Maxus Delivery allestito per domotica e climatizzazione
Anche un allestimento semplice può rendere la vita più facile
Praticamente tutti i lavoratori in movimento hanno bisogno di un furgone allestito per poter portare con sé tutto il materiale, gli utensili e i ricambi di cui hanno bisogno. La scelta della tipologia di arredo più adatta a rendere il lavoro efficiente è vastissima e non è sempre necessario optare per combinazioni complesse e articolate.
Anche un allestimento semplice, purché studiato sulle effettive esigenze del committente, può cambiare radicalmente l’andamento di un intervento lavorativo. L’obiettivo è sempre lo stesso: facilitare il lavoro del proprietario del mezzo, mantenendo l’ordine e facendogli risparmiare tempo e denaro!
Nell’esempio di questa pagina vediamo un furgone Maxus Delivery 9, modello L3 H2, attrezzato dai tecnici Syncro per un elettricista che si occupa dell’installazione e della manutenzione di impianti domotici e di climatizzazione degli edifici privati. L’allestimento scelto è lineare ma mirato, con un piccolo dettaglio che consente un grande risparmio di spazio.
Vediamo nel dettaglio.
Altri esempi di allestimento per Maxus Delivery 9
Il rivestimento contribuisce alla sicurezza del lavoro sul furgone
Ricoprire la carrozzeria interna del furgone serve a mantenere il veicolo integro più a lungo, ma non solo: facilita le operazioni di pulizia e migliora l’estetica e, soprattutto, elimina alcuni rischi connessi al lavoro in movimento.
Il pianale, per esempio, crea una superficie più omogenea e resistente al calpestio e minimizza il rischio di scivolamento in caso di clima umido o spandimento di liquidi. In questo Maxus Delivery 9 sul pavimento è stato posato un pianale in legno multistrato marmato con bordi in acciaio inox in corrispondenza delle aperture. In aggiunta, il paraurti, soggetto a grande usura sia per l’accesso a bordo sia nelle fasi di caricamento di materiali, è stato rivestito in alluminio mandorlato.
Per le pareti laterali il committente ha scelto invece delle pannellature leggere in polipropilene alveolare.
Altri rivestimenti per Maxus Delivery 9
Parete destra e sinistra, un pieno di ripiani!
Nella progettazione di un allestimento semplice e lineare, il ripiano è tra gli arredi più richiesti dai clienti Syncro.
- Flessibile nell’uso: può essere utilizzato aperto e senza divisori, per riporre utensili o oggetti di consumo mediamente ingombranti; dotato di divisori, diventa perfetto per puntare a tenere in ordine ricambi o accessori di diversa foggia.
- Adattabile in lunghezza, profondità e altezza: a seconda delle esigenze espresse durante la fase di consulenza, è possibile richiedere scaffali tutti identici, oppure modulare le loro dimensioni in base al design della parete e alla necessità di combinarli con altri elementi orizzontali.
- Compatibile con qualsiasi altro arredo Syncro.
In questo Maxus Delivery 9 per impiantista elettrico:
La parete sinistra è completamente occupata da un arredo composto da due moduli, che a terra offre due ripostigli: il primo con antina ribaltabile brevettata che ne chiude parzialmente l’accesso frontale, il secondo lasciato aperto e accessoriato con un controfianco dove appoggiare il carico. Risalendo, entrambi i moduli propongono cinque ripiani di scaffalatura configurabili, tutti con tappetino antiscivolo sul fondo, pannello posteriore e predisposizione per l’inserimento dei divisori verticali.
La parete destra ripropone in modo speculare il modulo con antina ribaltabile in basso e cinque ripiani sovrapposti. Da questa parte l’arredo è limitato dalla presenza della porta scorrevole.
La paratia di fondo: uno spazio da scoprire
Sul Maxus Delivery 9 la paratia di fondo non è stata né protetta né arredata: l’unico intervento dei tecnici Syncro è stato l’inserimento di una barra Syncroblock a mezza altezza, corredata con ganci e cinghie di bloccaggio.
L’accessorio installato è basilare ma fondamentale: grazie a questa cinghia ancorata a una solida barra a scorrimento, lo stivaggio di materiali, anche ingombranti, diventa sicuro. Il caricamento può avvenire direttamente dalla porta scorrevole, la parete di fondo è libera e diventa un comodo appoggio, a tenere fermo il carico interviene una cinghia ben stretta intorno al materiale!
È sempre ovviamente possibile integrare la configurazione della parete con altri accessori o, qualora dovessero presentarsi esigenze diverse, aggiungere un mobile, per esempio un pensile con cassetti trasparenti posizionato in alto, così da lasciare inalterata la funzione prevista di appoggio e bloccaggio dei carichi.
La particolarità di questo arredo: portascala a soffitto di Maxus Delivery 9
La vera chicca di questo allestimento per elettricista su Maxus Delivery 9 è il portascala a soffitto, una modalità comoda e sicura per trasportare una scala, lasciando libero il pianale e senza la necessità di montare un portascala sul tetto.
La scala viene agganciata a una navetta con cinghia che scorre fino al finecorsa posteriore, dove si ferma automaticamente. Una scala caricata all’interno è al riparo dalle intemperie e da eventuali malintenzionati, non ingombra e non va a incidere sul consumo di carburante.
Vuoi essere più efficiente sul lavoro? Chiedi a Syncro System
La personalizzazione dell’allestimento è uno dei nostri punti forti, ma c’è di più: il nostro servizio clienti ti segue dall’A alla Z, dal momento in cui ci contatti per una richiesta, e fino a dopo la vendita!
Siamo gli specialisti dell’allestimento per furgoni: lo facciamo in modo esclusivo dal 1996 e possiamo elaborare per te un progetto totalmente su misura che migliorerà notevolmente la tua giornata lavorativa…
Non esitare: contattaci subito e prenota la tua consulenza senza impegno
MANDACI LA TUA RICHIESTA
IL TECNICO DELLA SEDE PIU' VICINA TI CONTATTERA' AL PIU' PRESTO PER TROVARE ASSIEME LA MIGLIORE SOLUZIONE PER LE TUE ESIGENZE.