Allestimento Syncro su Transporter L1 H1 per automazioni
Quanto può cambiare un furgone con un allestimento?
Se l’allestimento è Syncro System, la trasformazione è assicurata: sia che il progetto sia complesso, sia che si tratti invece di un arredo molto semplice e lineare, il risultato ti sorprenderà in termini di funzionalità!
Gli arredi Syncro sono pensati per migliorare la tua giornata lavorativa, facendoti risparmiare tempo e denaro. Come? Quando ogni utensile, attrezzatura o ricambio ha il suo posto nel vano di carico, non perderai più tempo a cercarli e di sicuro non rischierai di doverli riacquistare perché non li trovi più!
Da non sottovalutare anche l’apparenza: se il veicolo è in ordine, i clienti si faranno un’idea più corretta della professionalità del proprietario e saranno più propensi a richiamare per gli interventi successivi.
I nostri clienti constatano che con l’allestimento lavorano più sereni, sicuri di avere tutto a disposizione e di poter contare su attrezzature resistenti e affidabili: un furgone attrezzato da Syncro rappresenta un investimento che si ripaga in breve tempo ma che dura oltre la vita del furgone stesso!
VW Transporter L1 H1 attrezzato per manutenzioni su cancelli e ingressi automatici
L’esempio di questa pagina è un Volkswagen Transporter L1 H1 di proprietà di un’azienda che si occupa di manutenzioni su automazioni per cancelli e ingressi automatici. Il veicolo è di piccole dimensioni e ha due porte scorrevoli sulle pareti laterali. Lo spazio utile all’allestimento è quindi limitato alle porzioni libere delle pareti e alla paratia di fondo.
Il proprietario ha richiesto un allestimento semplice ma completo, in cui entrambe le pareti sono arredate con contenitori aperti o chiusi e con un banco portamorsa, mentre il divisorio con la cabina di guida è riservato agli accessori di bloccaggio. Vediamo ora nei dettagli come si sviluppa questo progetto.
Rivestire? Non è un optional!
Se hai pensato di trasformare il tuo furgone in officina mobile, ricorda che il rivestimento per la carrozzeria non è un semplice optional, ma un passaggio fondamentale per allungare la vita del veicolo e garantire un fissaggio sicuro per arredi e accessori.
Il Transporter delle foto è arrivato in officina Syncro in parte già protetto da un pianale con bordini metallici in corrispondenza delle aperture. I tecnici Syncro hanno integrato l’esistente con una pannellatura in legno multistrato marmato per la paratia di fondo.
Tutti i pannelli usati da Syncro per ricoprire le superfici interne del cassone sono pretagliati e preforati su misura nello stabilimento di Cassola (Vi) in base alle misure del singolo modello di furgone. In questo modo il montaggio è veloce e preciso e la durata nel tempo è assicurata.
Altri esempi di rivestimenti per Transporter
Parete sinistra di Transporter con vani contenitori
Sulla parete sinistra di questo Transporter per automazioni è stato installato un mobile che, partendo da terra, offre:
- un ripostiglio con antina basculante brevettata ad apertura totale, perfetto per sfruttare al meglio uno spazio altrimenti inutilizzabile per l’ingombro del passaruota;
- un ripiano aperto con kit fermavaligie con cinghia di bloccaggio, barra a scorrimento in alto e controfianco d’appoggio;
- due ripiani di scaffalatura con tappetino antiscivolo e divisori interni.
Parete destra di Transporter: tutto in poco spazio
La parete destra di Transporter è sfruttata al meglio sia come magazzino, sia come area di lavoro, grazie alla combinazione dei contenitori con un portamorsa.
Partendo dal basso, anche da questa parte troviamo un ripostiglio con antina basculante; risalendo, ci sono tre cassetti metallici (personalizzabili all’interno anche con vaschette rimovibili), un ripiano con telaio speciale e una cassettiera Multibox con quattro elementi trasparenti estraibili.
Il portamorsa è incastonato tra il vano a terra e il primo cassetto: da chiuso occupa pochissimo spazio ed è facilissimo da aprire grazie alle due levette frontali. Da aperto, il banco è resistente e spazioso, supporta una morsa metallica e può prestarsi come stabile piano d’appoggio anche per altri piccoli interventi in loco.
Accessori a bordo? Sì grazie
Gli accessori sono una parte fondamentale dell’allestimento del furgone, perché aggiungono un tocco finale di funzionalità al progetto.
In questo Volkswagen Transporter L1 H1 sul fianco del mobile a sinistra è stato fissato un portarotolo di carta, mentre sulla paratia di fondo due barre Syncroblock a scorrimento supportano rispettivamente un sistema di bloccaggio con ganci e cinghia e una sella portacavo. Sempre sulla paratia i tecnici Syncro hanno installato una plafoniera LED che illumina tutto il vano del furgone.
Pensa al futuro della tua attività, investi con un allestimento Syncro
Per risparmiare domani, ti è sufficiente richiedere oggi la trasformazione del tuo veicolo commerciale.
Syncro System si occupa di allestimenti per furgoni dal 1996 e lo fa in modo esclusivo, dalla progettazione alla produzione e con un servizio clienti che ti segue dall'A alla Z, dal momento della consulenza fino al post-vendita.
Cosa dicono di noi? Chi ci ha scelto si è dichiarato soddisfatto in oltre il 99% dei casi…
Contattaci subito: avrai diritto a una consulenza senza impegno con esperti tecnici che studieranno un allestimento su misura per le tue esigenze!
MANDACI LA TUA RICHIESTA
IL TECNICO DELLA SEDE PIU' VICINA TI CONTATTERA' AL PIU' PRESTO PER TROVARE ASSIEME LA MIGLIORE SOLUZIONE PER LE TUE ESIGENZE.