Volkswagen Transporter allestito per infissi

Transporter trasformato in officina mobile per infissi

Ecco un allestimento realizzato dai tecnici di Syncro System per conto di un serramentista a bordo di un Volkswagen Transporter. Il progetto è stato ideato in risposta alle esigenze specifiche del cliente, accostando mobili e accessori per furgone solo in funzione delle richieste avanzate in fase di consulenza. In particolare, il committente aveva la necessità di:



  • trasportare finestre e porte in sicurezza;

  • avere a disposizione dei contenitori aperti e chiusi per utensili e attrezzature.


Se le soluzioni trovate fanno al caso tuo, continua a leggere i paragrafi sotto.


Se vuoi vedere altri esempi di Transporter, parti da qui.


Fai il serramentista e vorresti vedere altri esempi a bordo di furgoni diversi? Ecco uno Sprinter e qui un Vito.

Rivestimenti su misura per Transporter da Syncro

In caso si trasportino oggetti molto pesanti e ingombranti la necessità di proteggere pareti e pavimento da urti accidentali diventa pressante. Nel Transporter per serramentista il piano di calpestio è stato rivestito con un pianale in legno multistrato con finitura marmata, mentre delle pannellature in lamiera preverniciata sono state applicate alla sezione superiore delle pareti laterali e delle porte posteriori.

Un mobile per furgoni personalizzato in base alle tue esigenze

In questo Transporter l’unico arredo è stato posizionato lungo la parete sinistra, che occupa interamente in altezza e in lunghezza. E’ composto da due vani a terra chiusi solo parzialmente in basso da antine ad apertura totale, tre cassetti metallici con divisori e tappetino antiscivolo e cinque ripiani di scaffalatura parimenti attrezzati al loro interno. L’ultimo livello, quello apicale, è occupato da una lunga fila di contenitori estraibili trasparenti. Completa l’allestimento di questa parete la presenza, sul fianco rivolto verso l’esterno, di due accessori molto usati dai clienti Syncro: una sella portacavi e un telaio portarotolo di carta.

Le barre fermacarico: indispensabili per il trasporto di infissi

Chi installa infissi deve sempre far fronte alla necessità di caricare e scaricare sul e dal furgone finestre e porte: oggetti non solo ingombranti, ma anche fragili e spesso di pregio. La soluzione più semplice ed efficace per sistemarli nel veicolo senza danneggiarli nè rischiare di rovinare il mezzo stesso è installare delle barre fermacarico. Si tratta di pali da posizionare in verticale o, a seconda delle esigenze, anche in orizzontale:



  • per suddividere il vano di carico in sezioni

  • per evitare che gli infissi si muovano e vadano a cozzare contro le pareti o i mobili durante il trasporto, danneggiando attrezzature e materiali

  • per guidare senza pensieri


Nel caso del Transporter i pali sono quattro, fissati verticalmente grazie all’installazione di quattro rotaie fresate, rispettivamente due a soffitto e due a pavimento. I lati stretti delle barre sono rivestiti con delle strisce in gomma, molto efficaci nell’evitare il danneggiamento del carico che vi si appoggia.

Sei un serramentista? Contattaci, non esitare!

Se questo è il lavoro che svolgi ogni giorno, non esitare a chiederci una consulenza senza impegno per l’allestimento o la protezione del tuo furgone: rivolgiti alla più vicina concessionaria Syncro System e avrai una soluzione su misura per te! Con il sistema Syncro Ultra nessun accostamento di arredi, anche il più ardito, è impossibile….


MANDACI LA TUA RICHIESTA



IL TECNICO DELLA SEDE PIU' VICINA TI CONTATTERA' AL PIU' PRESTO PER TROVARE ASSIEME LA MIGLIORE SOLUZIONE PER LE TUE ESIGENZE.

DATI ANAGRAFICI

DATI VEICOLO

Termini e condizioni *

Desideriamo farti sapere come conserveremo i tuo dati, per quanto tempo e per quali finalità. Potrai in ogni momento visionarli e richiederci la loro cancellazione contattandoci all'indirizzo info@syncro-system.com oppure chiamandoci al +39.0424.570062
Acconsento alla vostra informativa sulla Privacy

Contatto commerciale *

Desideri essere contattato da un nostro consulente?
Desidero essere contattato da un vostro consulente

Iscrizione alla newsletter

Desideri ricevere informazioni aggiornate ed offerte speciali via e-mail?
Desidero ricevere la vostra newsletter
NOI RISPETTIAMO LA PRIVACY: NON CEDEREMO A NESSUNO I TUOI DATI!
CONTATTACI PER
UN'OFFERTA GRATUITA