Tre allestimenti speciali su furgoni per Vigili del Fuoco/1



La concessionaria per il Friuli Venezia Giulia di Syncro System ha curato il progetto e l’installazione di tre allestimenti speciali per furgoni destinati al Centro Telecomunicazioni Regionale e al Nucleo di Soccorso Subacqueo e Acquatico dei Vigili del fuoco del Friuli Venezia Giulia. Gli interventi sono stati condotti a bordo di due Volkswagen Crafter e di un pick up Fiat Fullback. I mezzi sono di ultima generazione, tecnologicamente avanzati e attrezzati in modo totalmente personalizzato con l’obiettivo di rendere più efficaci e sicuri gli interventi dei pompieri sia in situazioni ordinarie, sia in caso di calamità naturali.

Oggi vi presentiamo l’allestimento realizzato a bordo del pick up.

Il pick up è caratterizzato da una ridotta altezza del vano di carico che, pur essendo molto capiente, non è certamente adatto ad essere calpestato. Per questi casi specifici Syncro System offre una soluzione costituita da una slitta arredata che scorre su guide a sfera e può essere estratta completamente o parzialmente dal vano di carico, semplicemente facendo pressione su un comodo pulsante frontale e trazionando verso l’esterno fino al punto desiderato.

La slitta poggia su una struttura metallica e usa come piano d’appoggio un robusto pianale in legno marmato. Sopra questo basamento è stato installato un arredo che si compone di sette scaffali: tre raggiungibili dal retro del veicolo, gli altri, a coppie, dal lato destro e sinistro del mezzo.
I ripiani posteriori sono del tipo “aperto”: i due inferiori sono stati montati con i bordi verso il basso e accessoriati di antina ad apertura totale con cerniere rototraslanti, mentre quello apicale è stato montato nel verso opposto, così da trasformarsi in contenitore per piccoli oggetti, progetti o altro materiali di consumo.

Gli scaffali accessibili lateralmente, invece, sono del tipo “semplice”: sono corredati da un tappetino antiscivolo da appoggiare sul fondo e possono essere suddivisi grazie agli appositi divisori metallici in dotazione. Dietro ciascun ripiano è stato aggiunto un pannello posteriore che aumenta la capacità contenitiva dello scaffale, impedendo agli oggetti di cadere sul retro. L’attenta progettazione ha fatto sì che il contenuto dello scaffale più in alto da entrambi i lati sia raggiungibile anche dai finestrini laterali, senza necessariamente estrarre la slitta.

Un ottimo esempio di come l’esperienza di progettisti e montatori Syncro System, unita all’estrema flessibilità del sistema Ultra possano dare eccellenti risultati in termini di soddisfazione di esigenze specifiche su mezzi speciali.

Stay tuned: nelle prossime news, la descrizione dettagliata degli altri due furgoni!

MANDACI LA TUA RICHIESTA



IL TECNICO DELLA SEDE PIU' VICINA TI CONTATTERA' AL PIU' PRESTO PER TROVARE ASSIEME LA MIGLIORE SOLUZIONE PER LE TUE ESIGENZE.

DATI ANAGRAFICI

DATI VEICOLO

Termini e condizioni *

Desideriamo farti sapere come conserveremo i tuo dati, per quanto tempo e per quali finalità. Potrai in ogni momento visionarli e richiederci la loro cancellazione contattandoci all'indirizzo info@syncro-system.com oppure chiamandoci al +39.0424.570062
Acconsento alla vostra informativa sulla Privacy

Contatto commerciale *

Desideri essere contattato da un nostro consulente?
Desidero essere contattato da un vostro consulente

Iscrizione alla newsletter

Desideri ricevere informazioni aggiornate ed offerte speciali via e-mail?
Desidero ricevere la vostra newsletter
NOI RISPETTIAMO LA PRIVACY: NON CEDEREMO A NESSUNO I TUOI DATI!
CONTATTACI PER
UN'OFFERTA GRATUITA