Il furgone illustrato nelle immagini di questa pagina è un MAN TGE, versione L3H3: dimensioni importanti, sia in lunghezza, sia in larghezza, che offrono la possibilità di una vera trasformazione in officina mobile grazie agli arredi e all’esperienza dei tecnici Syncro System.
Gli utilizzatori del veicolo si occupano di installazione impianti fotovoltaici e hanno la necessità di portare con sé in cantiere attrezzature, utensili, ricambi e in generale tutto il necessario per l’installazione e la messa in funzione dei moduli su tetti o altre superfici esterne. Il MAN TGE è stato allestito con arredi Syncro su entrambe le pareti laterali, con l’aggiunta di una serie di accessori poco ingombranti e super funzionali e di un sistema di trasporto sul tetto con portascala a slitta singola.
In un veicolo di così grandi dimensioni utilizzato per l’installazione di impianti fotovoltaici è prevedibile che il materiale caricato possa essere molto, sia all’interno dei contenitori fissati sulle pareti, sia nel centro del vano di carico, fermato con l’ausilio di sistemi di bloccaggio come ganci e cinghie. Quanto più materiale viene caricato e scaricato e quante più persone entrano ed escono dal mezzo, tanto maggiori sono le sollecitazioni alla carrozzeria: ecco perché diventa fondamentale proteggerla da urti e usura con la posa di adeguate protezioni. In questo Man Tge si è scelto di posare sul pavimento un resistente pianale in legno multistrato e di ricoprire le pareti laterali con pannellature in lamiera di acciaio. Su richiesta i tecnici Syncro installano anche coperture per porte, paratia di fondo, soffitto e passaruota.
La parete sinistra di Man Tge per impiantista installatore di impianti fotovoltaici è stata sfruttata interamente come magazzino attrezzi e ricambi:
Per la parete destra la scelta è stata quella dell’ingombro minimo: l’arredo, che pur occupa l’intero spazio a disposizione sulla parete, in profondità non va oltre il passaruota, lasciando completamente libero il passaggio nel corridoio centrale. Il mobile conta ben trenta contenitori trasparenti: 24 anche basculanti, più un’ultima fila che comprende 6 cassetti più piccoli, estraibili frontalmente. Ogni vano è dotato di divisorio centrale, per cui in tutto a disposizione ci sono ben 60 spazi per contenere altrettante tipologie diverse di minuteria, ricambi o materiale di consumo.
Il catalogo Syncro System è ricchissimo di accessori per tutte le esigenze: per il bloccaggio del carico, la pulizia, l’illuminazione dentro e fuori dal furgone, la sicurezza, la ventilazione… ce n’è davvero per tutti i gusti! Aggiungere un accessorio non è uno sfizio: è quasi sempre fondamentale per mantenere l’ordine nel vano di carico e potenziare la funzionalità del proprio veicolo.
In questo Man Tge troviamo:
Il furgone non finisce con il vano di carico: anche il tetto può essere sfruttato, grazie ad un sistema di trasporto su misura: le barre portatutto Syncro System sono sicure e anche silenziose, perché dotate dello speciale profilo Ultrasilent che riduce al minimo vibrazioni e rumori in viaggio.
Nel Man Tge è stato montato anche un portascala singolo: ogni sforzo e rischio inutile in fase di carico e scarico è eliminato, perchè la discesa è ammortizzata e la salita è assistita da molle a gas.
Il tutto estremamente silenzioso grazie alle soluzioni esclusive ULTRASILENT
Se anche tu utilizzi un MAN TGE per le tue attività lavorative, non esitare a rivolgerti a Syncro System per un allestimento completamente su misura: tanti tuoi colleghi l’hanno già fatto e la soddisfazione è sempre al massimo!
Se prima vuoi vedere qualche altro esempio di realizzazioni a bordo di Man Tge, parti da questa pagina. Per arredamenti specifici per impiantisti fotovoltaici, puoi fare una ricerca sul sito partendo da qui.