Transporter per multiutility by Syncro

Allestimento completo su VW Transporter per multiutility

Il veicolo commerciale illustrato in questa pagina è un Transporter VW di proprietà di una multiutility e viene utilizzato per manutenzioni sulle infrastrutture del servizio idrico o connesse al ciclo dei rifiuti. Il committente ha richiesto un allestimento completo di aree adibite a magazzino, superfici di lavoro, accessori per la pulizia e il bloccaggio del carico. Anche la totale autonomia nell’alimentazione di dispositivi elettronici e utensili elettrici rientrava tra le esigenze espresse in fase di consulenza: detto fatto. Ecco come i tecnici Syncro System hanno operato una trasformazione completa in officina mobile a bordo di Transporter.

Rivestimenti su misura per Transporter

La copertura della carrozzeria interna viene sempre proposta ai clienti Syncro come primo intervento sul furgone: in questo modo è possibile preservare il mezzo nella sua integrità molto più a lungo nel tempo, assicurandosi superfici resistenti su cui fissare gli arredi. In questo Transporter il rivestimento posato è completo e coinvolge anche il soffitto. Su pavimento e paratia di fondo sono stati utilizzati un pianale e delle pannellature in legno multistrato con finitura marmata. Le pareti e le sezioni inferiori delle porte sono invece state protette da pannelli in lamiera preverniciata.

Parete sinistra Transporter VW con cassetti e ripiani di scaffalatura

La parete sinistra del Transporter è diventata l’area magazzino del veicolo ed è stata suddivisa in due zone. La parte più vicina al portellone posteriore è così strutturata:

Il mobile più interno comprende invece:

Portamorsa, compressore ed Ecoflow: totale autonomia su Transporter

Sulla parete di destra trovano posto le macchine che garantiscono l’autonomia di alimentazione nel Transporter: nel vano a terra sono stati posizionati un compressore e una Ecoflow, la power station con batteria al litio, caricabatteria e inverter tutto in uno. L’energia elettrica prodotta da Ecoflow viene convogliata nel furgone tramite una cablatura che culmina in due multiprese con prese Schuko, ma può essere prelevata anche direttamente dalla macchina, tramite l’apertura su misura praticata nel fianco esterno del mobile che la contiene. La ricarica di Ecoflow può avvenire con collegamento alla rete o all’alternatore del furgone.

Sempre a destra, una morsa metallica poggia su un portamorsa estraibile incastonato tra questo spazio e i cassetti sovrastanti. All’ultimo piano trova posto un ripiano molto capiente con antina di chiusura.

Altri accessori su Transporter trasformato in officina mobile

Molti gli accessori inseriti in questo allestimento per rendere il Transporter per multiutility più funzionale e facilitare gli interventi quotidiani degli utilizzatori. Sul portellone posteriore di sinistra sono stati installati un telaio porta dispenser per sapone e un kit lavamani con tanica e rubinetto; il kit di pulizia è completato dal telaio portarotolo di carta sul fianco esterno dell’arredo.

Ecco invece i sistemi usati per rendere sicuro il bloccaggio del materiale durante il trasporto: una barra a scorrimento con profilo in gomma e cinghia di fissaggio sul fianco posteriore di sinistra e una seconda sul fianco adiacente il portellone laterale, dove si trovano anche due selle portacavi; un telaio porta bombolette spray e un portaestintore sul fianco di destra. Una barra a scorrimento con ganci a pressione è stata infine installata sulla porta di destra.

La paratia di fondo: per ogni evenienza

Come spesso succede, anche in questo Volkswagen Transporter la paratia di fondo è stata attrezzata solo con accessori di bloccaggio, così da offrire un aggancio sicuro ogni qual volta si dovesse rendere necessario il trasporto di materiali che non entrano in ripiani e scaffali.

In questo caso sono state posizionate due barre a scorrimento: quella in basso con ganci e cinghie, la più in alto con ganci metallici e ganci spostabili e regolabili.

Desideri avere altre informazioni sulle possibilità di arredo di Transporter?

Se la tua necessità è quella di arredare un Volkswagen Transporter per trasformarlo in officina mobile, sei nel posto giusto: i tecnici Syncro System risponderanno ad ogni tua richiesta con una soluzione concreta e funzionale. Ogni progetto Syncro System è su misura!

Se vuoi vedere altri esempi di allestimento per Transporter, consulta questa pagina.

Qui un altro VW Transporter con Ecoflow.


MANDACI LA TUA RICHIESTA



IL TECNICO DELLA SEDE PIU' VICINA TI CONTATTERA' AL PIU' PRESTO PER TROVARE ASSIEME LA MIGLIORE SOLUZIONE PER LE TUE ESIGENZE.

DATI ANAGRAFICI

DATI VEICOLO

Termini e condizioni *

Desideriamo farti sapere come conserveremo i tuo dati, per quanto tempo e per quali finalità. Potrai in ogni momento visionarli e richiederci la loro cancellazione contattandoci all'indirizzo info@syncro-system.com oppure chiamandoci al +39.0424.570062
Acconsento alla vostra informativa sulla Privacy

Contatto commerciale *

Desideri essere contattato da un nostro consulente?
Desidero essere contattato da un vostro consulente

Iscrizione alla newsletter

Desideri ricevere informazioni aggiornate ed offerte speciali via e-mail?
Desidero ricevere la vostra newsletter
NOI RISPETTIAMO LA PRIVACY: NON CEDEREMO A NESSUNO I TUOI DATI!
OPPURE CHIAMACI AL NUMERO VERDE 800-189596
CONTATTACI PER
UN'OFFERTA GRATUITA