Allestimento Maxus Deliver9 a confronto

La stessa azienda, due esigenze diverse: confronto tra allestimenti su Maxus Deliver9

Cosa succede quando la stessa azienda svolge attività molto diverse per esigenze e situazioni logistiche? In questi casi spesso la ditta possiede più di un veicolo commerciale, ciascuno destinato ad un diverso settore; di conseguenza richiede a Syncro System progetti su misura per allestimenti diversificati.

In questa pagina vediamo un esempio concreto: il committente si occupa di cura del verde e disinfestazioni, ma anche di facchinaggio e pulizie industriali e civili. Ha affidato alle esperte mani dei tecnici Syncro System due esemplari identici di Maxus Deliver9 2021, modello L3 H2.

Vediamo il risultato del lavoro di allestimento su ciascuno dei veicoli: l’impostazione generale è simile, ma entrando nello specifico si nota quanto i dettagli possano cambiare l’usabilità del mezzo!

Parete sinistra Deliver9: impostazione simile, dettagli diversi

L’arredo della parete sinistra è emblematico di quanto i dettagli facciano la differenza!

In entrambi i Deliver9 ci sono due moduli affiancati che occupano tutto lo spazio in lunghezza ma…

  • Esempio 1: due vani a terra con sportello basculante ad apertura totale; sei cassetti metallici e cinque vassoi portavaligette, tutti con meccanismo brevettato di blocco automatico in chiusura; quattro ripiani aperti con sportellino basculante e infine grondaia apicale.
  • Esempio 2: vano a terra con antina inferiore con cerniera a parallelogramma; tre ripiani di scaffalatura con antina superiore con meccanismo su molle a gas; cassettiera Multibox con 18 elementi trasparenti, fermavaligie a terra con cinghia di bloccaggio, tre ripiani di scaffalatura configurabili e una grondaia apicale;

Dettagli diversi portano a risultati di funzionalità diversi: in questo caso si notano in particolare nella scelta degli sportellini, che Syncro propone in tre modelli, ognuno con differenti modalità di apertura e di conseguenza con diverse caratteristiche dell'ingombro e dell’accessibilità del contenuto. Da sottolineare anche gli accessori scelti per il trasporto di valigette; nel primo caso un fermavaligie a terra, perfetto per valigie di diversa marca, forma e dimensione, nel secondo caso il vassoio, appositamente configurato per accogliere le valigette metalliche Syncro.

La parete destra di Deliver9: tanti contenitori vs tanto spazio

Sulla parete destra risulta particolarmente evidente come si possa trasformare lo stesso spazio ottenendo risultati completamente diversi.

Primo furgone: quasi tutti i contenitori in questo caso sono aperti: il ripostiglio a terra è dotato di uno sportellino basculante per delimitare in parte lo spazio, ci sono due ampi vani centrali con piano di appoggio in legno marmato e sistemi di bloccaggio a parete, due ripiani di scaffalatura semplici e, a livello apicale, una cassettiera Multibox con elementi trasparenti estraibili. Accomuna le due soluzioni il portamorsa basculante con supporto incorporato addossato al fianco posteriore del mobile.

Secondo furgone: il mobile è composto da un vano a terra chiuso con antina, una serie di otto cassetti metallici, cinque vassoi porta valigette e due ripiani di scaffalatura configurabili con tappetino antiscivolo e divisori interni.

Accomuna le due soluzioni il portamorsa basculante con supporto incorporato addossato al fianco posteriore del mobile.

Accessori: gli indispensabili ci sono sempre!

In merito agli accessori, le forniture montate su questi Maxus Deliver9 sono in parte identiche, o meglio: sono presenti in entrambi gli elementi irrinunciabili, quelli che rientrano anche nella classifica dei best seller Syncro.

Accessori di pulizia: sulle porte posteriori di sinistra sono stati installati un kit lavamani e un telaio con dosatore di sapone. Anche i portarotolo di carta sono presenti in entrambi i mezzi, anche se collocati in posizione differenti;

Accessori di illuminazione: i due vani di carico sono ben illuminati da plafoniere LED collocate sui montanti del soffitto.

In più, nel secondo furgone si aggiungono un porta cartucce di silicone e relativi beccucci e, sia sulla paratia di fondo sia sulla parete dietro i ripiani di destra, delle barre a scorrimento Syncroblock con ganci e cinghie di bloccaggio.

Le personalizzazioni su Deliver9: in base alle necessità

La differenza più evidente tra i due furgoni sta all’esterno: il secondo Maxus Deliver9, destinato ai lavori di cura del verde e alle disinfestazioni in esterni, è stato personalizzato nella parte posteriore e dotato di varie luci di segnalazione per rendere più sicuro il lavoro lungo strada.

Le porte posteriori sono state ricoperte con adesivi riflettenti e dotate di pannelli a LED con freccia di segnalazione per gli altri mezzi in transito; sul tetto del furgone sono stati posizionati una barra LED di segnalazione e un faro rotante, entrambi a luce arancione.

Con un allestimento Syncro hai più professionalità, più tempo libero, più risparmio…. cosa aspetti?

Richiedendo l’installazione di un allestimento Syncro per furgoni ci sono solo vantaggi:

 

Ecco perchè ti consigliamo di non aspettare e di cogliere l’occasione per avere una consulenza senza impegno per il tuo veicolo commerciale, per dare subito una marcia in più alla tua attività!


MANDACI LA TUA RICHIESTA



IL TECNICO DELLA SEDE PIU' VICINA TI CONTATTERA' AL PIU' PRESTO PER TROVARE ASSIEME LA MIGLIORE SOLUZIONE PER LE TUE ESIGENZE.

CONTATTACI PER
UN'OFFERTA GRATUITA