Sprinter con rampa di carico



Il modello di Mercedes Sprinter rappresentato in questa pagina è stato portato in un’officina Syncro per essere allestito per conto di un’azienda che si occupa di vendita e manutenzione di macchinari professionali per la pulizia.
Ecco le esigenze esposte ai tecnici Syncro:

  • un sistema per caricare a bordo senza fatica e senza rischi per gli operatori lavapavimenti e altri macchinari di simili dimensioni;

  • molti contenitori distinti per lo stivaggio di piccoli utensili, ricambi e minuteria a portata di mano (e a vista!);

  • una zona di lavoro adibita a piccola officina, con la possibilità di operare comodamente anche al di fuori del veicolo;

  • un compressore di piccole dimensioni.

La rampa di carico su Sprinter

In prossimità delle porte posteriori è stata installata una rampa di carico di portata 1800 kg, pensata per lo lo stivaggio a bordo di carichi anche molto pesanti. La pedana, realizzata in alluminio e acciaio, è dotata di molla a gas che ne semplifica le operazioni di apertura e chiusura. Il dispositivo di rotazione permette, una volta chiusa e portata in posizione verticale, di ruotare la rampa di 90 gradi verso sinistra, così da lasciare libero l’accesso posteriore al furgone senza necessariamente aprirla del tutto.

L’interno del furgone: copertura completa

Il vano di carico è stato rivestito quasi completamente, con protezioni per il pavimento, la paratia di fondo e le porte.
Il pianale applicato è in legno multistrato con superficie marmata, dotato anche di rotaie fresate per l’eventuale fissaggio di ganci, cinghie o barre verticali.
Per la paratia di fondo è stato scelto un pannello in alluminio mandorlato, mentre le porte sono protette da pannellature in alluminio liscio.

Parete sinistra di Sprinter: tantissimo spazio, pochissimo ingombro

L’intero spazio offerto dalla parete di sinistra è stato arredato con un mobile ad ingombro ridotto, che offre tantissimi contenitori distinti, tutti trasparenti, perfetti per conservare minuterie e ricambi di tante dimensioni diverse. Tutti i cassettini sono realizzati in PMMA: un materiale plastico che unisce trasparenza e super resistenza. Quelli disposti nella sezione inferiore sono solo estraibili, mentre quelli più in alto sono anche basculanti. Gli elementi di dimensioni maggiori possono essere accessoriati all’interno con divisori che moltiplicano ulteriormente gli spazi a disposizione. Con questo assetto la parete sinistra diventa un funzionale magazzino, ordinato e con tutto il materiale a vista.
Uno dei due vani a contatto con il pavimento è stato attrezzato con kit fermavaligie.

Parete destra di Sprinter: tutta l’attrezzatura in ordine

Lungo la parete destra di Sprinter è stato installato un mobile che offre alcuni cassetti metallici, un vano a terra e un ripiano dotati di antina e altri quattro ripiani di scaffalatura aperti. Questo tipo di contenitori si adatta ad ospitare attrezzature e materiale di vario tipo e di dimensioni maggiori rispetto ai cassettini trasparenti.

Paratia di fondo

A ridosso della paratia di fondo è stato ricavato l’angolo officina dello Sprinter: il tavolino su misura, con piano in legno multistrato marmato e morsa metallica, è illuminato da una plafoniera a Led posizionata sotto un utile pensile con contenitori in plastica trasparente. Altre plafoniere LED posizionate sul soffitto del furgone perfezionano l'illuminazione del vano di carico. A portata è stato inoltre fissato un portarotolo di carta, mentre sotto il ripiano trovano posto un Syncro trolley e un compressore OILLESS portatile da 360 lt/min.
Il Syncro trolley è un carrello di lavoro personalizzabile nell’assetto con cassetti e scaffali, che si può all’occorrenza scaricare dal furgone senza fatica grazie alla comoda rampa, per poi utilizzarlo al di fuori del mezzo come officina portatile.

MANDACI LA TUA RICHIESTA



IL TECNICO DELLA SEDE PIU' VICINA TI CONTATTERA' AL PIU' PRESTO PER TROVARE ASSIEME LA MIGLIORE SOLUZIONE PER LE TUE ESIGENZE.

DATI ANAGRAFICI

DATI VEICOLO

Termini e condizioni *

Desideriamo farti sapere come conserveremo i tuo dati, per quanto tempo e per quali finalità. Potrai in ogni momento visionarli e richiederci la loro cancellazione contattandoci all'indirizzo info@syncro-system.com oppure chiamandoci al +39.0424.570062
Acconsento alla vostra informativa sulla Privacy

Contatto commerciale *

Desideri essere contattato da un nostro consulente?
Desidero essere contattato da un vostro consulente

Iscrizione alla newsletter

Desideri ricevere informazioni aggiornate ed offerte speciali via e-mail?
Desidero ricevere la vostra newsletter
NOI RISPETTIAMO LA PRIVACY: NON CEDEREMO A NESSUNO I TUOI DATI!
CONTATTACI PER
UN'OFFERTA GRATUITA