Allestimento per Vito Mercedes

Il Mercedes Vito deriva il proprio nome dal luogo di produzione: la città di Vitoria in Spagna.
È anche il riferimento al nome di un fedele dipendente Mercedes: Vito Rosenstein, a cui evidentemente l’azienda ha voluto dare una forma di riconoscimento.
La prima generazione è stata introdotta nel 1996, mentre la seconda è arrivata sul mercato nel 2003 e la terza nel 2015.
Rientra nella categoria dei furgoni di taglia media, anche se la versione a tetto alto con 6,49 m3 di volumetria sconfina nella categoria dei veicoli commerciali di taglia maggiore.
I passi disponibili sono tre, da 3.200 mm a 3.430 mm. La versione di lunghezza intermedia è disponibile anche con tetto alto.
I motori turbodiesel disponibili hanno potenze da 95 a 204 HP. Quest’ultimo raggiunge la ragguardevole velocità massima di 198,0 km/h, davvero notevole per un veicolo del genere.
D’altra parte il Vito vanta doti stradali che gli permettono di gestire simili velocità senza problemi. Meglio naturalmente evitare velocità del genere in Italia, se non si intende rischiare la patente di guida!
Il vano di carico è abbastanza regolare, anche se fra i furgoni di questa categoria non è quello più squadrato: caratteristica che non ostacola l’installazione dell’allestimento per furgoni Syncro System, dato che la vasta gamma di misure disponibili per le cassettiere, gli scaffali e gli altri componenti permette di adeguare la sagoma dell’allestimento nel Vito e di sfruttare al massimo lo spazio disponibile.

CASSETTI METALLICI E IN PLASTICA TRASPARENTE PER VITO



Come primo passo i tecnici Syncro System hanno provveduto alla protezione del vano di carico del Vito con un pianale in legno multistrato e con i pannelli in lamiera preverniciata grigia sui lati e sulle porte.
La priorità del committente era di lasciare il massimo spazio possibile sul piano di carico: obbiettivo pienamente centrato con un allestimento che vede sul lato destro e sinistro una serie di cassettiere in acciaio con cassetti trasparenti basculanti, molto pratici grazie alla trasparenza, poco ingombranti e con sistema di chiusura automatica.
Sul fondo del vano di carico del Vito è stata installata una scaffalatura, con un vano di carico alla base chiuso da antina ribaltabile, un portamorsa estraibile con morsa in acciaio con base girevole da 110 mm, ben 8 cassetti metallici di diversa profondità con guide a sfera, tappetino, divisori e sistema di chiusura automatica. La parte sommitale consiste in due ripiani, di cui uno con contenitori in plastica asportabili e uno con divisori. Da notare come la modularità del sistema Syncro Ultra permetta di seguire perfettamente la sagoma della carrozzeria.
Completano l’allestimento una grondaia con apertura laterale sul lato sinistro, un portacarta e le plafoniere LED per illuminare il vano di carico.

ALLESTIMENTO PER VITO CON SCAFFALI E CASSETTI



L’allestimento di questo Vito consiste in due scaffali montati simmetricamente a destra e a sinistra.
L’allestimento del lato sinistro comprende uno scomparto con antina rototraslante che ingloba il passaruota, due cassetti metallici con divisori e guide a sfera, due vassoi apribili che alloggiano due pratiche e leggere valigette in plastica portaminuterie con coperchio trasparente, due ripiani di scaffalatura con divisori e una cassettiera con gli esclusivi cassetti basculanti con pulsante di fermo automatico, sempre molto pratici grazie alla trasparenza che permette di monitorare il contenuto.
Più semplice lo scaffale destro, che comprende un altro vano con antina, cinque cassetti metallici e due ripiani di scaffalatura con divisori.
Diversi utili accessori arricchiscono l’allestimento: telaio portabombolette, porta rotolo di carta, plafoniera LED sul soffitto e due spezzoni di rotaia fresata in alluminio con cinghie per il blocco del carico.

ALLESTIMENTO OFFICINA MOBILE PER VITO SU LATO DESTRO E SINISTRO



Vediamo un esempio di Vito allestito come officina mobile su due lati. Sul piano di carico i tecnici Syncro hanno posato un pianale in legno multistrato gommato da 12 mm, mentre la copertura della paratia è in legno con finitura marmata. La carrozzeria è protetta da pannelli in lamiera zincata e verniciata.
Lo scaffale sul lato sinistro comprende due vani sul pianale, di cui uno con antina con cerniere a parallelogramma e una con sistema di ritenuta delle valigette portautensili. Salendo troviamo diversi cassetti in acciaio con guide telescopiche a sfera, ripiani di scaffalatura con divisori e ripiani con contenitori in plastica asportabili. Sempre sul lato sinistro i tecnici Syncro hanno montato un potente e compatto compressore d'aria da 360 litri al minuto.
Sul lato destro invece troviamo sul piano di carico un vano con cinghia, un ripiano di scaffalatura, tre vassoi con sei valigette portaminuterie asportabili e due cassettiere con cassetti trasparenti estraibili.
Non mancano diversi utili accessori: la tanica da 10 litri con rubinetto, montata sulla porta, un tavolo con supporti pieghevoli montato sull'altra porta, un portamorsa con morsa in acciaio da 125 mm, due tasche portaoggetti, un portacarta, due selle portacavi, una barra a scorrimento in alluminio con cinghia fermacarico.

PIANALI E RIVESTIMENTI INTERNI PER VITO



Anche per il Vito la protezione del vano di carico con pianali e pannellature è fondamentale: infatti le protezioni di serie non sono sufficienti a garantire la necessaria salvaguardia dagli urti del carico durante la marcia del veicolo o durante le attività lavorative.
E' per questo che nel vasto catalogo Syncro System sono disponibili tutti i pianali in legno o alluminio, le pannellature di rivestimento interno, i copriruota, le griglie per vetri ed altri accessori.

PORTATUTTO, PORTAPACCHI E PORTASCALE PER VITO



Molto spesso sorge la necessità assoluta di trasportare carichi anche sul tetto del Vito. Per questo Syncro produce anche tutta la gamma di portapacchi, portatutto e portascale per Vito, tutti con il profilo Ultrasilent, che riduce efficacemente rumori e vibrazioni durante la marcia del veicolo.

MANDACI LA TUA RICHIESTA



IL TECNICO DELLA SEDE PIU' VICINA TI CONTATTERA' AL PIU' PRESTO PER TROVARE ASSIEME LA MIGLIORE SOLUZIONE PER LE TUE ESIGENZE.

DATI ANAGRAFICI

DATI VEICOLO

Termini e condizioni *

Desideriamo farti sapere come conserveremo i tuo dati, per quanto tempo e per quali finalità. Potrai in ogni momento visionarli e richiederci la loro cancellazione contattandoci all'indirizzo info@syncro-system.com oppure chiamandoci al +39.0424.570062
Acconsento alla vostra informativa sulla Privacy

Contatto commerciale *

Desideri essere contattato da un nostro consulente?
Desidero essere contattato da un vostro consulente

Iscrizione alla newsletter

Desideri ricevere informazioni aggiornate ed offerte speciali via e-mail?
Desidero ricevere la vostra newsletter
NOI RISPETTIAMO LA PRIVACY: NON CEDEREMO A NESSUNO I TUOI DATI!
CONTATTACI PER
UN'OFFERTA GRATUITA