Allestimento per Crafter per pittura edile

Un’officina mobile per pittura edile su Crafter

Gli artigiani che si occupano di finiture edili hanno la necessità di un allestimento per furgoni che sia funzionale al trasporto di tutte le attrezzature e gli utensili necessari per interventi ordinari, ma anche di poter gestire dello spazio nel vano di carico del veicolo in modo flessibile per stivare ricambi, materiali di vario genere, componentistica ingombrante. Nelle foto di questa pagina vediamo un Volkswagen Crafter arredato da Syncro System per un’impresa di pitture edili.


Se un allestimento con mobili e barre fermacarico fa al caso tuo, continua a leggere.


Se vuoi altri esempi di allestimenti per Crafter VW, parti da qui.


Altre tipologie di furgone attrezzato per committenti del settore: Talento per finiture murarie, Master per tinteggiatore.

Rivestimento completo Syncro su Volkswagen Crafter

Tra le particolarità di questo allestimento su Crafter c’è il rivestimento interno, che ricopre completamente la carrozzeria del vano di carico, lasciando fuori solamente il soffitto. La scelta del proprietario del mezzo è significativa: proteggendo ogni centimetro di pareti, soffitto e porte ha garantito una vita più lunga al furgone, mettendo al riparo le lamiere del veicolo da ammaccature e tagli. Sul pavimento è stato poggiato un pianale in legno multistrato con finitura gommata, un materiale che assicura un eccezionale effetto antiscivolo ed è perfetto da utilizzare in situazioni caratterizzate dalla presenza di acqua o liquidi. Per la paratia di fondo, invece, sono stati usati dei pannelli in legno multistrato con finitura marmata. Per le pareti e le porte le pannellature sono in acciaio, mentre la copertura dei passaruota è mista: legno nella parte anteriore, lamiera d’acciaio nella parte superiore.

Parete attrezzata per pitture edili su Crafter

La parete destra del Crafter è stata attrezzata con un mobile a tutta altezza, che occupa l’intero spazio a disposizione e comprende anche una grondaia allungabile con apertura sul lato corto che prosegue fino alla paratia di fondo, passando sopra il portellone laterale. Ma vediamo nel dettaglio cosa c’è: 


Le barre fermacarico Syncro su Crafter

La parete sinistra è stata invece lasciata completamente sgombra, così da garantire lo spazio necessario a caricare scale, bidoni di vernice e altro materiale più ingombrante. Per il trasporto in sicurezza di oggetti di grandi dimensioni sono state installate delle barre fermacarico fresate, fissate su rotaie a soffitto e a pavimento. Le barre sono dotate di un sistema che le rende facilmente rimovibili: possono essere spostate nelle posizioni di volta in volta più adatte direttamente dall’utilizzatore del mezzo. Un profilo in gomma sul lato stretto assicura la protezione dei materiali che vanno in appoggio ai pali.

La paratia di fondo di Crafter con accessori di bloccaggio

L’azienda di pitture edili che ha commissionato l’arredo di questo VW Crafter ha richiesto una protezione completa per la paratia di fondo: come ben si vede dalle foto, il pannello in legno marmato lascia a vista alcuni elementi della parete sottostante. Le funzioni della copertura sono diverse: fare da supporto ai sistemi di bloccaggio del carico installati, ossia alle due barre a scorrimento, l’una con ganci e cinghie e l’altra con ganci spostabili e regolabili; rinforzare l’aggancio della grondaia allungabile; proteggere la parete in caso di carico di materiali particolarmente pesanti e ingombranti.

Accessori per furgoni su Crafter

In un arredo così completo non potevano mancare alcuni fondamentali accessori, tutti posizionati sul lato destro. Sul fianco dell’arredo del Crafter sono stati installati un porta bombolette spray, un portarotolo di carta e una morsa su un portamorsa estraibile incastonato tra due elementi orizzontali del mobile. Sulla porta destra sono stati fissati un kit lavamani con tanica e rubinetto e un dosatore per sapone, ciascuno su apposito telaio di sostegno.


Se ti interessa ottenere un progetto su misura di allestimento per il tuo furgone, chiamaci, compila il form o contatta la concessionaria più vicina di Syncro System!


MANDACI LA TUA RICHIESTA



IL TECNICO DELLA SEDE PIU' VICINA TI CONTATTERA' AL PIU' PRESTO PER TROVARE ASSIEME LA MIGLIORE SOLUZIONE PER LE TUE ESIGENZE.

DATI ANAGRAFICI

DATI VEICOLO

Termini e condizioni *

Desideriamo farti sapere come conserveremo i tuo dati, per quanto tempo e per quali finalità. Potrai in ogni momento visionarli e richiederci la loro cancellazione contattandoci all'indirizzo info@syncro-system.com oppure chiamandoci al +39.0424.570062
Acconsento alla vostra informativa sulla Privacy

Contatto commerciale *

Desideri essere contattato da un nostro consulente?
Desidero essere contattato da un vostro consulente

Iscrizione alla newsletter

Desideri ricevere informazioni aggiornate ed offerte speciali via e-mail?
Desidero ricevere la vostra newsletter
NOI RISPETTIAMO LA PRIVACY: NON CEDEREMO A NESSUNO I TUOI DATI!
CONTATTACI PER
UN'OFFERTA GRATUITA