Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

ALLESTIMENTO CON CASSETTI E PORTASCALE PER FORD CONNECT


Un Ford Connect attrezzato con scaffali, cassetti in plastica e metallo, accessori e portascale per impianti termici ed elettrici.

UN ALLESTIMENTO SUL PICCOLO CONNECT DELLA FORD

Il Connect della casa Tedesco Americana Ford è un furgone di piccole dimensioni, concepito sia per l’uso per il trasporto di passeggeri che di merci.
La prima generazione è stata presentata nel 2003, riscuotendo un notevole successo, mentre la seconda è disponibile dal 2013, come parte del grande sforzo di rinnovamento da parte di Ford che ha portato anche alla nuova generazione del Transit e all’introduzione dei nuovi modelli Courier e Custom.

UN FORD CONNECT PER IMPIANTI TERMO ELETTRICI

Protagonista dell’allestimento in questa pagina è un Ford Connect L2, attrezzato per impianti termoelettrici con pianale, scaffalature interne, porta scala sul tetto ed accessori.

Ma andiamo con ordine. Il primo passaggio per allestire un furgone è la protezione del piano di carico: per questo i tecnici Syncro hanno montato un pianale in multistrato resinato da 12 mm. completo di alloggiamenti per gli anelli destinati a bloccare il carico e di bordini in acciaio antiscivolo in corrispondenza delle porte. Il pianale è importante per preservare il piano in acciaio da usura e deformazione e per garantire una solida base a cui fissare l’allestimento.
Sul lato sinistro vediamo montata una scaffalatura che comprende alla base due vani, uno in corrispondenza del passaruota completo di antina basculante con le esclusive cerniere rototraslanti che garantiscono l’accesso al vano e l’altro dotato di fermavalige con navetta scorrevole e cinghie per fissare le valigette portautensili e porta minuterie.
Sopra i due vani ecco l’utile tavolo portamorsa a sfilare, completo di morsa in acciaio saldato da 110 mm.
Sopra al tavolo trova posto una cassettiera con quattro vassoi che alloggiano altrettante valige portaminuterie complete di vaschette in plastica e una cassettiera con tre cassetti di diversa altezza, tutti con guide telescopiche, tappetino e divisori in alluminio.
Di lato alla cassettiera sono stati montati due ripiani di scaffalatura, mentre la parte apicale dell’allestimento lato sinistro del Connect consiste in un unico ripiano di scaffalatura completo di tappetino e divisori
Molto semplice l’allestimento del lato sinistro del Connect: un copripassaruota da 16 cm. di profondità e tre cassettiere metalliche con cassetti trasparenti basculanti di diverse dimensioni, con sistema di blocco automatico e divisori nei cassetti più grandi, per un totale di 15 cassetti. I cassetti trasparenti sono uno dei cavalli di battaglia del Gruppo Syncro: realizzati con materiali resistenti e con un design brevettato, consentono di individuare il contenuto senza perdite di tempo.
Molto importanti sono i tanti accessori che aiutano il lavoro degli utenti degli allestimenti Syncro; in questo caso possiamo vedere un kit lavamani con tanica da 10 litri e portasapone fissato sulla porta, completato da un portarotolo di carta da 250 mm.
Sul fianco dell’allestimento sinistro è presente la valigetta pronto soccorso, ben visibile e facilmente accessibile. Per sfruttare fino all’ultimo tutti gli spazi disponibili ecco una accessorio porta oggetti allungati posizionato sul lato sinistro verso la cabina di guida.

SFRUTTARE LO SPAZIO SUL TETTO DEL FORD CONNECT

Per trasportare materiali sul tetto del Connect, vediamo un portapacchi con le esclusive traverse Ultrasilent su cui sono tatti montati un porta scala basculante in alluminio e un portatubi cilindrico in acciaio inox, ottimo per tubi, canaline e altri oggetti allungati.
Grazie a questo allestimento l’utilizzatore del Connect potrà disporre di una grande quantità dio materiali ed attrezzature, tutte ben fissate, ordinate e facilmente accessibili, e potrà anche disporre di altro spazio in abbondanza per caricare il necessario per il proprio lavoro.