Allestimento Syncro su Man TGE L3 H2 per impianti di refrigerazione
Il furgone ordinato: un punto di riferimento per il manutentore
La giornata di un installatore e manutentore di impianti inizia e finisce nello stesso luogo: il furgone. Carica, scarica, cerca attrezzi, sceglie ricambi, sistema i materiali tra un intervento e l’altro. Se lo spazio non è organizzato, ognuna di queste operazioni diventa più lenta e faticosa. Un allestimento Syncro System serve proprio a velocizzare ogni movimento e a evitare fatiche inutili, traducendosi in un risparmio di tempo e di denaro. Con un furgone allestito in modo professionale si lavora con metodo e i clienti se ne accorgono!
In questa pagina proviamo ad analizzare i miglioramenti portati da un arredo Syncro System a bordo di un Man Tge modello L3 H2 di proprietà di un’azienda che si occupa di assistenza tecnica su impianti di refrigerazione.
Altri esempi di allestimenti per MAN TGE
Allestimenti specifici per assistenza su impianti di refrigerazione
Con le coperture Syncro allunghi la vita del furgone
La prevenzione è la chiave per la durata del furgone. Evitare i danni causati da ammaccature, tagli e infiltrazioni di umidità allontana nel tempo la necessità di ricorrere alle “cure” del carrozziere e mantiene più alto il valore del veicolo.
Come si fa? Con i rivestimenti per furgoni Syncro System: tutti pretagliati e preforati per lo specifico modello di veicolo e proposti in materiali diversi a seconda delle esigenze, sia funzionali sia estetiche del committente.
In questo Man Tge il pavimento e la paratia di fondo sono stati protetti rispettivamente con un pianale e dei pannelli in legno multistrato con finitura marmata. Le protezioni per la parete divisoria con la cabina di guida si distinguono perché devono adattarsi a un design molto irregolare: nessun problema per Syncro, grazie al fatto che i pannelli vengono realizzati su misura nella sede di Cassola.
Per le pareti laterali in questo caso sono state scelte le pannellature in polipropilene alveolare. Rispetto alle alternative in alluminio mandorlato o lamiera preverniciata, il polipropilene vanta un peso minore e un’ottima resistenza.
Miglioramento: la carrozzeria del furgone rimane integra più a lungo; per fissare arredi e accessori non è necessario forare le lamiere; pulire l’interno del mezzo è più semplice.
Altri esempi di rivestimenti su misura per Man Tge
Parete sinistra di Man Tge con cassetti e fermavaligie
Entrambe le pareti di Man Tge per impianti di refrigerazione servono a trasportare il necessario per gli interventi. A sinistra:
- lo spazio in corrispondenza del passaruota è stato trasformato in piccolo ripostiglio con l’aggiunta di un bordino rialzato;
- il vano a terra adiacente è attrezzato con kit fermavaligie con cinghia e controfianco;
- una serie di cinque cassetti metallici con tappetino antiscivolo e divisori interni occupa il modulo di sinistra;
- il resto dello spazio è occupato da due ripiani di scaffalatura configurabili, due ripiani aperti con antina ribaltabile brevettata e, a livello apicale, da una grondaia per oggetti allungati con apertura sul lato corto;
- sul fianco esterno del mobile è stato aggiunto un sistema di bloccaggio con ganci e cinghia.
Miglioramento: ogni cosa trova il suo posto; è possibile trasportare in sicurezza valigette di forma e dimensione diverse, ma anche piccoli pacchi, così come tubi o raccordi.
Parete destra Man Tge con contenitori estraibili
La parete destra di Man Tge è stata organizzata con:
- una cinghia di bloccaggio che blocca eventuali materiali stivati nel vano a terra che racchiude il passaruota;
- quattro vassoi porta-valigetta, con una capienza totale di otto valigette metalliche portautensili;
- quattro ripiani di scaffalatura, di cui due molto piccoli per oggetti di consumo a uso frequente, due a tutta lunghezza più in alto;
- un ripiano sagomato con quattro contenitori in plastica estraibili di grandi dimensioni;
- entrambi i fianchi del mobile ospitano un semplice sistema di bloccaggio con ganci e cinghia.
Miglioramento: grazie alle cinghie di bloccaggio, è sempre possibile caricare attrezzature impreviste o materiali di varie dimensioni a bordo e trasportarli in sicurezza. La grande quantità di contenitori estraibili (valigette e box) garantisce maggiore flessibilità nelle operazioni in cantiere.
Tetto attrezzato su Man Tge
Anche il tetto di Man Tge L3 H2 è stato allestito: i tecnici hanno installato un portatutto Syncro formato da barre trasversali con fermi laterali e con una caratteristica speciale aggiunta sotto la barra frontale. Si tratta di Ultrasilent, l’esclusivo profilo in gomma progettato per diminuire rumori e vibrazioni in cabina “rompendo” il flusso dell’aria che s’infila tra il tetto e la barra durante la marcia.
Miglioramento: carichi particolarmente ingombranti possono essere caricati sul tetto anziché nel cassone, che rimane più libero e accessibile. Grazie alla tecnologia Ultrasilent, inoltre, guidare con un portatutto è decisamente più confortevole!
Solo vantaggi con un allestimento Syncro: cosa aspetti, contattaci subito!
Un allestimento Syncro porta vantaggi concreti ogni giorno:
- meno tempo perso a cercare materiale
- più ordine e sicurezza durante il trasporto
- interventi più rapidi ed efficienti
- minore usura del veicolo
- più comfort e meno stress a fine giornata
Ogni progetto nasce da un’analisi reale delle tue necessità. Contattaci per una consulenza senza impegno: insieme immagineremo il furgone più adatto alle tue esigenze!
MANDACI LA TUA RICHIESTA
IL TECNICO DELLA SEDE PIU' VICINA TI CONTATTERA' AL PIU' PRESTO PER TROVARE ASSIEME LA MIGLIORE SOLUZIONE PER LE TUE ESIGENZE.