Come prevenire i rischi di esplosione del furgone con Syncro

Il furgone era parcheggiato nello spiazzo antistante l'ingresso di un supermercato a Stradella, in provincia di Pavia e apparteneva ad un'azienda che si occupa della manutenzione degli impianti di refrigerazione industriale. All'improvviso, il botto: una delle bombole di acetilene contenute nel cassone è esplosa, devastando il mezzo, provocando il ferimento (fortunatamente non grave) di 7 persone che si trovavano nelle vicinanze e danneggiando altri mezzi e strutture a decine di metri di distanza.
L'allestimento del veicolo commerciale, chiaramente di fattura Syncro System, ha resistito piuttosto bene al botto, evitando a gran parte dei materiali contenuti di essere sparati a gran velocità verso l'esterno con possibili conseguenze gravissime per i passanti.
L'interrogativo che si apre dopo questo incidente è: si poteva evitare?

“Sì - rispondono gli esperti Syncro System- installando nel mezzo un adeguato sistema di areazione e ventilazione. Specie in casi come questi, quando nel cassone vengono trasportati materiali potenzialmente esplosivi o comunque pericolosi, è necessario seguire i consigli dei tecnici delle filiali Syncro System e richiedere l'installazione di griglie e/o pozzetti di areazione, o del nuovo sistema con ventola motorizzata per il ricambio dell'aria”.


MANDACI LA TUA RICHIESTA



IL TECNICO DELLA SEDE PIU' VICINA TI CONTATTERA' AL PIU' PRESTO PER TROVARE ASSIEME LA MIGLIORE SOLUZIONE PER LE TUE ESIGENZE.

DATI ANAGRAFICI

DATI VEICOLO

Termini e condizioni *

Desideriamo farti sapere come conserveremo i tuo dati, per quanto tempo e per quali finalità. Potrai in ogni momento visionarli e richiederci la loro cancellazione contattandoci all'indirizzo info@syncro-system.com oppure chiamandoci al +39.0424.570062
Acconsento alla vostra informativa sulla Privacy

Contatto commerciale *

Desideri essere contattato da un nostro consulente?
Desidero essere contattato da un vostro consulente

Iscrizione alla newsletter

Desideri ricevere informazioni aggiornate ed offerte speciali via e-mail?
Desidero ricevere la vostra newsletter
NOI RISPETTIAMO LA PRIVACY: NON CEDEREMO A NESSUNO I TUOI DATI!
CONTATTACI PER
UN'OFFERTA GRATUITA