ALLESTIMENTO VITO MERCEDES L2 H1 CON SCAFFALI E PORTAPACCHI
Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

ALLESTIMENTO VITO MERCEDES L2 H1 CON SCAFFALI E PORTAPACCHI

Un esempio di allestimento sul furgone medio di casa Mercedes che permette di lavorare in maniera efficace e sfrutta al massimo lo spazio dentro e sopra il vano di carico.

VITO MERCEDES UN FURGONE AGILE E PRATICO

Il Vito della Casa Tedesca Mercedes è un furgone di taglia media, con un vano di carico nella media della categoria e buone caratteristiche quanto a piacere di guida e brillantezza del motore.

Il vano di carico è abbastanza capiente e regolare da permettere l’allestimento di officine mobili, particolarmente con l’ausilio degli allestimenti Syncro System che permettono lo sfruttamento di tutto lo spazio disponibile, con ingegnose soluzioni che rendono più piacevole e produttiva l’attività di chi tutti i giorni lavora con i furgoni per montaggi o assistenza.

ALLESTIMENTO CON SCAFFALI E CASSETTI SUI DUE LATI DEL VANO DI CARICO

Nel bell’esempio di allestimento su Vito Mercedes L2 H1 che possiamo vedere in questa pagina, notiamo che il primo passo è consistito nella protezione della carrozzeria: infatti anche il Vito è dotato di scarse ed inefficaci protezioni interne, e senza l’applicazione delle protezioni Syncro rischia danneggiamenti durante la normale attività lavorativa.,

Ecco allora che i tecnici Syncro hanno montato per prima cosa un pianale in multistrato resinato da 12 mm, completo di bordi in acciaio antiscivolo sulle porte e di alloggiamenti incassati per i ganci ferma carico.

Si tratta di un fondamentale rinforzo per il piano di carico e allo stesso tempo di una solida base per il montaggio delle scaffalature sovrastanti.
La paratia che divide la cabina di guida dal vano di carico è stata protetta da un copri paratia sempre in legno multistrato da 12 mm, veramente molto robusto, mentre la carrozzeria è salvaguardata da pannelli di protezione in alluminio che coprono anche le portiere.

Tagliate al laser con grande precisione, le pannellature Syncro lasciano un certo spazio di protezione prima della carrozzeria, proteggendola con grande efficacia dai colpi dall’interno del veicolo.

L’allestimento del lato sinistro consiste alla base in due vani aperti, uno in corrispondenza della ruota da usare come ripostiglio per materiale alla rinfusa, mentre quello verso la paratia è dotato di ferma valige ed è quindi destinato alle valige portaminuterie e porta utensili del cliente.

Salendo troviamo poi tre vassoi per valige, completi di tre valigette con coperchio trasparente, complete di vaschette in plastica. Di lato vediamo tre cassetti in acciaio, con guide a sfera telescopiche ad uscita totale, fermo automatico in chiusura, maniglia incassata a filo e tappetini e divisori interni.
Ancora troviamo tre ripiani di scaffalatura completi di tappetino antiscivolo e divisori in alluminio e poi salendo due ripiani con otto contenitori in polipropilene con divisori. La parte apicale infine consiste in due ripiani con 12 contenitori asportabili in polipropilene.

Il lato destro dell’allestimento è interamente realizzato con le cassettiere trasparenti con corpo metallico che garantiscono una serie di vantaggi: sono molto compatte, lasciando quindi spazio libero nel vano di carico, sono dotate del sistema brevettato di chiusura automatica, hanno un design senza parti sporgenti che le salvaguarda dagli urti e soprattutto permettono la facile individuazione e reperimento del materiale.
Come si vede l’allestimento consiste in 15 cassetti grandi, divisibili in due grazie all’apposito divisorio e in 8 cassetti più piccoli, per un totale di 38 divisioni interne.

ACCESSORI PER RENDERE IL LAVORO PIU' PIACEVOLE E PRODUTTIVO NEL VITO ALLESTITO

Il catalogo Syncro comprende una miriade di accessori, tutti mirati a rendere più piacevole e produttiva la vita degli utilizzatori dei furgoni allestiti.
In questo Vito troviamo sulla sinistra il portacarta con rotolo da 230 mm., un banchetto portamorsa basculante con sistema di blocco sia in apertura che in chiusura completo di morsa da 125 mm con base girevole e ganasce per tubi. Sul fondo del vano di carico è presente l’esclusivo sistema ferma tutto con doppio gancio scorrevole e registrabile, ideale per bloccare scale, bombole ed altri carichi. Non poteva mancare un efficace sistema di illuminazione, composto da due potenti plafoniere LED da 10 W a luce fredda.

Ultimo ma non meno importante, per sfruttare anche lo spazio sopra il tetto troviamo le tre traverse porta tutto in alluminio con l’esclusivo profilo Ultrasilent, complete di fermi laterali triangolari.
L’utilizzatore del Vito deve frequentemente trasportare tubi, canaline ed altri oggetti allungati, per questo i tecnici Syncro hanno montato ben due portatubi in acciaio inox.