Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

AGEVOLARE L’ASSISTENZA IMPIANTI TERMICI GRAZIE AL MERCEDES VITO CON ALLESTIMENTO SYNCRO SYSTEM

Ecco come i tecnici Syncro System hanno trasformato il Vito Mercedes in officina mobile per assistenza impianti termici e condizionamento.

VITO IL POTENTE FURGONE DI TAGLIA MEDIA A MARCHIO MERCEDES

Il Vito della Casa Tedesca Mercedes è un furgone di taglia media. La prima versione è stata introdotta nel 1996, mentre la seconda è arrivata sul mercato nel 2003. Nel tempo si sono succeduti diversi interventi di restyling che non hanno cambiato in maniera sostanziale il furgone per quanto riguarda il vano di carico, mantenendolo comunque aggiornato alle ultime evoluzioni tecnologiche. Il Vito rimane quindi un furgone moderno e performante, perfettamente adeguato alle esigenze di una clientela professionale.
Il Vito rispetto ai furgoni similari presenti sul mercato è dotato di un telaio maggiormente performante ed è disponibile con motorizzazioni anche molto potenti, ben gestibili grazie alle ottime caratteristiche dinamiche complessive del veicolo.
Il vano di carico è piuttosto squadrato e ben sfruttabile sia per il carico di materiali che per l’installazione degli allestimenti Syncro System destinati a trasformarlo in officina mobile adatta a supportare le più svariate attività. L’enorme modularità del sistema Syncro, d’altra parte, permette di personalizzare qualunque mezzo di trasporto secondo le esigenze della clientela.

TRASFORMARE IL VITO PER LE ESIGENZE DELLA MANUTENZIONE DI CALDAIE, IMPIANTI RISCALDAMENTO E CLIMATIZZAZIONE

Il Vito che vediamo in questa pagina è stato attrezzato secondo le esigenze dell’utilizzatore che si occupa della riparazione e della manutenzione delle caldaie termiche e a gas, delle pompe di calore, dei pannelli solari e degli impianti di ventilazione meccanica controllata.
Tutte operazioni che il committente svolge presso la sede della propria clientela, e che necessitano di furgoni attrezzati per riporre e trasportare ordinatamente ed in sicurezza attrezzature, pezzi di ricambio, utensili e quant’altro necessario a svolgere le operazioni di montaggio, controllo ed assistenza di una vasta serie di impianti: riscaldamento, climatizzazione in pompe di calore, ventilazione.
Come primo passo i tecnici Syncro System hanno posato un pianale in legno multistrato resinato di betulla, completo di bordini in acciaio in corrispondenza delle porte e di alloggiamenti per i ganci ferma carico.
Il pianale è indispensabile per fornire un piano di carico perfettamente liscio e per proteggere il piano metallico dai danneggiamenti e dalle deformazioni dovute alle operazioni di lavoro.
Passando all’esame delle scaffalature interne, troviamo a sinistra un allestimento che vede alla base due vani copripassaruota con antina di chiusura rototraslante che permettono l’accesso totale ai vani per lo stivaggio di materiali ed attrezzi.
Salendo troviamo quattro cassettiere con cassetti metallici, dodici complessivamente. Tutti i robusti cassetti sono dotati di guide a sfera telescopiche, tappetini antiscivolo e divisori interni e maniglia incassata con meccanismo di blocco automatico incorporato.
La parte apicale dell’allestimento consiste in un ripiano di scaffalatura aperto con tappetini e divisori.
L’allestimento a destra consiste alla base in un altro copripassaruota con antina di chiusura con cerniera rototraslante, sovrastata da una cassettiera con altri cinque cassetti metallici come quelli montati a sinistra. Salendo ancora troviamo uno dei pezzi forti del catalogo Syncro: una cassettiera con cassetti trasparenti estraibili. I cassetti trasparenti Syncro permettono di identificare a vista il contenuto, sono tutti dotati di design senza parti sporgenti, di blocco automatico in chiusura con pulsante di sblocco e sono costruiti in materiale di altissima qualità, lo stesso usato per i finestrini degli aerei. La combinazione del design esclusivo e del materiale di qualità lo rendono in prodotto di lunghissima durata nel tempo.
Anche la parte apicale del lato destro consiste in un ripiano di scaffalatura con tappetino e divisori.
L’illuminazione del vano di carico è garantita da una potente e compatta plafoniera LED, mentre per bloccare il carico sono state montate sulla paratia e sul fianco destro due rotaie in alluminio con cinghie.
Nelle foto si può notare la scaletta telescopica, alloggiata fra l’allestimento sinistro e la paratia del Vito, mentre una sella portacavi montata in alto a sinistra è destinata a cavi, sonde e prolunghe.
Ancora una volta sia i tecnici Syncro che e l’azienda utilizzatrice del furgone possono essere soddisfatti: il Vito infatti è diventato la perfetta officina mobile, indispensabile per rendere più efficienti ed efficaci le operazioni di montaggio e manutenzione degli impianti termici, di ventilazione e condizionamento!