di un determinato modello di furgone in relazione alle esigenze del suo proprietario.
Si chiama personalizzazione dell’allestimento ed è la specialità di Syncro System: durante la consulenza iniziale con i nostri tecnici, potrai elencare le tue necessità, esprimere i tuoi dubbi e richiedere soluzioni alle tue problematiche. Il risultato sarà un progetto davvero su misura e che riuscirà a migliorare sensibilmente le tue prestazioni lavorative, con un notevole risparmio di tempo e di denaro.
Vediamo ora insieme un esempio di allestimento installato a bordo di Volkswagen Crafter L3 H3 per una ditta che si occupa di impianti sanitari, riscaldamento, condizionamento, trattamento di aria e acqua e irrigazione.
In questo caso il progetto di allestimento disegnato dai tecnici Syncro ha previsto l’utilizzo delle due pareti laterali per l’installazione di tutti gli arredi, riservando la paratia di fondo e le porte per gli accessori.
Questo layout è tra i più richiesti dai clienti Syncro, perché:
1. consente di caricare a bordo in modo ordinato una grande quantità di utensili, ricambi e altri oggetti
2. lascia la paratia di fondo sgombra, ma attrezzata per fissare il carico
3. consente un accesso agevole anche dalla porta scorrevole
Vediamo allora nel dettaglio la combinazione di rivestimenti, mobili e accessori inserita nel Crafter.
Altri esempi di allestimento Syncro su Crafter
Altri furgoni attrezzati per idraulico: Crafter Ducato Transit e tanti altri qui
“Pensate al rivestimento” è il primo consiglio dei tecnici Syncro quando si parla di allestimento, perché la carrozzeria del furgone è composta da lamiere sottili, che si ammaccano facilmente e talvolta si tagliano.
La lamiera intaccata è una calamita per la ruggine e quando arriva la ruggine… sono guai, sia in termini economici, sia di tempo perso per le riparazioni dal carrozziere!
E allora, rivestimento sia: in questo VW Crafter il pianale è in legno multistrato marmato con tazze e bordini in acciaio inox per evitare infiltrazioni di sporcizia e umidità; le pareti e le porte sono protette da pannellature in lamiera elettrozincata e preverniciata.
La parete sinistra di Crafter svolge una duplice mansione: offrire un piccolo ma funzionale spazio officina e tanti spazi contenitori per il magazzino utensili e ricambi dell’idraulico.
Partendo dal basso:
La parete destra di Crafter per idraulico è completamente dedicata alla funzione di magazzino per oggetti di piccole dimensioni, minuteria ma anche raccordi, connessioni, manicotti, cappi, o-ring, nastro in teflon, cartucce… ogni tipologia può essere conservata in ordine in uno dei 30 contenitori estraibili in plastica presenti sui quattro ripiani aperti sagomati, o in uno dei 20 cassetti trasparenti basculanti ed estraibili della cassettiera Multibox sovrastante.
Nel Crafter per idraulico sono stati integrati alcuni accessori tra i più richiesti della gamma Syncro:
La nostra non è presunzione, ma sicurezza, data dall’esperienza ormai trentennale con gli allestimenti per furgoni, dagli oltre 100mila veicoli attrezzati, dai risultati di un’indagine sulla soddisfazione dei clienti, che ci ha restituito un feedback positivo nel 99% dei casi…
Considera quanti benefici avrai con un allestimento e inizia evitando ogni ulteriore perdita di tempo: contattaci subito e ti garantiremo una consulenza senza impegno per lo studio preliminare dell’arredamento più adatto alla tua situazione!