Allestimento speciale per trasporto bevande

Esigenze speciali? Allestimento speciale!

Il furgone delle immagini di questa pagina viene utilizzato dal proprietario per il trasporto di bevande con due modalità: a temperatura ambiente e, in piccola parte, anche refrigerate. Si tratta di un’esigenza molto particolare, che ha richiesto un allestimento altrettanto speciale. I tecnici Syncro System hanno provveduto creando dei ripiani che occupano l’intero spazio in larghezza del cassone e un vano aperto per il bloccaggio del contenitore frigorifero.

Una protezione a 360 gradi sul furgone

Le bevande sono prodotti destinati all’uso umano: va da sé che il veicolo commerciale su cui vengono trasportate deve essere sempre in ottime condizioni di igiene, senza graffi e ammaccature che possono diventare ricettacolo di sporcizia e, allo stesso tempo, al riparo da infiltrazioni di umidità e ristagni di liquidi. Il furgone in questione è stato protetto con pannellature su misura in lamiera preverniciata a tutta altezza per le porte e le pareti laterali e un pianale in legno multistrato con finitura marmata per il pavimento.

Pianali sovrapposti su furgone per trasporto bevande

Le bevande vengono trasportate all’interno di casse in plastica o scatole in cartone; i singoli contenitori per i liquidi possono essere in vetro o plastica, in ogni caso le indicazioni dei produttori prevedono una conservazione in verticale e il segnale di “Fragile” raccomanda di trattare le casse con cautela negli spostamenti. Si rendono quindi necessari degli arredi che consentano di stivarle in ordine e, soprattutto, in sicurezza per evitare spandimenti, spostamenti bruschi o ribaltamenti.

Per questo, e per massimizzare lo spazio di carico in altezza nel vano posteriore del furgone, i tecnici Syncro System hanno creato due ripiani sovrapposti e paralleli al pianale, che occupano tutta la larghezza del furgone spingendosi in profondità fino alle aperture laterali. Entrambi sono realizzati in legno marmato, saldamente ancorati alle pareti grazie a tre barre in alluminio che percorrono inferiormente l’intera larghezza di ogni ripiano. Dei bordini metallici posizionati sui due lati esterni garantiscono il contenimento del carico stivato.

Grata di contenimento per la sicurezza del carico

Per il trasporto di bevande refrigerate, il proprietario ha scelto di posizionare nel furgone un box isotermico refrigerato alimentato dalla batteria del veicolo. Questo contenitore, che da un lato è appoggiato contro il passaruota di sinistra, viene mantenuto in posizione durante il trasporto da due grate metalliche, una sul lato destro e una posteriore. Il passaruota è stato utilizzato come base per ricavare un banchetto d’appoggio per i dispositivi tecnologici collegati al box.

Bordi in legno multistrato

La sezione del cassone accessibile dalle porte laterali è stata dotata di bordini alti di contenimento in legno marmato che non occupano l’intera larghezza, lasciando un comodo corridoio calpestabile all’utente del furgone che può così salire a bordo e avere facile accesso alla merce caricata da una parte sui ripiani, dall’altra a terra nello spazio delimitato dai bordini.

Hai bisogno di un allestimento completamente su misura? Chiedi ai tecnici Syncro!

L’esempio di allestimento speciale di questa pagina è molto rappresentativo dell’estrema flessibilità dei materiali Syncro nella creazione di soluzioni uniche, su misura per il cliente. I tecnici Syncro System conoscono alla perfezione i prodotti con cui lavorano e sanno che l’unico limite alla creatività della loro progettazione è arrivare alla totale soddisfazione del cliente!

Se vuoi vedere altri allestimenti speciali Syncro, guarda qui! Se vuoi contattarci, puoi telefonare, scriverci o venire a trovarci scegliendo tra le nostre concessionarie quella a te più comoda!


MANDACI LA TUA RICHIESTA



IL TECNICO DELLA SEDE PIU' VICINA TI CONTATTERA' AL PIU' PRESTO PER TROVARE ASSIEME LA MIGLIORE SOLUZIONE PER LE TUE ESIGENZE.

DATI ANAGRAFICI

DATI VEICOLO

Termini e condizioni *

Desideriamo farti sapere come conserveremo i tuo dati, per quanto tempo e per quali finalità. Potrai in ogni momento visionarli e richiederci la loro cancellazione contattandoci all'indirizzo info@syncro-system.com oppure chiamandoci al +39.0424.570062
Acconsento alla vostra informativa sulla Privacy

Contatto commerciale *

Desideri essere contattato da un nostro consulente?
Desidero essere contattato da un vostro consulente

Iscrizione alla newsletter

Desideri ricevere informazioni aggiornate ed offerte speciali via e-mail?
Desidero ricevere la vostra newsletter
NOI RISPETTIAMO LA PRIVACY: NON CEDEREMO A NESSUNO I TUOI DATI!
OPPURE CHIAMACI AL NUMERO VERDE 800-189596
CONTATTACI PER
UN'OFFERTA GRATUITA