La casa giapponese Toyota è il maggior produttore automobilistico mondiale. Presente con una vasta gamma di veicoli su mercati a livello planetario, era fino a pochi anni fa assente dal mercato europeo dei veicoli commerciali. Questa mancanza è stata colmata grazie al lancio del ProAce: un furgone di taglia media, derivato da modelli simili proposti a marchio Citroen e Peugeot.
Il ProAce è un furgone moderno, di taglia mediana, ottimo sia per il trasporto di merci che come base per costruire officine mobili ben attrezzate e particolarmente adatto alle esigenze di tante piccole e medie aziende nei settori più vari.
La nuova versione, disponibile dal 2016, ha ulteriormente affinato le doti di leggerezza, praticità ed economicità del Proace, senza cambiare in maniera sostanziale la linea del furgone.
Il gruppo Syncro System si è immediatamente attivato e propone la gamma completa degli allestimenti interni, rivestimenti, pianali ed accessori per Proace.
Non poteva ovviamente essere trascurata la possibilità di caricare materiale sul tetto del ProAce: per questo scopo nel vasto catalogo Syncro troviamo tutta la gamma di
barre portapacchi, porta tutto con spondine e rullo posteriore, porta scala e portatubi.
Tutto materiale costruito in acciaio inox e alluminio anodizzato, con superfici di contatto in morbida gomma.
Vediamo ad esempio alcune immagini della soluzione più semplice: le barre portatutto in alluminio con attacchi in acciaio inox, tappi laterali in plastica e rivestimento superiore in gomma, per non danneggiare il materiale trasportato e le traverse stesse.
Come opzione sono disponibili i fermi laterali triangolari in acciaio inox.
Un'altra soluzione per caricare sul tetto del ProAce sono i portatutto: oltre alle traverse vengono montate due spondine laterali e un rullo posteriore in acciaio inox.
Il rullo posteriore agevola il carico e lo scarico del materiale ed è posizionato in modo da prevenire gli urti del materiale contro la carrozzeria.
Una soluzione estremamente robusta ed efficace, oltre che esteticamente valida.
Per caricare scale in maniera facile e sicura sul tetto del ProAce ecco i portascale: disponibili sia in versione ammortizzata che basculante e per una oppure due scale, come il resto del sistema Syncro per caricare sul tetto dei furgoni sono perfettamente adattabili alle esigenze del cliente.
Grazie agli studi nel campo dell'aerodinamica svolti dai tecnici Syncro, le traverse utilizzate per i portapacchi e portatutto sono anche estremamente silenziose, riducendo al minimo i rumori e le vibrazioni durante la marcia del ProAce