L’allestimento speciale che vi presentiamo in questa pagina è stato realizzato a bordo di un’ambulanza. Ad essere speciale, in questo caso non è il progetto, dato che si tratta di un piccolo e semplice blocco comprendente cassetti e ripiani, ma la sua collocazione. Il committente si è rivolto ai tecnici Syncro System non, come accade di solito, per progettare un allestimento completo o parziale di un veicolo, ma per risolvere un problema riscontrato con un altro allestitore in un’ambulanza per il resto completamente attrezzata e funzionante.
La richiesta del cliente è stata quella di realizzare e installare dei cassetti e un piccolo rispostiglio aperto in un vano rimasto sgombro e situato proprio accanto al sedile del sanitario che accompagna il paziente durante il percorso verso l’ospedale. Una posizione molto importante, che richiede una soluzione estremamente funzionale e senza difetti! Vediamo come hanno risposto gli esperti Syncro.
Il vano a disposizione per l’installazione del blocco Syncro ha dimensioni ridotte: nonostante questo i tecnici sono riusciti a realizzare una struttura con fianchi forati ed elementi orizzontali che offre sicuri spazi di contenimento per materiale d’uso frequente e per cui è necessario un facile e rapido accesso, anche in caso d’emergenza. Si tratta di:
L’integrazione operata all’interno di questa ambulanza da parte dei montatori Syncro System è un esempio concreto del grande vantaggio offerto dal nuovo sistema di allestimento Syncro System introdotto nel 2019 e denominato Ultra. Il reparto ricerca e sviluppo dell’azienda ha elaborato un sistema che consente di abbinare tra loro a piacere gli elementi orizzontali come cassetti, ripiani, portamorse e vassoi portavaligette, così da sfruttare ogni centimetro di spazio a disposizione nel modo più funzionale alla propria attività. La disponibilità di fianchi modulari è la base di tutto, perché permette sempre di adattare l’allestimento allo spazio, senza compromessi. Ulteriore dettaglio, non ultimo in termini di importanza, è la presenza di fori equidistanti sui fianchi, che lascia totale libertà nel fissaggio e nello spostamento di accessori sulla struttura.
Syncro System non offre semplici allestimenti per furgoni, ma soluzioni concrete a problemi reali. Ciascun progetto è su misura, sia che si tratti, come nel caso di questa ambulanza, di una piccola integrazione, sia che riguardi la realizzazione di un’officina mobile completa dal rivestimento agli accessori.
Sfoglia alcuni esempi di allestimenti speciali consegnati da Syncro System e non esitare: chiedi un appuntamento senza impegno nella concessionaria più vicina, per delineare la risposta ideale alle tue esigenze!