Volkswagen Transporter per robot industriali

Allestimento Volkswagen Transporter per apparati robotizzati

L’azienda che ha richiesto l’allestimento di questo Volkswagen Transporter si occupa di costruzione, manutenzione ed installazione di apparati robotizzati su macchinari industriali. Il furgone è un modello L1H1: le dimensioni non sono enormi, ma con un progetto su misura elaborato dai tecnici Syncro System il vano di carico si è trasformato in un fornitissimo magazzino su quattro ruote.

Protezione al 100% per la carrozzeria di Transporter

Le protezioni per la carrozzeria sono il primo passo di ogni allestimento realizzato da Syncro, ma non sempre il committente decide di proteggere tutte le superfici, come invece ha fatto il proprietario di questo Transporter VW.

Sul pavimento è stato posato un pianale in legno multistrato con finitura marmata. Pannelli dello stesso materiale sono stati posizionati sulla paratia di fondo, mentre pareti, porte e anche il soffitto sono stati ricoperti da pannellature in lamiera preverniciata.

Parete sinistra Transporter: un vero magazzino mobile

Dalle foto è evidente come sia possibile trasformare un veicolo commerciale di medie dimensioni in un’officina mobile: la parete sinistra, in particolare, ospita un’ampia gamma di contenitori per avere sempre a disposizione attrezzature, utensili elettrici e manuali, ricambi e minuterie. Tutto il materiale trova spazio all’interno di:

  • un vano a terra con antina superiore;
  • quattro cassetti metallici, tutti dotati all’interno di tappetino antiscivolo e accessoriabili con divisori;
  • due ripiani di scaffalatura con accesso sul lato lungo;
  • quattro vassoi estraibili che possono contenere otto valigette metalliche portaminuterie;
  • sedici contenitori in plastica trasparente estraibili pensati per oggetti di piccole dimensioni. La trasparenza del materiale utilizzato consente di indovinare il contenuto dei cassetti senza la necessità di aprirli, con il doppio vantaggio di risparmiare tempo e ridurre al minimo il rischio di rimanere sprovvisti di materiale.

Ancora contenitori e una piccola area di lavoro

Anche la parete destra offre una serie di contenitori: un vano a terra con antina, altri quattro cassetti metallici, una serie di otto contenitori in plastica trasparente estraibili e un ripiano apicale. Sul fianco adiacente il portellone posteriore è stato fissato un portamorsa ribaltabile con supporto estensibile e morsa metallica.

Con una rampa, nessun carico è troppo pesante

La vera particolarità di questo allestimento a bordo di Transporter Volkswagen per manutenzione di sistemi robotizzati è la rampa in alluminio montata in corrispondenza dell’apertura posteriore. La portata di questa pedana è pari a 400 kg; è dotata di molla a gas per facilitare la chiusura e di un meccanismo che consente di far ruotare la rampa chiusa su un perno laterale per poter avere comunque accesso al vano di carico dal portellone posteriore. Le rampe messe a disposizione da Syncro System sono progettate per essere agevoli da usare per il carico e lo scarico di macchinari anche molto pesanti e ingombranti: consentono di alleggerire lo sforzo necessario allo stivaggio, diminuendo in modo importante i rischi di infortunio per gli operatori.

Se cerchi un allestimento per il tuo Transporter, Syncro ha la soluzione per te!

Quello che hai visto in questa pagina è soltanto un esempio degli infiniti possibili allestimenti che i tecnici Syncro System possono montare a bordo del tuo Transporter: ogni progetto è unico e diverso da tutti gli altri!

Se vuoi vedere qualche altro esempio di allestimento per Transporter guarda qui; se ti interessano in particolar modo i rivestimenti, consulta questa pagina; per i sistemi di arredo del tetto di Transporter, invece, potresti partire da qui.


MANDACI LA TUA RICHIESTA



IL TECNICO DELLA SEDE PIU' VICINA TI CONTATTERA' AL PIU' PRESTO PER TROVARE ASSIEME LA MIGLIORE SOLUZIONE PER LE TUE ESIGENZE.

DATI ANAGRAFICI

DATI VEICOLO

Termini e condizioni *

Desideriamo farti sapere come conserveremo i tuo dati, per quanto tempo e per quali finalità. Potrai in ogni momento visionarli e richiederci la loro cancellazione contattandoci all'indirizzo info@syncro-system.com oppure chiamandoci al +39.0424.570062
Acconsento alla vostra informativa sulla Privacy

Contatto commerciale *

Desideri essere contattato da un nostro consulente?
Desidero essere contattato da un vostro consulente

Iscrizione alla newsletter

Desideri ricevere informazioni aggiornate ed offerte speciali via e-mail?
Desidero ricevere la vostra newsletter
NOI RISPETTIAMO LA PRIVACY: NON CEDEREMO A NESSUNO I TUOI DATI!
OPPURE CHIAMACI AL NUMERO VERDE 800-189596
CONTATTACI PER
UN'OFFERTA GRATUITA