Ogni lavoro richiede attrezzature, utensili e materiali specifici. Inoltre, anche interventi simili nello stesso mestiere possono comportare esigenze e forniture differenti. Per questo l’allestimento del furgone deve essere studiato in modo da garantire una certa dose di flessibilità.
Il Man Tge L3 H3 di questa pagina è di proprietà di un’impresa edile che ha descritto così ai tecnici Syncro le sue esigenze:
1. tenere in ordine utensili e minuteria, con gli oggetti più usati sempre a portata di mano;
2. disporre di spazi dove sistemare in sicurezza le valigette con trapani e avvitatori o dove riporre attrezzature ingombranti come seghe e flessibili;
3. poter contare su uno o più piani di lavoro resistenti e ben posizionati;
4. conservare l’autonomia operativa necessaria a portare a termine senza interruzioni gli interventi senza dipendere da prese di corrente esterne;
5. trasportare taniche di combustibili od olio lubrificante evitando spandimenti.
Obiettivo centrato? Vediamo punto per punto, ma prima soffermiamoci sulla base dell’allestimento…
La scelta del cliente naturalmente è sempre libera, ma quando si parla di coperture della carrozzeria interna del furgone, i tecnici Syncro cercano di essere chiari: si tratta di una fase fondamentale per garantire lunga vita al veicolo.
Nel Man Tge per il pavimento il proprietario ha optato per la soluzione in assoluto più resistente, facendo installare un pianale combinato in legno multistrato ricoperto da alluminio mandorlato, che rende la superficie resistente anche alle sollecitazioni più estreme. I bordini in acciaio proteggono il legno da umidità e sporcizia.
Le pareti sono completamente rivestite con pannellature su misura in acciaio tagliato al laser.
Guarda altre possibilità di rivestimento per Man Tge
Questo tipo di richiesta è pressoché universale e riguarda quasi tutti i professionisti del lavoro in movimento. I tecnici Syncro rispondono con:
Trapani e avvitatori con tutti i loro accessori vengono conservati in valigette che possono differire per forma e dimensione a seconda della marca: come trasportarle in sicurezza? Nel Man Tge è stato creato un vano ad hoc: si trova in basso lungo la parete sinistra, è un ripostiglio a terra con kit fermavaligie con controfianco e cinghia. Si adatta a poche o molte valigie, grandi o piccole che siano!
Per le attrezzature più ingombranti, il mezzo dispone di due vani a terra con antina ribaltabile brevettata per migliorare il contenimento: uno accanto al fermavaligie a sinistra, uno in corrispondenza del passaruota a destra.
Un’officina mobile degna di questo nome deve offrire uno spazio dedicato a riparazioni e sistemazioni: sul Man Tge per impresa edile ce ne sono addirittura due. Sulla parete sinistra troviamo un banco di lavoro, con ripiano in legno marmato e illuminazione, garantita da una plafoniera LED fissata sotto la grondaia.
Sul fianco posteriore del mobile di destra si trova un portamorsa basculante con morsa metallica: ha un ingombro minimo da chiuso, ma una volta aperto diventa un comodo e resistente ripiano di lavoro con sostegno, utilizzabile dall’esterno del veicolo.
Non sempre il cantiere è dotato di tutto il necessario: può succedere di trovarsi in situazioni in cui è impossibile contare su una fornitura costante di energia elettrica o aria compressa. Cosa si fa?
Per essere sempre pronto in queste situazioni, il committente nel Man Tge ha voluto riservare uno spazio a una potente macchina Power Station Ecoflow, dotata di prese anche industriali e collegata a un avvolgitore per cavo elettrico posizionato accanto a un avvolgitubo per l’aria compressa.
La necessità di trasporto di liquidi in questo Man Tge era limitata a due taniche in plastica: è stato sufficiente posizionare un portataniche su misura su un ripiano aperto nell’arredo di destra.
Per esigenze maggiori e per il trasporto di taniche in metallo, Syncro può installare l’apposita vasca stagna in acciaio inox con griglia.
Carichi imprevisti da trasportare? Meglio prevederli! Ecco perché i tecnici Syncro hanno posizionato sulla paratia di fondo due barre di alluminio con profilo Airline dotate di cinghie, pronte a bloccare qualsiasi oggetto di dimensioni e ingombro tale da non entrare nei contenitori a disposizione!
Da Syncro trovi la garanzia dell’esperienza e di un servizio al top: i nostri clienti sono soddisfatti al 99%, e noi ti seguiremo sempre, dalla consulenza senza impegno iniziale fino al post vendita e anche oltre!
Contattaci subito, per iniziare al più presto a risparmiare tempo e denaro con un allestimento su misura per te