TRE ALLESTIMENTI SPECIALI SU FURGONI PER VIGILI DEL FUOCO/1


La concessionaria Syncro System di Udine ha realizzato tre allestimenti speciali per il comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Udine

01_Pick up coperto con portellone apribile e ribalta, attrezzato da Syncro System per vigili del fuoco
02_Slitta per pick up Syncro System  su Fiat Full back
03_Ripiani aperti con antina ribaltabile su pick up
04_Scaffalature laterali su slitta per pick up allestita su Fullback da Syncro System
05_Dettaglio ripiani di scaffalatura per pick up
06_Vista dai finestrini laterali, accessibilità scaffali su pick up
La concessionaria per il Friuli Venezia Giulia di Syncro System ha curato il progetto e l’installazione di tre allestimenti speciali per furgoni destinati al Centro Telecomunicazioni Regionale e al Nucleo di Soccorso Subacqueo e Acquatico dei Vigili del fuoco del Friuli Venezia Giulia. Gli interventi sono stati condotti a bordo di due Volkswagen Crafter e di un pick up Fiat Fullback. I mezzi sono di ultima generazione, tecnologicamente avanzati e attrezzati in modo totalmente personalizzato con l’obiettivo di rendere più efficaci e sicuri gli interventi dei pompieri sia in situazioni ordinarie, sia in caso di calamità naturali. Oggi vi presentiamo l’allestimento realizzato a bordo del pick up.

Il pick up è caratterizzato da una ridotta altezza del vano di carico che, pur essendo molto capiente, non è certamente adatto ad essere calpestato. Per questi casi specifici Syncro System offre una soluzione costituita da una slitta arredata che scorre su guide a sfera e può essere estratta completamente o parzialmente dal vano di carico, semplicemente facendo pressione su un comodo pulsante frontale e trazionando verso l’esterno fino al punto desiderato. La slitta poggia su una struttura metallica e usa come piano d’appoggio un robusto pianale in legno marmato. Sopra questo basamento è stato installato un arredo che si compone di sette scaffali: tre raggiungibili dal retro del veicolo, gli altri, a coppie, dal lato destro e sinistro del mezzo. I ripiani posteriori sono del tipo “aperto”: i due inferiori sono stati montati con i bordi verso il basso e accessoriati di antina ad apertura totale con cerniere rototraslanti, mentre quello apicale è stato montato nel verso opposto, così da trasformarsi in contenitore per piccoli oggetti, progetti o altro materiali di consumo. Gli scaffali accessibili lateralmente, invece, sono del tipo “semplice”: sono corredati da un tappetino antiscivolo da appoggiare sul fondo e possono essere suddivisi grazie agli appositi divisori metallici in dotazione. Dietro ciascun ripiano è stato aggiunto un pannello posteriore che aumenta la capacità contenitiva dello scaffale, impedendo agli oggetti di cadere sul retro. L’attenta progettazione ha fatto sì che il contenuto dello scaffale più in alto da entrambi i lati sia raggiungibile anche dai finestrini laterali, senza necessariamente estrarre la slitta. Un ottimo esempio di come l’esperienza di progettisti e montatori Syncro System, unita all’estrema flessibilità del sistema Ultra possano dare eccellenti risultati in termini di soddisfazione di esigenze specifiche su mezzi speciali.
Stay tuned: nelle prossime news, la descrizione dettagliata degli altri due furgoni!


MANDACI LA TUA RICHIESTA

IL TECNICO DELLA SEDE PIU' VICINA TI CONTATTERA' AL PIU' PRESTO PER TROVARE ASSIEME LA MIGLIORE SOLUZIONE PER LE TUE ESIGENZE.